Cosa ne dite?

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Scusami ti faccio vedere come è stata settata la mia posizione in sella. Telaio troppo piccolo per le mie misure, ho dovuto fare un upgrade.
81942dcb7d35b78cb58721e37ec4d52b.jpg
Ma ci tocchi per terra?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Onestamente mi è stata regolata così e infatti mi trovo bene. Non accuso dolori ne fastidi. Quanto alla distanza sella manubrio come fai a giudicarlo senza conoscere le mie misure? È ovvio che non sia possibile farlo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me pare che a te siano ovvie tante cose, tranne quelle che dovresti conoscere. Una persona di 1,84 con cavallo di 86cm ha delle proporzioni ben definite (prova ad allargare le braccia e a misurare dalla punta delle dita di una mano all'altra e vedrai che la misura è 1,84, a meno che tu abbia avuto antenati della famiglia degli oranghi!:mrgreen:).
Può anche essere che tu abbia un paio di cm in meno di cavallo, rispetto a un normolineo, ma stiamo parlando di questo ordine di misure, non di +/-30cm di braccia!:bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
A me pare che a te siano ovvie tante cose, tranne quelle che dovresti conoscere. Una persona di 1,84 con cavallo di 86cm ha delle proporzioni ben definite (prova ad allargare le braccia e a misurare dalla punta delle dita di una mano all'altra e vedrai che la misura è 1,84, a meno che tu abbia avuto antenati della famiglia degli oranghi!:mrgreen:).


non è vero, come certificato da emanuele chiesa ho le braccia lunghissime in base alla mia altezza...facendo così supero i 180 cm mentre sono alto 175

la regola è che l'apertura delle braccia è simile all' altezza non uguale
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Ah ce l'avessi anche io un preparatore...:mrgreen:

Però in passato l'ho avuto per 10 anni...:cassius:

ma usava metodologie vecchie...ora nuovi studi confermano che si deve pedalare con la sella bassa ... anzi io per non farmi trovare impreparato ho fissato la sella con lo scotch sull' orizzontale e rimosso completamente il reggisella
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
E dillo no!

Che c@zzo vuoi tenerti i nuovi ritrovati della scienza tutti per te???

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

era ancora in fase sperimentale (vedi la famosa discesa di froome al tour) il preparatore del nostro amico,froome e io stiamo lavorando sul tema... se vuoi unirti alla sperimentazione.... basta smontare il reggisella (tutto peso in eccesso)
 
R

RedCaad

Guest
Per prova ho messo la foto su Autocad, messo in scala prendendo per rifermento la sella (28cm) sembra che la bici sia una 56x56, altezza sella a 71 cm.

ad occhio con cavallo 86, come il mio, dovrebbe pedalare a 75.5.

probabilmente potresti togliere qualche spessore visto che ha un tubo sterzo da 18, fisico permettendo.
 
R

RedCaad

Guest
Forse non mi spiego. Non ho nessun preparatore, il ciclismo non è il mio sport ho solo detto ( basta leggere è ) che ho fatto regolare le varie quote da un preparatore. Ti è chiaro ora?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Però se le misure che ti ho indicato rispecchiano la realtà, il preparatore ha padellato di 5 cm... ci può stare, ma quando ha guardato la bici regolata qualche dubbio gli doveva venire, qualche.

Prova a misurare dal centro pedivella al sopra della sella se torna circa 71 cm.

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
E vabe se non la vedi e non capisci non so che dirti. Dire di andare da un allenatore /preparatore non vuol dire farsi preparare un programma di allenamento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


uno che mette una sella così bassa (ammesso che il telaio sia giusto) secondo me non sa neanche cos'è una bdc figuriamoci fare il preparatore
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Però se le misure che ti ho indicato rispecchiano la realtà, il preparatore ha padellato di 5 cm... ci può stare, ma quando ha guardato la bici regolata qualche dubbio gli doveva venire, qualche.

Prova a misurare dal centro pedivella al sopra della sella se torna circa 71 cm.

o-o
Ciao Red in che senso ha padellato di 5cm?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk