Bryton Rider 40

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Scusa, ma quanto bisogna tenerlo premuto il tasto sx, io ho provato per una decina di secondi durante i quali lempeggiava più velocemente il simbolino del mappamondo, però non è successo nulla;nonzo%

Allora, è da un po' che non uso il menù segui traccia, quindi magari non ricordo bene?!;nonzo% :mrgreen: Comunque ieri ho provato durante la registrazione normale di un giro: tenendo premuto invece a lungo il tasto destro, ti escono le impostazioni per cambiare l'altitudine, la luce on-off (io la tengo sempre accesa), per salvare il luogo. Salva luogo è interessante ma a un certo punto mi perdo quando bisogna inserire il nome, non riesco a dargli l'ok. Probabilmente ci sarà un trucco nel manuale d'uso, ma finora non ho ancora controllato. :mrgreen:

Comunque, la cosa più utile dell'usare il Bryton finora è di innalzare lo sforzo in base alle zone cardio e gli esercizi di allenamento.

Ma quando vai a tutta e stai al limite per non perdere la ruota o non calare la la pendenza e/o velocità, è già tanto riuscire a seguire questi valori...:wacko::mrgreen:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao, la calamita del sensore (solo) cadenza del bryton40 è codificata o posso sostituirla con un' altra di marca diversa?
Dopo 2 anni il punto metallico si è scrostato ed un pò frantumato ed ora compare la ruggine...

Per il sensore solo cadenza non so, per quello combinato io uso una calamitina anonima, di quelle che si mettono dove va il pedale nella pedivella e va benissimo.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A nessuno è mai capitato che i file delle uscite registrati non vengano correttamente salvati sul sito Bryton? Faccio l'upload ma, sebbene si veda la traccia del percorso sulla mappa, non vengono elaborati tutti gli altri dati..

Se faccio "salva file" sul computer con BrytonBridge, invece, mi dice "salvataggio non riuscito"... :cry:

Non capisco come mai. Sarà da fare un reset completo del dispositivo?
A voi è mai successo?

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
A nessuno è mai capitato che i file delle uscite registrati non vengano correttamente salvati sul sito Bryton? Faccio l'upload ma, sebbene si veda la traccia del percorso sulla mappa, non vengono elaborati tutti gli altri dati..

Se faccio "salva file" sul computer con BrytonBridge, invece, mi dice "salvataggio non riuscito"... :cry:

Non capisco come mai. Sarà da fare un reset completo del dispositivo?
A voi è mai successo?
Giusto, succede anche a me da un paio di uscite.
Credo e spero sia un problema momentaneo.
Sto facendo il caricamento manuale in alternativa.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Giusto, succede anche a me da un paio di uscite.
Credo e spero sia un problema momentaneo.
Sto facendo il caricamento manuale in alternativa.

A me il salvataggio manuale a volte è riuscito a volte no, tra cui proprio il giro di oggi no, 97km col gruppo a 31 di media :bua:! Fortuna che avevo anche la registrazione su cellulare...
Comunque, ho appena fatto il reset di fabbrica con il software Recovery tool, scaricato da qui.

Spero che le prossime volte fili tutto liscio... :wacko:

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
A me il salvataggio manuale a volte è riuscito a volte no, tra cui proprio il giro di oggi no, 97km col gruppo a 31 di media :bua:! Fortuna che avevo anche la registrazione su cellulare...
Comunque, ho appena fatto il reset di fabbrica con il software Recovery tool, scaricato da qui.

Spero che le prossime volte fili tutto liscio... :wacko:
Grazie proverò anche io a farlo.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Uhm... oggi altro giro, niente da fare, la traccia sono riuscita a salvarla sul computer e da lì a importarlo sul sito Bryton, mentre cercando di caricare il file dal dispositivo dice sempre "upload fail".

Per di più ho notato alla partenza che i valori del cardio segnalati erano assurdi (145 battiti da ferma), quindi ho disabilitato il sensore cardio pensando fosse quello il problema. Lo aveva già fatto per la prima volta alcuni giorni fa...

Cercando in internet ho visto che il problema del caricamento delle tracce lo hanno di recente diversi dispositivi, oltre al 40 il 50 e il 100... Chissà se è un problema del sito web.

In ogni caso credo di avere come minimo un problema con la fascia cardio (ho anche cambiato la batteria per scrupolo). Dovrò far valere la garanzia. Avendo acquistato online all'estero, penso di dover rivolgermi direttamente a loro, e non a ciclopromo, giusto?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Uhm... oggi altro giro, niente da fare, la traccia sono riuscita a salvarla sul computer e da lì a importarlo sul sito Bryton, mentre cercando di caricare il file dal dispositivo dice sempre "upload fail".

Per di più ho notato alla partenza che i valori del cardio segnalati erano assurdi (145 battiti da ferma), quindi ho disabilitato il sensore cardio pensando fosse quello il problema. Lo aveva già fatto per la prima volta alcuni giorni fa...

Cercando in internet ho visto che il problema del caricamento delle tracce lo hanno di recente diversi dispositivi, oltre al 40 il 50 e il 100... Chissà se è un problema del sito web.

In ogni caso credo di avere come minimo un problema con la fascia cardio (ho anche cambiato la batteria per scrupolo). Dovrò far valere la garanzia. Avendo acquistato online all'estero, penso di dover rivolgermi direttamente a loro, e non a ciclopromo, giusto?

A me tempo fa succedeva che uscisse il messaggio "upload fail" ma che comunque le tracce venissero caricate nella sezione "la mia raccolta", la settimana scorsa ho fatto fatica a connettermi su brytonsport, direi che sono problemi (purtroppo risaputi) del loro sito, poi ora che i 40-50-60 sono obsoleti..... , per l' anomalia della fascia cardio penso sia solo legato alla fascia stessa, non pensa che la registrazione del GPS possa modificare i battiti, poi magari mi smentirete

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A me tempo fa succedeva che uscisse il messaggio "upload fail" ma che comunque le tracce venissero caricate nella sezione "la mia raccolta", la settimana scorsa ho fatto fatica a connettermi su brytonsport, direi che sono problemi (purtroppo risaputi) del loro sito, poi ora che i 40-50-60 sono obsoleti..... , per l' anomalia della fascia cardio penso sia solo legato alla fascia stessa, non pensa che la registrazione del GPS possa modificare i battiti, poi magari mi smentirete

Grazie frankly!

Sì, credo anch'io: intanto ho provveduto a pulire i pulsanti e bottoni di attacco del cardio sulla fascia, e a un lavaggio accurato con spazzolino delle parti di gomma dei sensori... chissà che non migliori :mrgreen:!

Poi ho visto che il negozio online dove l'ho presa (mantel) non tratta più Bryton, e, pur essendo il ritorno gratuito, dovrei spedire tutto il bundle... Quindi ho deciso di provare prima con un'altra fascia cardio, magari la Geonaute del Deca se la mia resta instabile.

Invece, resta il problema delle tracce non salvate sul computer dal programma Bryton Bridge: mi è successo in un paio di casi. Siccome il Bryton 40 non è visto come un disco rigido esterno, se non funziona il programmino Bryton poi purtroppo non c'è modo di prelevare i file... :wacko:

:cry:

In questo caso come fareste?
Grazie o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Grazie frankly!

Sì, credo anch'io: intanto ho provveduto a pulire i pulsanti e bottoni di attacco del cardio sulla fascia, e a un lavaggio accurato con spazzolino delle parti di gomma dei sensori... chissà che non migliori :mrgreen:!

Poi ho visto che il negozio online dove l'ho presa (mantel) non tratta più Bryton, e, pur essendo il ritorno gratuito, dovrei spedire tutto il bundle... Quindi ho deciso di provare prima con un'altra fascia cardio, magari la Geonaute del Deca se la mia resta instabile.

Invece, resta il problema delle tracce non salvate sul computer dal programma Bryton Bridge: mi è successo in un paio di casi. Siccome il Bryton 40 non è visto come un disco rigido esterno, se non funziona il programmino Bryton poi purtroppo non c'è modo di prelevare i file... :wacko:

:cry:

In questo caso come fareste?
Grazie o-o

Per la fascia io l' ho dovuta sostituire con la soft strap di Polar perchè ho rotto molto presto quella Bryton, di Bryton ho tenuto il trasmettitore che si adatta alla fascia polar.
Il Bryton Bridge lo uso (quando funziona) per cancellare le traccie dopo averle caricate sul sito Brytonsport tramite l' icona "carica file" - "da dispositivo". Quando capita che registra una temperatura min = 0 (altro famoso bug) lo scarico dal sito in formato bdx, lo apro con blocco note di windows, trovo nel file la temperarura -0.1 (è sempre la prima temp registrata), lo elimino su brytonsport e lo ricarico da "carica da computer" come cronologia

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per la fascia io l' ho dovuta sostituire con la soft strap di Polar perchè ho rotto molto presto quella Bryton, di Bryton ho tenuto il trasmettitore che si adatta alla fascia polar.
Il Bryton Bridge lo uso (quando funziona) per cancellare le traccie dopo averle caricate sul sito Brytonsport tramite l' icona "carica file" - "da dispositivo". Quando capita che registra una temperatura min = 0 (altro famoso bug) lo scarico dal sito in formato bdx, lo apro con blocco note di windows, trovo nel file la temperarura -0.1 (è sempre la prima temp registrata), lo elimino su brytonsport e lo ricarico da "carica da computer" come cronologia

Sì, ma in pratica se il sito Bryton non riesce a caricare il file dal dispositivo, come succede in questi giorni appunto, e se il software Bridge non funziona come si fa?

Su Windows il Rider40 compare come unità esterna?

Io uso Mac (sistema operativo non recente, sull'ultimo OSX 10.11 ho visto che Briton Bridge non funziona comunque :wacko:)...

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Sì, ma in pratica se il sito Bryton non riesce a caricare il file dal dispositivo, come succede in questi giorni appunto, e se il software Bridge non funziona come si fa?

Su Windows il Rider40 compare come unità esterna?

Io uso Mac (sistema operativo non recente, sull'ultimo OSX 10.11 ho visto che Briton Bridge non funziona comunque :wacko:)...

Se non funziona ne brytonsport ne brytonbridge la vedo dura, come dici anche tu il bryton40 non è visto come come unità esterna, mi sa che tocca aspettare che il sito torni a funzionare, io direi di provare domani, ti farò sapere