Io devo perderne 5 , e la lotta continua, senza risultati, sono i più duri, dopo di questi sarei in piena forma, ma chissà quando. Non che adesso mi lamenti eh, però sicuramente la mia performance migliorerebbe un pò.
Io devo perderne 5 , e la lotta continua, senza risultati, sono i più duri, dopo di questi sarei in piena forma, ma chissà quando. Non che adesso mi lamenti eh, però sicuramente la mia performance migliorerebbe un pò.
Sempre di peso si tratta, o metti o togli, è un problema comune per noi ciclisti.cosa c'entra questo con il titolo del topic?![]()

Ciao, eri 53 kg?? Caspita, pochetto...Topic interessante![]()
anch'io ho come obiettivo l'aumento di peso.
nell' ultimo mese sono riuscito a mettere su 6 kg abbastanza puliti grazie a una alimentazione ipercalorica ben calcolata (4000-4500 calorie) e con l'aiuto di un Mass Gainer.
mi alleno solo in palestra (niente bici/corsa) cambiando schema di allenamento ogni 4/5 settimane.
prima ho seguito una multifrequenza in full-body basata solamente sui fondamentali (a basse rip) cercando di aumentare i carichi e adesso sono passato a una monofrequenza 3-Split (petto/spalle/tricipiti, gambe e dorso/bicipiti) con un range di ripetizioni medio/basso sui fondamentali e medio sui complementari.
adesso sono 59 kg x 176 cm.....vediamo se per natale riesco a arrivare a 65 kg![]()
Ciao, eri 53 kg?? Caspita, pochetto...
Ho letto che integri con un Mass Gainer?
Perché non delle "classiche" Whey concentrate, o isolate?
Potresti anche indicare una tua "giornata tipo" per quanto riguarda l'alimentazione?
Magari mi potrebbe servire da spunto per variare ogni tanto...! :-)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Stica! Scusa l'espressione, ma te credo che in 1 mese hai messo su 6 kg!!!Ciao!
sono arrivato pure a 38 kg tempo fà![]()
beh, il Gainer e le Whey sono due cose diverse.
le Whey isolate le uso nel post-wo, il Gainer (Serious Mass e Myprotein Hardgainer Extreme) durante la giornata.
non so' se una mia giornata tipo sia molto varia![]()
cmq, potrebbe essere cosi:
-pre wo (mi alleno a stomaco vuoto la mattina): 5 gr. creatina, 5 gr. Beta Alanina, 3 gr. Arginina, 3 gr. taurina, 1 gr. carnitina, caffeina, 2 gr. HMB
-durante: 10 gr. BCAA 4:1:1
-Pasto 1 (PWO): 50 gr. Whey Isolate, 100 gr. maltodestrine, 5 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, HMB
-Pasto 2: 200 gr. Serious Mass (750 cal.)+500 ml. latte Zymil 0%
-Pasto 3: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminico
-pasto 4: 100 gr. Serious Mass (375 cal.), 100 gr. avena, 500 ml. latte Zymil 0%
-pasto 5: 300 gr. pollo, 200 gr. riso, Omega3, multivitaminco
-pasto 6: 50 gr. caseine, 50 gr. burro di arachidi, 10 gr. Glutammina, ZMA, HMB
Ciao!
sono arrivato pure a 38 kg tempo fà![]()

Perdonami la schiettezza, ma 176 x 57 kg non ci credo che mangi "come un maiale"!176 x 38 kg? son pochi veramente, ma hai avuto problemi di salute?
comunque sono anch'io 176 come minimo son arrivato a 53kg , mai trovato una logica all'aumento o diminuzione di peso, tendevo una volta ad ingrassare d'estate (prima dei 18 son arrivato anche a 62-63 kg) , poi d'inverno perdevo come niente peso e tornavo a 55-56 kg , ora oscillo tutto l'anno tra i 55 e i 58kg.
Comunque discussione interessante sono 176 per 57 kg circa , ora faccio 1 ora di ciclette o 1-2 ore di bici al giorno , ma pur mangiando come un maiale ad ogni orario (son sempre stato cosi) il peso è sempre quello , a leggervi misà che mi tocca iniziare a "palestrarmi"![]()
quest'inverno devo assolutamente metter su peso, almeno 6 kg persi a causa infortunio, che non riesco più a recuperare nonostante una buona forma attuale, naturalmente cercherò di fare palestra ma temo sarà difficile visto l'età non più verde, e spinning/bdc/mtb, dipende dal freddo e dal tempo che farà, per tenermi un po' di tono, devo prendere degli integratori particolari vista la mia costruzione magra?
si parte piano e dopo si rallenta..
Perdonami la schiettezza, ma 176 x 57 kg non ci credo che mangi "come un maiale"!
A volte si crede di mangiare molto, anch'io a volte lo pensavo, poi invece quando si vuole andar su e si " deve" (passatemi il termine) mangiare molto sul serio, allora ci si rende conto che effettivamente non si stava mangiando poi chissà che...!
perdonarti? figurati!
magari è come dici tu, ma facendo 2 conti grossolani (come conteggi pizzocheri taragna e simili? ) sono sulle 2600-2800 kcal al giorno.
Neanche nel 2014 dove ho fatto la larva completa(nessuna attività fisica, non lavoravo e dormivo qualcosa come 12 ore al giorno!) sono riuscito ad ingrassare , eppure mangiavo anche di più di ora.
Boh, sarà il fumo, saranno i 5-6 caffè, sinceramente non ci ho mai dato tanto peso, ogni volta che m'interesso guardo mia sorella e mi dico "perchè ingrassare?"

per il gainer vedo di studiare un po', perché mai avrei pensato di farne uso, per allenamento invernale non c'è il pericolo del troppo, anzi secondo i medici dovrei smettere per un po' con il ciclidmo, ma non voglio ritrovarmi a marzo in cattive condizioni, c'è un po' di gente che mi aspetta al varco, devo almeno difendermi con onore.se riesci a stare in surplus mangiando (tanto) va benissimo, altrimenti un Gainer potrebbe essere una soluzione....
piú che altro per non doversi ingozzare di cibo tutto il giorno
e sopratutto non esagerare con la bici,spinning ecc...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk