Dove le hai prese? Quanto hai speso per quelle da strada?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ordinate da 2 ragazzi che le assemblano in Puglia, Foggia esattamente.
Quelle in carbonio 790 euro.
Dove le hai prese? Quanto hai speso per quelle da strada?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quelle in carbonio sono copertoncino o tubolare?le mie assemblate
uso cross disco, mozzi Hubsmith, 28/28 fori, cerchi Ryde Pulse Comp OS Disc alti 25mm larghi 25mm raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420 peso totale 1350g
uso strada non disco mozzi Hubsmith, 28/28 fori, cerchi carbonio alti 30mm larghi 25mm raggi Pillar aero spoke PSR X-TRA 1420 peso totale 1100g
non vedo l'ora di ritirarle
quelle in carbonio sono copertoncino o tubolare?
i cerchi sono bellissimi, oltretutto larghi come da tendenza attuale.Ciao a tutti
vorrei chiedervi un parere, un consiglio, un commento, in merito ad un'idea che mi è venuta, vi prego dii non essere caustici
Quando ho visto le foto dei prototipi di Campagnolo per le nuove ruote per freno a disco mi è sembrato di sognare, bellissime! (Almeno per me)
Da tempo sto pensando di prendere delle full carbon a profilo medio, circa 40mm da affiancare alle Dura Ace C24, e ieri sera mi è venuta l'idea di assemblarle.
Secondo voi è possibile realizzare una sorta di Bora, con profilo di 40/42mm e raggiatura G3 tipica delle ruote Campagnolo, sia al posteriore che all'anteriore?
Sto cercando di contattare la WR Compositi, che mi è stato detto essere disponibile a effettuare anche "personalizzazioni sui cerchi di propria produzione, spero ch l'informazione sia corretta.
Il modello di cerchio che avrei individuato sarebbe questo
http://wrcompositi.it/post_prodotti/c42/
spero che l'azienda sia diponibile a forarlo "stile Bora" oppure possa fornimelo senza forature, a queste potrei provvedere io.
Rimangono da individuare i mozzi, per il posteriore non sarebbe difficile, un Campagnolo Bora One ed il gioco è fatto, ma all'anteriore con la raggiatura G3 quanti raggi mettiamo? 18 o 21? Con 18 sarebbe utilizzabile il mozzo Campagnolo Bora Anteriore?
Signori che ne pensate ? Sto vaneggiando?
Grazie in anticipo
Grazie per il commento, purtroppo le Bora sono da 35 o 50 io preferirei stare attorno ai 40i cerchi sono bellissimi, oltretutto larghi come da tendenza attuale.
ma se io volessi la raggiatura G3 mi farei le Bora, tanto più che ti vengono a costare pure meno (quei cerchi stanno sui 1.000 la coppia)
se mi permetti un consiglio basato su esperienza diretta, io avevo provato diverse misure di profili, 38\40\42\47 etc.Grazie per il commento, purtroppo le Bora sono da 35 o 50 io preferirei stare attorno ai 40
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio, il profilo differenziato é una opzione di cui terrò conto.se mi permetti un consiglio basato su esperienza diretta, io avevo provato diverse misure di profili, 38\40\42\47 etc.
alla fine ho realizzato una cosa: il 35A-50P è la combinazione migliore.
tanto che dopo aver venduto le mie bora ultra tubolare, mi sono tenuto le Corima da 24 per la salita (tubolare, 1080 gr.) e al posto delle bora, ho preso le boracopertoncino 35\50 (che mi accingo a tubelessizzare).
inoltre mi sono preso anche una bora 35 post. per quando faccio in estate uscite molto lunghe con dislivello.
i cerchi che vanno da 40 a 42 sono un compromesso nè carne nè pesce, soprattutto con entrambe le ruote stesso profilo.
come eccezione, ai limiti di questo range, ci sono le ottime 38 della DT (che però hanno il difetto di essere ancora canale 16 e 21 esterno...insomma strettine) e le fantastiche Corima 47 (per me le migliori ruote full carbon in circolazione) ma che costano un botto.
in sintesi, più che un 40\42 su entrambe le ruote...ti consiglio una accoppiata a profili differenziati.
Ciao a tutti
vorrei chiedervi un parere, un consiglio, un commento, in merito ad un'idea che mi è venuta, vi prego dii non essere caustici
Quando ho visto le foto dei prototipi di Campagnolo per le nuove ruote per freno a disco mi è sembrato di sognare, bellissime! (Almeno per me)
![]()
Da tempo sto pensando di prendere delle full carbon a profilo medio, circa 40mm da affiancare alle Dura Ace C24, e ieri sera mi è venuta l'idea di assemblarle.
Secondo voi è possibile realizzare una sorta di Bora, con profilo di 40/42mm e raggiatura G3 tipica delle ruote Campagnolo, sia al posteriore che all'anteriore?
Sto cercando di contattare la WR Compositi, che mi è stato detto essere disponibile a effettuare anche "personalizzazioni sui cerchi di propria produzione, spero ch l'informazione sia corretta.
Il modello di cerchio che avrei individuato sarebbe questo
http://wrcompositi.it/post_prodotti/c42/
spero che l'azienda sia diponibile a forarlo "stile Bora" oppure possa fornimelo senza forature, a queste potrei provvedere io.
Rimangono da individuare i mozzi, per il posteriore non sarebbe difficile, un Campagnolo Bora One ed il gioco è fatto, ma all'anteriore con la raggiatura G3 quanti raggi mettiamo? 18 o 21? Con 18 sarebbe utilizzabile il mozzo Campagnolo Bora Anteriore?
Signori che ne pensate ? Sto vaneggiando?
Grazie in anticipo
realizzabili lo sono, se WR ti da i cerchi non forati (e provvedi tu) o se te li da già forati g3.Grazie per il consiglio, il profilo differenziato é una opzione di cui terrò conto.
Quello che vorrei capire se le ruote che vi ho proposto sono o meno realizzabili.
Grazie.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
realizzabili lo sono, se WR ti da i cerchi non forati (e provvedi tu) o se te li da già forati g3.
ma sei sicuro di voler fare una G3 davanti?
per me è veramente eccessivo, con una ruota che sarebbe secondo me di una rigidità non solo non necessaria ma persino controproducente.
A vostro parere la raggiatura G3 comporta un aumento notevole di rigidità, tale da non essere adatto per la ruota anteriore?
concordo con chi dice che l'impresa non vala la spesa.
I telai Campagnolo sono in carbonio e li fa Sarto é risaputo.
non sapevo neppure che Campagnolo avesse dei telai...
Non ho mai cercato ma sul sito non mi pare li proponga
Quello nella foto, forse anche per il colore mi pare sia proprio un Fedaia però...
Non li vendono, li utilizzano nelle fiere per test gruppi e ruote, ci sono salito sopra per provare il gruppo elettronico.
Sono tutti in carbonio e tutti fatti da Sarto.