Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Si mi da un problema con il server di Garmin proverò più tardi magari e intasato il server,dalle indicazioni mi sembra un buon miglioramento.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
almeno 1 volta a mese il mio 1000 va in tilt nel senso che in fase di avvio si spenge. per ora dopo vari tentativi di reset sono riuscito farlo ripartire tutte le volte devo quindi riconfigurarlo ... pagine dati ecc ... una cosa atroce insomma

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO STESSE RISCONTRANDO IL MIO STESSO PROBLEMA e se ci ofsse modo per risolvere
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
almeno 1 volta a mese il mio 1000 va in tilt nel senso che in fase di avvio si spenge. per ora dopo vari tentativi di reset sono riuscito farlo ripartire tutte le volte devo quindi riconfigurarlo ... pagine dati ecc ... una cosa atroce insomma

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO STESSE RISCONTRANDO IL MIO STESSO PROBLEMA e se ci ofsse modo per risolvere

Hai provato a fare un hard reset salvando eventualmente prima tutti i dati?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
almeno 1 volta a mese il mio 1000 va in tilt nel senso che in fase di avvio si spenge. per ora dopo vari tentativi di reset sono riuscito farlo ripartire tutte le volte devo quindi riconfigurarlo ... pagine dati ecc ... una cosa atroce insomma

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO STESSE RISCONTRANDO IL MIO STESSO PROBLEMA e se ci ofsse modo per risolvere

Toccando legno/ferro/gioielli di famiglia, sinora no.
Soluzioni, a parte mandarlo in assistenza, non ne conosco, purtroppo i problemi che si presentano ogni tanto, sono i più carogne.
Potresti provare con una formattazione di basso livello e reinstallare tutti i file, ma senza garanzie che il problema si risolva.

Quello che puoi fare, e' semplificarti la vita dopo un reset, facendoti una copia dei file elencati qui sotto.

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

Dopo un reset, li ricopi tutti nella cartella NewFiles (non nella cartella originale) e, se non altro, eviti di ri-ri-ri-configurare le pagine e perdere i totali.

carlo
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
ecco un backup !! ho chiamato l'assistenza tempo fa per sapere come fare ma mi hanno detto che non era possibile .. avevo pensato di salvare infatti questo tipo di file pero volevo avere la certezza ...

in ogni modo la garanzia mi è scaduta e gia me lo hanno sostituito ...

ma ci sarebbe il modo di formattarlo di netto e rinstallare il SO ?
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
cmq i file per il backupo delle pagine dati sono questi;

Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles

totali corse ecc non mi interessa
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ecco un backup !! ho chiamato l'assistenza tempo fa per sapere come fare ma mi hanno detto che non era possibile .. avevo pensato di salvare infatti questo tipo di file pero volevo avere la certezza ...

in ogni modo la garanzia mi è scaduta e gia me lo hanno sostituito ...

ma ci sarebbe il modo di formattarlo di netto e rinstallare il SO ?

Il S.O. no, i file di sistema si.

Allegate istruzioni, ma, ripeto, nessuna garanzia che il problema non si ripresenti.
Consiglio comunque, dopo la formattazione, un chkdsk, almeno se ci sono settori danneggiati, non ci scrive sopra.

carlo
 

Allegati

  • formattazione_strumenti.pdf
    101 KB · Visite: 30

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
il chkdsk sul garmin? da dove lo faccio?
ma cioè formatto l'unità come fosse una chiavetta usb?

quindi cacellarebbe TUTTO?

Il S.O. no, i file di sistema si.

Allegate istruzioni, ma, ripeto, nessuna garanzia che il problema non si ripresenti.
Consiglio comunque, dopo la formattazione, un chkdsk, almeno se ci sono settori danneggiati, non ci scrive sopra.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il chkdsk sul garmin? da dove lo faccio?
ma cioè formatto l'unità come fosse una chiavetta usb?

quindi cacellarebbe TUTTO?

Esatto, per il PC, il Garmin e' una chiavetta USB.
Quindi puoi formattarla (NO formattazione veloce e assolutamente FAT32 e non NTFS) e puoi fare un chkdsk da linea di comando= X: (dove X e' la lettera assegnata da Win al Garmin) chkdsk /f /r

Dopo di che ci devi ricopiare Cartelle e file scaricati dal sito indicato nel file che ti ho allegato prima.

carlo
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità... Cmq sto dando un occhiata preciso per il 1000 non c'è il file zip... Dovrei entrare con un client ftp per scaricarmi la cartella intera? Cmq questa operazione me la tengo nel caso non riuscissi a farlo riaccendere nel caso mi ricapitasse
19db353a6928d6451045497bdd9fc321.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità... Cmq sto dando un occhiata preciso per il 1000 non c'è il file zip... Dovrei entrare con un client ftp per scaricarmi la cartella intera? Cmq questa operazione me la tengo nel caso non riuscissi a farlo riaccendere nel caso mi ricapitasse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se hai un cliente FTP, bene, altrimenti anche da esplora risorse copia/incolla funziona lo stesso. Solo che ci sono le mappe (file .img) che sono diversi Giga che, a seconda della linea che hai, puo' rallentare di molto il download. Al limite ti scarichi file e cartelle della cartella ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 1000/Garmin/ e poi i file .img li scarichi in un secondo tempo (o di notte quando non usi il pc)

carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Aggiornamento alla 10.0 o alla 11.1? Per la seconda ti conviene aspettare ancora qualche giorno. Poi riprova. Per la prima, se ti interessa, puoi fare l'aggiornamento manuale.

carlo

ma e' uscita la 11.1??
mai vista....

Oggi quando ho spento il 1000 mi si è bloccato qui.....A qualcuno è successo?
Cosa devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tenuto premuto per svariati secondi il tasto di accensione e spegnimento e fatto reboot.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.