Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, la vedo anch'io come Freeroad... ognuno conosce la sua schiena!

A me avere poco dislivello uccide la schiena, ma c'e' in giro tanta gente che cerca assolutamente tubi sterzo alti proprio per avere poco dislivello, e c'e' tutto un giro di modelli apposta per questo... come dicevo, ognuno e' fatto a modo suo (e poi dipende anche dall'uso che fai della bici; io giusto martedi' ho fatto un giro neanche lungo con la bici che uso in citta', e la posizione che e' perfetta in citta' e' un disastro pedalando tranquilli su strada)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
si si, certmente ognuno fa come crede e come si trova meglio, alcuni ad esempio montano anche i manubri dritti sulle bdc, quelli senza curva per intenderci....
Quelllo che volevo dire è che in bdc avere quasi 0 dislivello tra sella e manubrio non mi sembra nemmeno comodo, al di là delle posizioni teoriche ottimali per la bdc, e tra l'altro mi fa venire in mente due possibili ipotesi:
1) si pedala con la sella troppo bassa
2) si pedala con un telaio troppo grande

Detto questo poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole sulla propria bici, la mia era solo una domanda per capire il perché di una cosa che mi era saltata all'occhio... ;-)

Paolo, se hai la pancia e non riesci a piegarti sei costretto a non avere dislivello tra sella e manubrio
:mrgreen:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Poi se uno le ha tutte (pancia, culo basso, gambe corte) allora passa a al triciclo :-)....e vabbeh, va bene tutto dai, come scrivevo, era una cosa che mi è saltata all'occhio dalle foto e siccome io sarei scomodo da matti a pedalare così ho fatto la mia osservazione, che però effettivamente vale per me e non è detto che sia valida per altri.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Poi se uno le ha tutte (pancia, culo basso, gambe corte) allora passa a al triciclo :-)....e vabbeh, va bene tutto dai, come scrivevo, era una cosa che mi è saltata all'occhio dalle foto e siccome io sarei scomodo da matti a pedalare così ho fatto la mia osservazione, che però effettivamente vale per me e non è detto che sia valida per altri.

Beh, effettivamente è valida per la maggioranza dei ciclisti (me compreso). Ma poi ci sono sempre le eccezioni, il mondo è bello perché è vario !

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Ma qui tutti gli amici della nirone che fine hanno fatto?;nonzo%
La bici sara' mica finita in cantina?:angrymod:
Io stamattina giretto di 120 km con un amico, la sua nirone e un discreto freddo:-x

Io invece mi sto dedicando a veedere bici usate taglia 55... peccato che l'altro giorno poi e' venuto fuori che era una 52, e ieri ho attraversato Milano per scoprire che era una 57 (su cui in effetti stavo comodo; pero' lo so che non avere dislivello non e' una grande idea). Si vede che il metro e' una tecnologia complicata. Mi sa che andro' su wiggle e buona notte !

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io invece mi sto dedicando a veedere bici usate taglia 55... peccato che l'altro giorno poi e' venuto fuori che era una 52, e ieri ho attraversato Milano per scoprire che era una 57 (su cui in effetti stavo comodo; pero' lo so che non avere dislivello non e' una grande idea). Si vede che il metro e' una tecnologia complicata. Mi sa che andro' su wiggle e buona notte !

Quando si parla di numeri si sa che e' sempre come giocare al lotto.. anche qui sul forum spesso si leggono di quei numeri.....:mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Voglio far una confessione, io le mantelline e gli smanicati li ho praticamente nuovi perché non li uso mai, neppure col freddo più intenso chiaramente della Campania, col freddo uso maglia tecnica maniche lunghe e colletto, quella della SIXS che si chiama "lupetto" e poi mi è indispensabile lo scaldacollo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.