Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
quindi il terzo ciclista che ti incontra non saluterà piu nessuno ecc. ecc. ecc. :mrgreen:

il mio post è un pò enfatico.
spesso mi capita di salutare dei ciclisti che non contraccambiano;dopo 2-3 volte di fila che mi capita ,mi "scoraggio" e tendo a non salutare.
sicuramente è una pecca caratteriale mia;invece di pensare che quelli che non salutano son dei maleducati, mi faccio mille seghe mentali.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
saluto sempre,ad esempio oggi sono uscito verso le 15.00 e data la bella giornata tutti quelli che ho incrociato hanno salutato e ho salutato,ero anche l'unico in divisa estiva;nonzo% però ho sfruttato le ultime ore belle tiepide che ha tirato fuori oggi dopo alcuni giorni di grigio e pioggia o-o
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Riprendo la discussione con una frase detta da un motociclista....
«Salutarsi è salutare» personalmente la metto in pratica, ma volte gli esiti non son proprio confortanti :cry :cry
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
I migliori sono quelli che incroci in direzione opposta che ti guardano insistentemente, li saluti e non contraccambiano: credo siano affetti da un grado patologico di timidezza selettiva.
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Trovo molto simpatici quelli che mi sorpassano in salita con facilità perché sono un paracarro passandomi quasi sopra, li saluto e si girano dall'altra parte con indifferenza, che problemi hanno?


Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Saluto tutti con un Ciao o con un cenno ma come si è già detto raramente contraccambiano, sembra quasi che Tu gli dia fastidio, Ti guardano con quella faccio come dire e Tu chi sei.
Mi trovo un pò in difficoltà (ma saluto cmq) a salutare ciclisti più lenti che stai superando, non vorrei che pensassero che sono lo sborone di turno e li saluto per sfotterli [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Ma il bello sarebbe poter scambiare due chiacchiere anche quando si fa una tappa, invece tutti immusoniti... che tristezza.
Non nego di aver trovato anche persone simpatiche per strada, l'altro giorno ad esempio eravamo in salita e ci ha superato un vecchietto (75 anni) con la bici elettrica e ci siamo scambiati qualche battuta... poi alla fine sul dritto mi ha fatto da traino fino al punto in cui ci siamo separati, è stato un bel momento, ma tornano in tema io continuo a salutare ;-) ;-)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sempre salutato Tutti..ma per i motivi che altri han descritto sotto, ho smesso di farlo.
Mai una Volta è dico MAI... ho incrociato il Contador o il Froome di turno..che spontaneamente Ti degna almeno di un cenno...
Se Vengo salutato..ricambio.
Diversamente tiro dritto.
 

gtecchia

Novellino
6 Gennaio 2017
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi nirone allu/carb
Prima di essere ciclista da quattro anni ero e sono motociclista da sempre e come in moto saluto a prescindere dalla risposta degli altri, essere gentili e civili non ha prezzo e costa niente. Ciao a tutti

Sent from my SM-T560 using BDC-Forum mobile app
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
la questione è : se uno tira e guarda basso è difficile che risponda al saluto

se uno ti guarda in faccia il saluto se lo aspetta , tu saluti e fa molto

piacere almeno cosi capita imo

nel primo caso posso anche salutare ma lo faccio allegramente , un bel

ciao ....poi se saluta è meglio :mrgreen:
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Ovviamente se vedo uno a testa bassa, saluto e mi aspetto che possa non sentire o farci caso.
Quello che mi piace meno, come scrivevo sopra quando, saluti, ti guardano ed è palese che sentono e fanno finta di niente perché si sentono dei pro (peraltro, quelli veri, con un paio ci ho anche parlato, molto più umili e simpatici dell'amatore medio)

Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk