un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.778
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bhe come costo un up-grade piu o meno verrei a spendere poco piu di quanto potrei realizzare vendendo il mio attuale gruppo,quindi non sarebbe neanche un grosso esborso
come peso mi pare avevi detto che era poco piu di 400 grammi se non sbaglio,ma tu hai montato anche la guarnitura utegra,mentre io manterrei la dura ace che ho appena fatto montare(il resto del gruppo attuale è record revolution 11v)

un altra domanda,ma con d-fly poi quando scarichi i dati ti rimangono anche le cambiate che hai fatto i rapporti ecc ecc oppure è un dato che vedi istantaneo e nula piu



Non ho pesato la bdc ma se i dati forniti dal produttore sono corretti la differenza dovrebbe essere intorno ai gr 250!
Il di2 l'ho da poco e sinceramente non mi sono ancora soffermato su tutte le sue possibilità a livello di software...qui [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ci può venire in aiuto !
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Non ho pesato la bdc ma se i dati forniti dal produttore sono corretti la differenza dovrebbe essere intorno ai gr 250!
Il di2 l'ho da poco e sinceramente non mi sono ancora soffermato su tutte le sue possibilità a livello di software...qui [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ci può venire in aiuto !

per la batteria interna hai dovuto modificare il telaio oppure è perfettamente predisposto? so che in alcuni modelli di bici per montare il di2 interno si deve fare un piccolo foro
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
bhe come costo un up-grade piu o meno verrei a spendere poco piu di quanto potrei realizzare vendendo il mio attuale gruppo,quindi non sarebbe neanche un grosso esborso
come peso mi pare avevi detto che era poco piu di 400 grammi se non sbaglio,ma tu hai montato anche la guarnitura utegra,mentre io manterrei la dura ace che ho appena fatto montare(il resto del gruppo attuale è record revolution 11v)

un altra domanda,ma con d-fly poi quando scarichi i dati ti rimangono anche le cambiate che hai fatto i rapporti ecc ecc oppure è un dato che vedi istantaneo e nula piu
ciao e scusa se mi intrometto, ho un gruppo elettroattuato a cui ho aggiunto il con D fly e per quello che chiedi sui rapporti , posso dirti che nel riepilogo generale del giro fatto viene visualizzato il numero di cambiate complessive fatte per i due deragliatoti; sinceramente non lo guardo molto, credo sia un dato puramente statistico,
per la batteria interna hai dovuto modificare il telaio oppure è perfettamente predisposto? so che in alcuni modelli di bici per montare il di2 interno si deve fare un piccolo foro
leggo che hai una emonda, ecco la mia prima bici con gruppo elettroattuato che ho avuto è stata proprio l'emenda, versione sl anche se non slr, e i confermo che su quella bici non c'era nessun problema per mettere il gruppo e per il supporto batteria puoi tranquillamente utilizzare il gommino a soffietto presente nel kit trek apposito per emonda, sia comprarne uno generico (io ad esempio ora ne ho montato uno della PRO). ciao
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao e scusa se mi intrometto, ho un gruppo elettroattuato a cui ho aggiunto il con D fly e per quello che chiedi sui rapporti , posso dirti che nel riepilogo generale del giro fatto viene visualizzato il numero di cambiate complessive fatte per i due deragliatoti; sinceramente non lo guardo molto, credo sia un dato puramente statistico,

leggo che hai una emonda, ecco la mia prima bici con gruppo elettroattuato che ho avuto è stata proprio l'emenda, versione sl anche se non slr, e i confermo che su quella bici non c'era nessun problema per mettere il gruppo e per il supporto batteria puoi tranquillamente utilizzare il gommino a soffietto presente nel kit trek apposito per emonda, sia comprarne uno generico (io ad esempio ora ne ho montato uno della PRO). ciao

grazie delle risposte gentilissimo o-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ottimo o-oo-oo-o

allora non mi rimane altro da fare che attendere la m9 provare un po il sistema elettroattuato e poi valuto se ne vale la pena montarlo anche su questa :mrgreen::mrgreen:

Andrea una volta salito sulla M9 starai in paradiso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per chi usa Campagnolo EPS ultima versione si leggono i rapporti sul garmin pur non avendo i d-fly
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.814
8.850
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
un altra domanda,ma con d-fly poi quando scarichi i dati ti rimangono anche le cambiate che hai fatto i rapporti ecc ecc oppure è un dato che vedi istantaneo e nula piu

Come detto c'è una schermata di riepilogo sul garmin quando finisci il giro.
Però hai solo il numero di cambiate e di deragliate.
In realtà i dati che vengono salvati nel file sono molto più articolati.
Per il momento né Garmin né Shimano hanno pubblicato sw per analizzarli.
Volendo c'è il sito www.di2stats.com dove si possono caricare i file delle uscite ed analizzare approfonditamente i dati dei rapporti utilizzati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.814
8.850
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per chi usa Campagnolo EPS ultima versione si leggono i rapporti sul garmin pur non avendo i d-fly

Bè in realtà è la centralina V3 dell'EPS che trasmette i dati al Garmin che li visualizza.

La V3 Campagnolo fa esattamente quello che fa la D-Fly Shimano.

Mi pare ovvio che il Garmin per visualizzare dei dati li deve ricevere da qualcuno che glieli trasmette.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come detto c'è una schermata di riepilogo sul garmin quando finisci il giro.
Però hai solo il numero di cambiate e di deragliate.
In realtà i dati che vengono salvati nel file sono molto più articolati.
Per il momento né Garmin né Shimano hanno pubblicato sw per analizzarli.
Volendo c'è il sito www.di2stats.com dove si possono caricare i file delle uscite ed analizzare approfonditamente i dati dei rapporti utilizzati.

Ipercool meglio che non scarico il sito www.di2stats.com altrimenti mi sgrida per tutte le cambiate inutili che faccio :-x :-x :-x. :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.166
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.