Aumentare di peso

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Topic interessante :mrgreen:

anch'io ho come obiettivo l'aumento di peso.

nell' ultimo mese sono riuscito a mettere su 6 kg abbastanza puliti grazie a una alimentazione ipercalorica ben calcolata (4000-4500 calorie) e con l'aiuto di un Mass Gainer.

mi alleno solo in palestra (niente bici/corsa) cambiando schema di allenamento ogni 4/5 settimane.
prima ho seguito una multifrequenza in full-body basata solamente sui fondamentali (a basse rip) cercando di aumentare i carichi e adesso sono passato a una monofrequenza 3-Split (petto/spalle/tricipiti, gambe e dorso/bicipiti) con un range di ripetizioni medio/basso sui fondamentali e medio sui complementari.

adesso sono 59 kg x 176 cm.....vediamo se per natale riesco a arrivare a 65 kg o-o
Ciao, eri 53 kg?? Caspita, pochetto...

Ho letto che integri con un Mass Gainer?
Perché non delle "classiche" Whey concentrate, o isolate?

Potresti anche indicare una tua "giornata tipo" per quanto riguarda l'alimentazione?
Magari mi potrebbe servire da spunto per variare ogni tanto...! :-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao, eri 53 kg?? Caspita, pochetto...

Ho letto che integri con un Mass Gainer?
Perché non delle "classiche" Whey concentrate, o isolate?

Potresti anche indicare una tua "giornata tipo" per quanto riguarda l'alimentazione?
Magari mi potrebbe servire da spunto per variare ogni tanto...! :-)

Ciao!
sono arrivato pure a 38 kg tempo fà :mrgreen:

beh, il Gainer e le Whey sono due cose diverse.
le Whey isolate le uso nel post-wo, il Gainer (Serious Mass e Myprotein Hardgainer Extreme) durante la giornata.

non so' se una mia giornata tipo sia molto varia :mrgreen:
cmq, potrebbe essere cosi:

-pre wo (mi alleno a stomaco vuoto la mattina): 5 gr. creatina, 5 gr. Beta Alanina, 3 gr. Arginina, 3 gr. taurina, 1 gr. carnitina, caffeina, 2 gr. HMB
-durante: 10 gr. BCAA 4:1:1
-Pasto 1 (PWO): 50 gr. Whey Isolate, 100 gr. maltodestrine, 5 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, HMB
-Pasto 2: 200 gr. Serious Mass (750 cal.)+500 ml. latte Zymil 0%
-Pasto 3: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminico
-pasto 4: 100 gr. Serious Mass (375 cal.), 100 gr. avena, 500 ml. latte Zymil 0%
-pasto 5: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminco
-pasto 6: 50 gr. caseine, 50 gr. burro di arachidi, 10 gr. Glutammina, ZMA, HMB

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao!

beh, il Gainer e le Whey sono due cose diverse.
le Whey isolate le uso nel post-wo, il Gainer (Serious Mass e Myprotein Hardgainer Extreme) durante la giornata.

non so' se una mia giornata tipo sia molto varia :mrgreen:
cmq, potrebbe essere cosi:

-pre wo (mi alleno a stomaco vuoto la mattina): 5 gr. creatina, 5 gr. Beta Alanina, 3 gr. Arginina, 3 gr. taurina, 1 gr. carnitina, caffeina, 2 gr. HMB
-durante: 10 gr. BCAA 4:1:1
-Pasto 1 (PWO): 50 gr. Whey Isolate, 100 gr. maltodestrine, 5 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, HMB
-Pasto 2: 200 gr. Serious Mass (750 cal.)+500 ml. latte Zymil 0%
-Pasto 3: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminico
-pasto 4: 100 gr. Serious Mass (375 cal.), 100 gr. avena, 500 ml. latte Zymil 0%
-pasto 5: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminco
-pasto 6: 50 gr. caseine, 50 gr. burro di arachidi, 10 gr. Glutammina, ZMA, HMB
Stica! Scusa l'espressione, ma te credo che in 1 mese hai messo su 6 kg!!!

A me andava benissimo l'aumento costante di quasi 1 kg/mese dell'anno scorso, e speriamo di riuscirci anche quest'anno!

Il problema è che poi in primavera quando ricomincio a pedalare anche durante la settimana, associato che col caldo mangio di meno, ecco che calo di peso e ritorno dov'ero!

Ma questo non solo per colpa della bici... Anche anni fa, quando non pedalavo, con la palestra ero arrivato a 77-78 kg, poi una volta smesso sono sceso a 72-73 kg perdendo quel minimo di forma che avevo ottenuto!

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Ciao!

176 x 38 kg? son pochi veramente, ma hai avuto problemi di salute?

comunque sono anch'io 176 come minimo son arrivato a 53kg , mai trovato una logica all'aumento o diminuzione di peso, tendevo una volta ad ingrassare d'estate (prima dei 18 son arrivato anche a 62-63 kg) , poi d'inverno perdevo come niente peso e tornavo a 55-56 kg , ora oscillo tutto l'anno tra i 55 e i 58kg.

Comunque discussione interessante sono 176 per 57 kg circa , ora faccio 1 ora di ciclette o 1-2 ore di bici al giorno , ma pur mangiando come un maiale ad ogni orario (son sempre stato cosi) il peso è sempre quello , a leggervi misà che mi tocca iniziare a "palestrarmi" o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
176 x 38 kg? son pochi veramente, ma hai avuto problemi di salute?

comunque sono anch'io 176 come minimo son arrivato a 53kg , mai trovato una logica all'aumento o diminuzione di peso, tendevo una volta ad ingrassare d'estate (prima dei 18 son arrivato anche a 62-63 kg) , poi d'inverno perdevo come niente peso e tornavo a 55-56 kg , ora oscillo tutto l'anno tra i 55 e i 58kg.

Comunque discussione interessante sono 176 per 57 kg circa , ora faccio 1 ora di ciclette o 1-2 ore di bici al giorno , ma pur mangiando come un maiale ad ogni orario (son sempre stato cosi) il peso è sempre quello , a leggervi misà che mi tocca iniziare a "palestrarmi" o-o
Perdonami la schiettezza, ma 176 x 57 kg non ci credo che mangi "come un maiale"!
A volte si crede di mangiare molto, anch'io a volte lo pensavo, poi invece quando si vuole andar su e si " deve" (passatemi il termine) mangiare molto sul serio, allora ci si rende conto che effettivamente non si stava mangiando poi chissà che...!
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: ma ti sta seguendo uno qualificato e ti riempie di integratori e non ti fa mai mangiare frutta e verdura, ne mangiare altro diverso da pollo e riso?
Hai qualche problema di allergie alimentari per caso?
Altrimenti non mi spiego il motivo di pollo e riso mattino e sera e stop!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
per buttare dentro calorie senza appesantirmi troppo....la verdure fa solo volume inutile e il fruttosio della frutta mi dá fastidio...
ps: nn mi segue nessuno.....solo la mia coscienza hehehehe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Maikol90

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.842
7.436
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
quest'inverno devo assolutamente metter su peso, almeno 6 kg persi a causa infortunio, che non riesco più a recuperare nonostante una buona forma attuale, naturalmente cercherò di fare palestra ma temo sarà difficile visto l'età non più verde, e spinning/bdc/mtb, dipende dal freddo e dal tempo che farà, per tenermi un po' di tono, devo prendere degli integratori particolari vista la mia costruzione magra?

si parte piano e dopo si rallenta..

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.323
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mangiare tanto...
Anche "sporco" in modo da introdurre cibo ad elevata densità calorica...
Questo x evitare di sentirsi sazi troppo velocemente...
La massa magra la crei con l'allenamento...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
quest'inverno devo assolutamente metter su peso, almeno 6 kg persi a causa infortunio, che non riesco più a recuperare nonostante una buona forma attuale, naturalmente cercherò di fare palestra ma temo sarà difficile visto l'età non più verde, e spinning/bdc/mtb, dipende dal freddo e dal tempo che farà, per tenermi un po' di tono, devo prendere degli integratori particolari vista la mia costruzione magra?

se riesci a stare in surplus mangiando (tanto) va benissimo, altrimenti un Gainer potrebbe essere una soluzione....
piú che altro per non doversi ingozzare di cibo tutto il giorno

e sopratutto non esagerare con la bici,spinning ecc...

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
anchio avrei lo stesso problema vorrei aumentare un po' di peso, con tutti sti giri in bdc e interventi chirurgici ho scalato 6 kg che comunque in salita vado molto meglio, mangio un po' tutto e prendo acido folico e ferro per una leggera anemia che mi ritrovo

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Perdonami la schiettezza, ma 176 x 57 kg non ci credo che mangi "come un maiale"!
A volte si crede di mangiare molto, anch'io a volte lo pensavo, poi invece quando si vuole andar su e si " deve" (passatemi il termine) mangiare molto sul serio, allora ci si rende conto che effettivamente non si stava mangiando poi chissà che...!

perdonarti? figurati!
magari è come dici tu, ma facendo 2 conti grossolani (come conteggi pizzocheri taragna e simili? ) sono sulle 2600-2800 kcal al giorno.
Neanche nel 2014 dove ho fatto la larva completa(nessuna attività fisica, non lavoravo e dormivo qualcosa come 12 ore al giorno!) sono riuscito ad ingrassare , eppure mangiavo anche di più di ora.
Boh, sarà il fumo, saranno i 5-6 caffè, sinceramente non ci ho mai dato tanto peso, ogni volta che m'interesso guardo mia sorella e mi dico "perchè ingrassare?"

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
perdonarti? figurati!
magari è come dici tu, ma facendo 2 conti grossolani (come conteggi pizzocheri taragna e simili? ) sono sulle 2600-2800 kcal al giorno.
Neanche nel 2014 dove ho fatto la larva completa(nessuna attività fisica, non lavoravo e dormivo qualcosa come 12 ore al giorno!) sono riuscito ad ingrassare , eppure mangiavo anche di più di ora.
Boh, sarà il fumo, saranno i 5-6 caffè, sinceramente non ci ho mai dato tanto peso, ogni volta che m'interesso guardo mia sorella e mi dico "perchè ingrassare?"

2600-2800 calorie al giorno lo definisci ''mangiare come un maiale''
abbiamo delle percezioni ben diverse per questa espressione :mrgreen:

ps: cosa c'è di difficile da conteggiare in un piatto di pizzoccheri? ;nonzo%

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.842
7.436
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
se riesci a stare in surplus mangiando (tanto) va benissimo, altrimenti un Gainer potrebbe essere una soluzione....
piú che altro per non doversi ingozzare di cibo tutto il giorno

e sopratutto non esagerare con la bici,spinning ecc...

per il gainer vedo di studiare un po', perché mai avrei pensato di farne uso, per allenamento invernale non c'è il pericolo del troppo, anzi secondo i medici dovrei smettere per un po' con il ciclidmo, ma non voglio ritrovarmi a marzo in cattive condizioni, c'è un po' di gente che mi aspetta al varco, devo almeno difendermi con onore.

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Buona sera a tutti gli amici del forum, avrei bisogno un parere su un problema che sto affrontando.
Ho avuto un ricovero ospedaliere per problemi di salute e di conseguenza ho perso peso e massa MAGRA, adesso la situazione migliora di giorno in giorno, ma non posso ancora riprendere gli allenamenti. Il problema è che mi trovo ad affrontare ( dovuta dal mio progressivo miglioramemto) una fame bestiale che mi affligge tutta la giornata, (Non ho nessuna restrizione alimemtare da parte medica) e non so bene a quale tipologia di cibo dare la precedenza per non rimettere grasso inutile.
Voi avete dei consigli o pareri in merito?
Grazie

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app