Bryton Rider 40

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non ce nel 40.....
Grazie comunque!

Non c'è l'opzione perché comunque il firmware aggiornato fa sì che le pause automaticamente non vengono registrate. Comperato da poco e noto che i tempi del giro caricati su Strava sono giusti, netti dalle pause. Quindi direi che non serve premere il bottone pausa, a meno che tu non voglia che il tempo complessivo dell'uscita non risulti più lungo del tempo effettivamente pedalato...

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
Non c'è l'opzione perché comunque il firmware aggiornato fa sì che le pause automaticamente non vengono registrate. Comperato da poco e noto che i tempi del giro caricati su Strava sono giusti, netti dalle pause. Quindi direi che non serve premere il bottone pausa, a meno che tu non voglia che il tempo complessivo dell'uscita non risulti più lungo del tempo effettivamente pedalato...
Grazie mille.
Che firmware hai ? 038?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie mille.
Che firmware hai ? 038?

Sì, quello. Ho visto che anche salvando il file tcx sul computer poi i dati sono sempre gli stessi...

PS. oggi su una salitella notavo che la velocità non era stabile, un istante segnava tipo 13km/h e subito dopo la metà e così via avanti... che non abbia ben fissato il magnete della velocità?!;nonzo%

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
Sì, quello. Ho visto che anche salvando il file tcx sul computer poi i dati sono sempre gli stessi...

PS. oggi su una salitella notavo che la velocità non era stabile, un istante segnava tipo 13km/h e subito dopo la metà e così via avanti... che non abbia ben fissato il magnete della velocità?!;nonzo%
Probabile. Di solito il problema è quello quando ha questi sbalzi. Grazie per la info!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.592
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Sicuro che hai il sensore che legge e non legge, va avvicinato un pò o regolato meglio, se ti segna la metà vuol dire che ti ha saltato una lettura, se legge uno si e uno no segna la metà della velocità reale

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.592
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Sicuro che hai il sensore che legge e non legge, va avvicinato un pò o regolato meglio, se ti segna la metà vuol dire che ti ha saltato una lettura, se legge uno si e uno no, ti segna la metà della velocità reale

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
si è rotto un automatico che fissa il sensore alla fascia cardio del mio Bryton 40.
Cercando in rete le possibili sostituzioni, oltre a questa

http://tinyurl.com/hszoldk

già citata da qualche parte nel forum e che consdero affidabile per via del brand Polar, mi sono imbattuto pure in questa, che costa la metà

http://tinyurl.com/zhsrfpb

qualcuno ha già sperimentato?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
direi che non hai opzioni in tal senso, o sei veloce nel leggerlo quando ripremi il tasto dx o aspetti di scaricare sul sito

Grazie, é come mi sembrava allora. Ma in pratica, una volta avviata la registrazione non si può più uscire dalle schermate di registrazione senza per forza interromperla, giusto?
Ad es. c'é il menu "salva qui" riferito a un punto d'interesse, ma, una volta avviata la registrazione dell'uscita, io riesco solo a mettere in pausa oppure a fermare la registrazione. C'é qualcosa che mi sfugge, o funziona cosi?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
direi proprio che è come dici tu, sul sito bryton sport capiata anche a voi che di recente non si visualizzi più lo scorrimento della traccia passando sul grafico altitudine-passo-FC ?

Sul secondo punto non saprei risponderti, visto che utilizzo il sito Bryton in maniera molto semplice, poi guardo i segmenti su Strava.

Sul primo punto, invece, mi sono accorta che premendo a lungo il tasto sinistro, è possibile durante la registrazione modificare le info da visualizzare sulla griglia, oppure salvare un luogo (anche se la procedura è un po' lunga).

Oppure, in modalità segui traccia, sempre premendo il tasto sinistro a lungo, è possibile passare alla visualizzazione della griglia classica (velocità, cadenza ecc).

Ne approfitto per una mini-recensione: tutto sommato mi ritengo soddisfatta, anche per quanto riguarda la naviganzione basica del seguire la traccia breadcrumb. Ho caricato sul Rider 40 (attraverso il sito Bryton) delle tracce prese da Openrunner, per esempio un percorso di rando da 130km. Il file giusto da scaricare non è il gpx, ma il formato KML se ben ricordo. Questo file viene importato nel sito Bryton e poi inserito nello strumento collegato al computer. La traccia è perfetta senza irregolarità anche su percorsi lunghi (testato su una rando breve da 130km).

Certo, non hai le indicazioni di svolta e capita magari di mancare un incrocio a volte, ma te ne accorgi subito perchè ti indica la posizione fuori rotta rispetto alla traccia. Molto utile per percorsi su zone sconosciute (almeno per me, che venivo da computerini senza alcuna funzione di navigazione :mrgreen:).

Ho trovato poi molto divertenti e ben fatti gli allenamenti "Bryton workout", per esempio gli intervalli. Sono facilissimi da seguire, con lo schermo che ti avvisa e fornisce tutte le istruzioni necessarie, passando dalla visualizzazione nero su bianco al contrario nel passaggio da un intervallo all'altro.

Uso Mac e il collegamento al pc, sebbene il software Bridge sia molto basico, è molto stabile, diversamente da Garmin (avevo provato un forerunner, ma non veniva mai riconosciuto).

La fascia cardio la trovo comodissima.
Quindi ottimo per me (non mi importa della app e delle notifiche ecc...:-x)...:mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Sul secondo punto non saprei risponderti, visto che utilizzo il sito Bryton in maniera molto semplice, poi guardo i segmenti su Strava.

Sul primo punto, invece, mi sono accorta che premendo a lungo il tasto sinistro, è possibile durante la registrazione modificare le info da visualizzare sulla griglia, oppure salvare un luogo (anche se la procedura è un po' lunga).

Oppure, in modalità segui traccia, sempre premendo il tasto sinistro a lungo, è possibile passare alla visualizzazione della griglia classica (velocità, cadenza ecc).

Ne approfitto per una mini-recensione: tutto sommato mi ritengo soddisfatta, anche per quanto riguarda la naviganzione basica del seguire la traccia breadcrumb. Ho caricato sul Rider 40 (attraverso il sito Bryton) delle tracce prese da Openrunner, per esempio un percorso di rando da 130km. Il file giusto da scaricare non è il gpx, ma il formato KML se ben ricordo. Questo file viene importato nel sito Bryton e poi inserito nello strumento collegato al computer. La traccia è perfetta senza irregolarità anche su percorsi lunghi (testato su una rando breve da 130km).

Certo, non hai le indicazioni di svolta e capita magari di mancare un incrocio a volte, ma te ne accorgi subito perchè ti indica la posizione fuori rotta rispetto alla traccia. Molto utile per percorsi su zone sconosciute (almeno per me, che venivo da computerini senza alcuna funzione di navigazione :mrgreen:).

Ho trovato poi molto divertenti e ben fatti gli allenamenti "Bryton workout", per esempio gli intervalli. Sono facilissimi da seguire, con lo schermo che ti avvisa e fornisce tutte le istruzioni necessarie, passando dalla visualizzazione nero su bianco al contrario nel passaggio da un intervallo all'altro.

Uso Mac e il collegamento al pc, sebbene il software Bridge sia molto basico, è molto stabile, diversamente da Garmin (avevo provato un forerunner, ma non veniva mai riconosciuto).

La fascia cardio la trovo comodissima.
Quindi ottimo per me (non mi importa della app e delle notifiche ecc...:-x)...:mrgreen:o-o

Scusa, ma quanto bisogna tenerlo premuto il tasto sx, io ho provato per una decina di secondi durante i quali lempeggiava più velocemente il simbolino del mappamondo, però non è successo nulla;nonzo%