Problemi fascia cardio Garmin soft premium

birichini

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
mtb bmc
ciao random,
io ne ho cambiate 3 in tre anni la fascaia cardio soft di garmin fa cagxxe.. se riesci a trovare lo scontrino te la cambiano, come è successo a me, ma la prossima volta prendo altra marca ant +

claudio.sbk

Novellino
2 Agosto 2015
6
0
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr1
ciao a tutti ,
ho acquistato una fascia cardio garmin soft circa un anno fa.. ultimaente funziona per un oretta e poi sparisce il segnale o smette di funzionare o che ne so sta di fatto che ho gia sostituito due batterie ma niente da fare il problema si ripresenta immediatamente, dopo un oretta smette di funzionare..avete qualche consiglio o prova da fare prima di ricorrere alla garanzia ( se trovo lo scontrino!!!:rosik:)

anche a me succede la stessa cosa pero ho notato che sudando molto (dato il periodo)togliendo il tappo della batteria usciva del acqua , non voerrei che non essendo stagna come il plasticone andasse in blocco e riprendesse a funzionare quando asciutta

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
da nuova andava benissimo, dopo qualche mese cambio la batteria perche non rilevata piu dal garmin 510 e comincia a sballare nei rilievi e molto spesso non rileva niente altre volte vado in salita coem minimo a 170 bpm e mi segna 80 altre volte vado piano e mi segna 150 non ci sto a capire niente.....nel dubbio che la duracel che ho messo fosse scarica ne ho comprata un'altra e mi fa la stessa cosa :bua: c'e' un modo per resettare o non so cos'altro????

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
mandala in assistenza, ogni tanto le fasce garmin fanno questi giochetti

non ho piu lo scontrino e comunque e' il modello vecchio questo
192116.jpg

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
ho avuto lo stesso problema con il sensore della SIGMA dopo il cambio batteria.
Praticamente la batteria aveva preso gioco dentro il sensore ed ho messo uno spessore di carta tra il coperchio e la batteria, solo per pressare di più la stessa dopo la chiusura del sensore.
Luca

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ho avuto lo stesso problema con il sensore della SIGMA dopo il cambio batteria.
Praticamente la batteria aveva preso gioco dentro il sensore ed ho messo uno spessore di carta tra il coperchio e la batteria, solo per pressare di più la stessa dopo la chiusura del sensore.
Luca

si potrebbe anche essere, al limite alzo un po la lamella sotto che va a toccare il negativo della batteria :roll: per di fatto a volte viene rilevata booo

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io ho risolto comprando su Amazon la fascia Polar (che costa anche poco) ed adattandola per il sensore Garmin.
Avevo anch'io gli stessi sintomi, cambiato diverse volte batteria ma alla fine era la fascia.

Saluti
R.

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
da nuova andava benissimo, dopo qualche mese cambio la batteria perche non rilevata piu dal garmin 510 e comincia a sballare nei rilievi e molto spesso non rileva niente altre volte vado in salita coem minimo a 170 bpm e mi segna 80 altre volte vado piano e mi segna 150 non ci sto a capire niente.....nel dubbio che la duracel che ho messo fosse scarica ne ho comprata un'altra e mi fa la stessa cosa :bua: c'e' un modo per resettare o non so cos'altro????

Hai provato a tenerla a bagno in acqua e bicarbonato per darle una bella pulita?

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Io ho risolto comprando su Amazon la fascia Polar (che costa anche poco) ed adattandola per il sensore Garmin.
Avevo anch'io gli stessi sintomi, cambiato diverse volte batteria ma alla fine era la fascia.

Saluti
R.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5268903

Io ho risolto così

Se è la fascia come quasi sempre in questi casi mentre il sensore è buono.

ok grazie provo subito mettondomi la facia polar con garmin e 510 vediamo se rileva anche se adesso non sono stottosforzo