Da quello che ho visto tutti i BB30 hanno i seeger in quanto sono tutte prodotte da FSA.
Ci sono due tipo di seeger, quelli classici con gli occhielli e quelli tipo fascia elastica del pistone.
e non credo siano quelli il problema visto che i cuscinetti sono montati ad interferenza con il telaio e non si muovono.
di modifiche possibili ce ne sono un paio, ma comportano diversi problemi:
1 - nel CAAD la guida dei cavi dei deragliatori occupa parte del movimento centrale, perciò bisogna trovare un sistema che non sia a filo del movimento centrale come quella da te indicato.
2 - se monti la modifica che hai indicato, con calotte esterne, con la guarnitura Cannondale OPI allarghi il tutto di mezzo centimetro per lato, e non credo sia corretto.
Un buon sistema sarebbe il PF30
Shimano, ma comunque comporta la spesa degli adattatori e la sostituzione della guarnitura, per un totale di minimo 200.
secondo me il problema del BB30 è il perno che non crea un tutt'uno con la gabbia interna del cuscinetto, il quale si consuma prendendo gioco.
Tra l'altro il BB30 della Cannondale CAAD è BB30A, e la "A" sta per Assimetric, perciò ad occhio ci sarebbero altre parametri da considerare.
il tutto spero sia corretto, perché non ho fatto prove sul campo.
edit:
un altro problema potrebbe essere che in fase di montaggio di fabbrica non venga compattata bene dal lato sinistro, infatti nella mia ci sono andati più dei 2 spessori di serie per comprimere la rondella ad "onda" come nel video ufficiale della Cannondale giapponese che avevo postato.
se non viene compattata bene prende gioco ed il perno inizia a muoversi a destra e sinistra come è successo a me.