Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri ero stato all'outlet Bianchi, oggi tra che mi sono svegliato tardi ed altro, me ne sono andato sulla Martesana. Fotine per Donatella, sennò le mette solo lei e non vale.

IMG_7223.JPG IMG_7225.JPG IMG_7226.JPG IMG_7227.JPG

Quello che sembra un topone è invece una nutria. Almeno, così si dice.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.468
Visita sito
Bici
Agente Bike
la bici è bella quello che mi lascia perplesso è il monocorona, con le classiche 2 corone anteriori diventerebbe utilizzabile realmente in qualunque ambito (strada- fuoristrada)

Il monocorona semplifica molto (oltretutto, Sram dovrebbe prima imparare a fare i deragliatori :mrgreen: ) e ti assicuro che, dato l'utilizzo per cui è pensata, è perfetta.
Puo' capitare su strada che si percepiscano "buchi" nella cassetta (che, ovviamente, ci sono davvero dato il range mastodontico) ma basta adeguare la cadenza. Certo, se si è in gruppo e si sta tirando le cose si complicano ma, come ho scritto all'inizio, è una bici pensata per il gravel, fuoristrada e per pedalare su asfalto con un approccio mentale piu' tranquillo.

Per quanto mi riguarda, per ridurre i "buchi" quando voglio utilizzarla su strada, ho una coppia di ruote montata con casetta 11/36 o 11/32 e, in quel caso, i gap tra un pignone e l'altro si riducono notevolmente.

o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
IMG_20161016_095746.jpg
siccome ho intenzione di tenermela per sempre è partito l'alleggerimento della Nirone,1 kg è volato via con i cerchi tubolari ed è tutto un altro pedalare
Bravissimo! Le ruote sono il miglior upgrade ad una bici! o-o
Noto che anche tu sei stato contagiato dalla "Nironite" nel volerti tenere a lungo la suddetta Bianchi, come me! :mrgreen:

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
SoftMachine: so che scherzavi, non dormo in bici però me la prendo assolutamente comoda da Cicloturista pura che usa la bici come "anti-stress" utile alla salute! :mrgreen:
Anch'io sono affascinata dalle Ciclocross e quindi ti faccio i miei complimenti per la tua bella Ciclocross blu Merida! o-o
Una Ciclocross la userei solo per hobby mentre una bici da Corsa come la mia anche in gare amatoriali come nel 2015 perché reputo le gare di Ciclocross più massacranti specialmente per gli scalini ed ostacoli! :mrgreen:
Ammetto una cosa: sto pensando di mettere alla Nirone un bel manubrio Ritchey da Ciclocross precisamente quello Evo Max che é angolato all'esterno e secondo me potrebbe essere più comodo per le mie passeggiate in bici, infatti a volte ho usato la mia Nirone su strade bianche, ghiacciate, sabbiose o leggermente sterrate e non si era per niente comportata male!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ieri ero stato all'outlet Bianchi, oggi tra che mi sono svegliato tardi ed altro, me ne sono andato sulla Martesana. Fotine per Donatella, sennò le mette solo lei

Bravo, bellissime foto! Grazie, mi fa piacere vedere che non sono l'unica che si diverte a fare foto panoramiche o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] no no Bond non c'entra:-x
E' che sugli alcolici sono un po' selettiva, non mi piace per niente tutto cio' che e' contemporaneamente dolce e alcolico. Un drink deve essere forte e secco

Per me un drink deve essere forte e dolce ma ognuno ha i suoi gusti! :mrgreen:
Se poi si pensa a Jack Sparrow lui beve solo rum... :mrgreen:
Qual'è il tuo vino preferito?
Ovviamente da bere dopo una pedalata e non prima, a meno che non si voglia pedalare a zig zag per "spianare" una salita... :mrgreen:

Ultima modifica:

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
203
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Bravissimo! Le ruote sono il miglior upgrade ad una bici! o-o
Noto che anche tu sei stato contagiato dalla "Nironite" nel volerti tenere a lungo la suddetta Bianchi, come me! :mrgreen:

mi affeziono subito alle mie cose,poi mi piace,mi diverto,c'è anche più soddisfazione quando superi bici super costose in salita (che fortunamente se volessi potrei permettermi):mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] per quanto riguarda il bianco mi piace molto il muller-thurgau, sui rossi scelgo spesso vini toscani, un buon chianti classico, un brunello di montalcino, poi dipende a cosa si abbinano. Con funghi e polenta per esempio di solito ci abbino qualcosa di valtellinese, l'inferno e' molto buono.

Stamattina un ottantello con la camaleonte, la sempre l'ho lasciata in un'altra casa. Bel paesaggio nebbioso, mi sono divertita:-x

Allegati

• 20161030_102909.jpg
    20161030_102909.jpg
    191,7 KB · Visite: 56

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] per quanto riguarda il bianco mi piace molto il muller-thurgau, sui rossi scelgo spesso vini toscani, un buon chianti classico, un brunello di montalcino, poi dipende a cosa si abbinano. Con funghi e polenta per esempio di solito ci abbino qualcosa di valtellinese, l'inferno e' molto buono.

Stamattina un ottantello con la camaleonte, la sempre l'ho lasciata in un'altra casa. Bel paesaggio nebbioso, mi sono divertita:-x

Invece al lago c'era foschia, ma decisamente non nebbia... eccetto che nel mio zaino, dove non trovavo la macchina fotografica ! Ma rientrato a milano, un bel nebbione da castagne e vino rosso.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Hai degli ottimi gusti nei vini, brava! o-o
Personalmente amo vari vini tra cui il Pinot, l'Orvieto, il Verdicchio, il San Giovese ed il Fragolino, ma il Bianchello del Metauro locale (è Marchigiano) lo trovo favoloso durante i pasti e specialmente col pesce!
Complimenti per i tuoi 80 Km sulla Camaleonte, sono felice di vedere che anche tu fai qualche foto come me! :mrgreen:
Avrei pedalato di più in questi giorni se non ci fossero stati tutti questi orrendi terremoti... Pensa che ci sono le crepe sulla strada panoramica del San Bartolo! :cry:

mi affeziono subito alle mie cose,poi mi piace,mi diverto,c'è anche più soddisfazione quando superi bici super costose in salita :mrgreen:

La soddisfazione di superare bici più costose l'ho avuta anch'io ma solo in pianura o discesa, perché in salita vado molto piano! :mrgreen: o-o

Invece al lago c'era foschia, ma decisamente non nebbia... eccetto che nel mio zaino, dove non trovavo la macchina fotografica ! Ma rientrato a milano, un bel nebbione da castagne e vino rosso.

Qui fa un pò freddo ma il tempo è abbastanza buono, a parte le scosse di terremoto che fanno tremare pure la mia città nonostante i 150 Km di distanza dall'epicentro...
Quale vino rosso? :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Quale vino rosso? :mrgreen:

ieri nello specifico un lavis che stava pronto sulla mensola in cucina; in generale Sardegna, Piemonte o Valtellina, a volte Vulture; una volta amavo molto i toscani ma ora mi sembrano un po' troppo "civilizzati", chissà se sono cambiati loro o io. :mrgreen:

Invece bianchi praticamente mai, solo se c'è il pesce fritto !

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Ciao Donatella,

una fotina tanto per farti vedere che anche noi abbiamo l'acqua... (oggi giro breve ma fin troppo lungo visto che ero con bici - e sella - che uso in città, 50 km si sentono, non sulle gambe ma da un'altra parte che non dico); volevo fare un sentiero che risultava sulla mappa ma che invece entra in una zona privata e chiusa, ahimé; e così invece mi sono fatto un giro di borghi lungo lago. Domani si torna al lavoro !

IMG_7230.JPG

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

ultimamente ho scoperto un rosso particolare, il Primitivo Gioia del Colle "Maccone" Donato Angiuli . forte, molto forte, ma ottimo. Perfetto per pietanze forti (cacciagione in primis).

Allego la mia bici PRIMA dell'ultima uscita al mare.... :mrgreen:

Allegati

• canyon.jpg
    canyon.jpg
    173,7 KB · Visite: 62

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la giusta posizione in bdc dipende da cosa ci fai con la bdc :mrgreen:
Se fai passeggiate di 30 km va bene tutto, se fai uscite di 150/200 km e devi pedalare dritto come un fuso sulla sella....io dovrei avere una schiena di ricambio all'arrivo:mrgreen:
Poi e' vero che io sono vecchia, ho la scoliosi e mal di schiena permanente, ma in bdc non ho problemi. Quando esco con la camaleonte invece, dopo 80-100 km sono a pezzi (e torno a casa con medie sui 25-26 in pianura, quindi non e' che faccio chissa' quali allenamenti:-x)

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la giusta posizione in bdc dipende da cosa ci fai con la bdc :mrgreen:
Se fai passeggiate di 30 km va bene tutto, se fai uscite di 150/200 km e devi pedalare dritto come un fuso sulla sella....io dovrei avere una schiena di ricambio all'arrivo:mrgreen:
Poi e' vero che io sono vecchia, ho la scoliosi e mal di schiena permanente, ma in bdc non ho problemi. Quando esco con la camaleonte invece, dopo 80-100 km sono a pezzi (e torno a casa con medie sui 25-26 in pianura, quindi non e' che faccio chissa' quali allenamenti:-x)

si si, certmente ognuno fa come crede e come si trova meglio, alcuni ad esempio montano anche i manubri dritti sulle bdc, quelli senza curva per intenderci....
Quelllo che volevo dire è che in bdc avere quasi 0 dislivello tra sella e manubrio non mi sembra nemmeno comodo, al di là delle posizioni teoriche ottimali per la bdc, e tra l'altro mi fa venire in mente due possibili ipotesi:
1) si pedala con la sella troppo bassa
2) si pedala con un telaio troppo grande

Detto questo poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole sulla propria bici, la mia era solo una domanda per capire il perché di una cosa che mi era saltata all'occhio... ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.