Ciclocomputer Android con IpBike

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Io ho sempre dovuto accendere il GPS manualmente, tranne in quest'ultima installazione, che per un paio di volte lo ha fatto automaticamente poi ha smesso.

I Sigma sono la soluzione più economica anche se non mi piacciono molto, al contrario mi attirano le soluzioni 2in1 tipo questo http://www.gambacicli.com/it/bryton...] in che senso accendi il gps manualmente?
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
in che senso accendi il gps manualmente?
Se il GPS non attivo, quando clicco "avvia sensori" si apre il pop up che mi avvisa appunto che il GPS non è attico e mi invita ad accenderlo ecc ecc dopo averlo acceso ritappo "avvia sensori" e solo allora partono .....[emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Se il GPS non attivo, quando clicco "avvia sensori" si apre il pop up che mi avvisa appunto che il GPS non è attico e mi invita ad accenderlo ecc ecc dopo averlo acceso ritappo "avvia sensori" e solo allora partono .....[emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A me sembra normale che, se non è attivato il GPS, ti chieda di attivarlo. Infatti, io lo tengo già acceso. O tu intendi che non è corretto perchè vorresti che fosse IpBike ad attivartelo automaticamente seppure spento? Non credo che è così che possa funzionare la cosa....
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A me sembra normale che, se non è attivato il GPS, ti chieda di attivarlo. Infatti, io lo tengo già acceso. O tu intendi che non è corretto perchè vorresti che fosse IpBike ad attivartelo automaticamente seppure spento? Non credo che è così che possa funzionare la cosa....
Nell''ultima installazione che ho fatto, IpBike avviava tutti i sensori automaticamente, poi ha smesso di farlo .... boh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Se il GPS non attivo, quando clicco "avvia sensori" si apre il pop up che mi avvisa appunto che il GPS non è attico e mi invita ad accenderlo ecc ecc dopo averlo acceso ritappo "avvia sensori" e solo allora partono .....[emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sugli android moderni le app non possono attivare il gps se lo hai disattivato, al più possono far apparire la maschera di configurazione di android in cui poi tu dovrai tappare per accenderlo.

(Io lo lascio sempre attivo, l'impatto sulla batteria è molto basso e il cell è più pronto quando si apre gmaps o se si fa una ricerca nel browser localizzata)
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti....
come alcuni di voi sapranno il mio dopo l'aggiornamento a Marshmallow ho avuto molti problemi con i sensori, difficoltà nel farli riconoscere ad ipSensorman, beh ho appena fatto un downgrade a Lollippop e ora funziona tutto come un gioiello ....:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:
Nei prossimi giorni proverò a riaggiornare a Marshmallow, per vedere cosa succede .........

Aggiornamento:
Con l'installazione di Marshmallow non si sono verificati problemi, fino a che non ho completato gli aggiornamenti di quest'ultimo, una volta completata la serie di aggiornamenti, 3 o 4 o forse 5, sono ricomparsi i soliti problemi ...
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Il più piccolo e miglior smartphone impermeabile e ant+ è z3 z4 z5 compact.....oppure un po' più grosso 5.1pollici il ns super samsung s5

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Ho già lo Z3 compact e mi sembra grande. Probabilmente montandolo sulla pipa dovrebbe essere meno appariscente e più comodo.
Ho ordinato il quadlock, per questi giorni lo sto usando con una cover incollata ad un supporto Sigma che però non posso mettere sulla pipa.
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
veramente piccolo (ma fuori produzione da anni, ma si trova ancora facilmente su ebay), è l'xperia active... usabile ormai solo per la bici, non come smartphone.

Gli darò un'occhiata, ma non vorrei che a livello di hardware non supportasse adeguatamente l'app. La misura ideale ce l'avrebbe l'Iphone 5 ma stranamente l'app non c'è per Apple.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho già lo Z3 compact e mi sembra grande. Probabilmente montandolo sulla pipa dovrebbe essere meno appariscente e più comodo.
Ho ordinato il quadlock, per questi giorni lo sto usando con una cover incollata ad un supporto Sigma che però non posso mettere sulla pipa.
Ma no ti abitui....c'è gente che ha il note 4 sulla pipa [emoji16]

Hai un ottimo smartphone.....ora comprati sensori ant+ (danno meno problemi) acquista app e sei a posto per sempre. ...non torni più indietro

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered