CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
grazie
già mi hai confermato una cosa interessante e, cioè, che si usano filmati veri e non rendering: la cosa mi piace

quanto al rullo fec sono in attesa dell'uscita del flux ma appunto mi interessava capire il discorso pm ;)

per me sarebbe comunque una cosa in più, da fare ogni tanto, al posto delle tabelle tr\tp
si si... io preferisco guardare dei paesaggi che un cartone animato... 😉 😉 😉 ovviamente niente è gratis.... 11 € al mese...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
ciao... no... io non ho mai scaricato un video... li utilizzo sempre online... gli scatti avvolte ci sono.... avvolte no.... credo che molto dipende anche dai server... noi ieri sera abbiamo corso in 8... a parte qualche scatto... tutto ok... 😉 😉 😉

grazie mille

infatti io escludo dalle gare i PM e gli ergotrainer... altrimenti i loro dati e la loro velocità sono più sfalsati... se vuoi un consiglio... prendi un buon rullo... io lo sfrutto moltissimo.... 😉 😉 😉

ma tu hai oltre al rullo anche il PM? i dati di watt tra rullo e PM ti tornano?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
grazie mille

ma tu hai oltre al rullo anche il PM? i dati di watt tra rullo e PM ti tornano?
no... non ho un PM... ma ad esempio con il real turbo muin c'è la possibilità di calibrare il rullo con i dati del PM... conosco chi lo ha fatto e so che funziona benissimo... io invece... mi accontento dei valori che mi da il sw... sicuramente un po' sovrastimati...

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Ciao ragazzi uso regolarmente il software Bkool ma stavo pensando di provare VirtualTraining.
Qualcuno che ha utilizzato entrambi mi sa dire pro e contro delle 2.
Non capisco la differenza tra la versione premium da 15 oppure la desktop da 8.99

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao ragazzi uso regolarmente il software Bkool ma stavo pensando di provare VirtualTraining.
Qualcuno che ha utilizzato entrambi mi sa dire pro e contro delle 2.
Non capisco la differenza tra la versione premium da 15 oppure la desktop da 8.99
ciao... io ho usato bkool per il mese di prova... per poi abbandonarlo... innanzitutto i server di CVT sono sicuramente migliori... meno lag nei filmati e le corse premium sono girate da real life... 😉 😉 😉 non ci sono limiti di spazio nel video editor... mentre in bkool sono solo 3 giga disponibili... questo induce gli utenti ad abbassare la risoluzione del video per poter caricare una videocorsa da 20 km... infatti il risultato è di tanti percorsi brevi e di scarsa qualità... in CVT in 2 stagioni di utilizzo non ho mai avuto un problema nelle gare online... che faccio regolarmente ogni settimana... mentre in bkool su 10 fatte almeno in 3 il video si era bloccato... puoi fare i tuoi allenamenti oppure quelli già esistenti... la differenza negli abbonamenti è dovuta dalla versione premium dove puoi utilizzare sia il pc che il Tablet... oppure quella solo per Tablet... l'unico contro per me... che però non è così tremendo... è che non c'è la lingua italiana... inglese... tedesco e non mi ricordo.... 😉 😉 😉 ma io mi sono già abituato... per il resto... tutto funziona sempre bene... 11 € al mese e passa la paura... 😉 😉 😉 il poi sospendo l'abbonamento all'arrivo dei primi caldi ovviamente... 😉 😉 😉

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie tanto....effettivamente non essere in italiano mi frena un bel po'....per l'abbonamento io lo userei solo su pc quindi dici che dovrebbe bastare la versione desktop ?
Mi sembra di capire che l'abbonamento Desktop consente funzionalità di allenamento indoor completo tranne caratteristiche premium.
E' che tranne caratteristiche premium che mi lascia perplesso.
Ciao e grazie ancora

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie tanto....effettivamente non essere in italiano mi frena un bel po'....per l'abbonamento io lo userei solo su pc quindi dici che dovrebbe bastare la versione desktop ?
Mi sembra di capire che l'abbonamento Desktop consente funzionalità di allenamento indoor completo tranne caratteristiche premium.
E' che tranne caratteristiche premium che mi lascia perplesso.
Ciao e grazie ancora
significa che non puoi usufruire di certe video corse e di altri tipi di allenamento... fai la versione premium se devi... si... puoi prendere la versione desktop... 😉 😉 😉

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
significa che non puoi usufruire di certe video corse e di altri tipi di allenamento... fai la versione premium se devi... si... puoi prendere la versione desktop... 😉 😉 😉

ma cosa ho scritto perdonami!!! la desktop non è premium...

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Oggi primo allenamento con Cvt e impressioni abbastanza positive.
Li uso con un rullo Bkool Pro e la cosa piu' fastidiosa e che ha molti sbalzi sui valori letti dal rullo, potenza e cadenza anche di 10-15 unità per qualche secondo ....poi torna il valore corretto e cosi' via ...........la cosa mi da piuttosto noia.
Ho provato a calibrare il rullo ma dice che non è possibile.
Durante il video si vede la pendenza del tratto attuale, sapete se c'è un opzione per vedere la pendenza del tratto successivo come riuscivo a fare con Bkool ?
Scusate ma è la prima volta che lo utilizzo e il fatto che sia in inglese non mi agevola sulle varie opzioni.
Grazie

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi primo allenamento con Cvt e impressioni abbastanza positive.
Li uso con un rullo Bkool Pro e la cosa piu' fastidiosa e che ha molti sbalzi sui valori letti dal rullo, potenza e cadenza anche di 10-15 unità per qualche secondo ....poi torna il valore corretto e cosi' via ...........la cosa mi da piuttosto noia.
Ho provato a calibrare il rullo ma dice che non è possibile.
Durante il video si vede la pendenza del tratto attuale, sapete se c'è un opzione per vedere la pendenza del tratto successivo come riuscivo a fare con Bkool ?
Scusate ma è la prima volta che lo utilizzo e il fatto che sia in inglese non mi agevola sulle varie opzioni.
Grazie
... la calibrazione penso che sia disponibile solo per chi ha i rulli cycleops o wahoo... visto che è il loro sw... per quanto riguarda i valori... anche per me è lo stesso... il sw fa una stima dei dati di velocità / pendenza / cadenza / cardio... per il valore di potenza... quindi ci sta che nella variazione sballi di qualche secondo... 😉 😉 😉 per quanto riguarda la pendenza... no... non puoi avere il tratto successivo... io mi ero dimenticato di sta cosa... ormai mi sono abituato a guardare il profilo altimetrico del percorso... so che dove c'è il rosso... si va oltre il 10 %... che percorso hai fatto oggi??? se vuoi martedì sera alle 20:30 c'è una gara... iscriviti!!! cerca Deviz.... 😉 😉 😉

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Altra cosa.....ieri ho fatto il passo Falzarego e ho notato che parte subito senza una fase di riscaldamento. E' normale ? Mi sembrava di aver visto un opzione per attivare il riscaldamento e defaticamento o sbaglio ? Eppure mi sembravano attive entrambe.
Grazie

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Altra cosa.....ieri ho fatto il passo Falzarego e ho notato che parte subito senza una fase di riscaldamento. E' normale ? Mi sembrava di aver visto un opzione per attivare il riscaldamento e defaticamento o sbaglio ? Eppure mi sembravano attive entrambe.
Grazie
anche a me fa così ogni tanto... non funziona più il warm up e parte direttamente... questo è iniziato con l'ultimo aggiornamento... sistemeranno sicuramente... qualcuno avrà già avvisato... da questo punto di vista non si può dire niente... aggiornano continuamente... quindi c'è chi ci lavora dietro e gli utenti non sono usati come tester... 😉 😉 😉

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Peccato soltanto per la misurazione della cadenza che è completamente sballata, sopratutto quando uso un rapporto pittosto duro.........perchè per il resto mi sembra veramente valido.
Se dovessi associargli un sensore di cadenza ant+ dite che cambia qualcosa o la misurazione continua a prenderla dal rullo Bkool e quindi inesatta e ballerina ?
Ora ho ancora qualche giorno di prova poi vedro' di decidere il da farsi.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Peccato soltanto per la misurazione della cadenza che è completamente sballata, sopratutto quando uso un rapporto pittosto duro.........perchè per il resto mi sembra veramente valido.
Se dovessi associargli un sensore di cadenza ant+ dite che cambia qualcosa o la misurazione continua a prenderla dal rullo Bkool e quindi inesatta e ballerina ?
Ora ho ancora qualche giorno di prova poi vedro' di decidere il da farsi.
io uso il sensore di cadenza del garmin... una volta associato al sw rileva i dati dal sensore... vai che è una meraviglia... come in bici... io registro l'allenamento con il mio garmin 820... e i dati di cadenza coincidono perfettamente... 😉 😉 😉 purtroppo senza sensore il sw fa la solita stima... che sballa all'aumento di potenza...

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
ciao a tutti ... vorrei provare anch'io ad utilizzare questo sw per lenire un po' la noia dei rulli ... solo che i mieri rulli non sono iper super ... ho i tacx blue motion non hanno sensori o altro ma solo la levetta per aumentare la resistenza del rullo, poi sulla bici ho sensore cadenza velocità della runtastic oltre alla fascia cardio polar .... dite che sono in regola per sfruttare le potenzialità del sw ?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao a tutti ... vorrei provare anch'io ad utilizzare questo sw per lenire un po' la noia dei rulli ... solo che i mieri rulli non sono iper super ... ho i tacx blue motion non hanno sensori o altro ma solo la levetta per aumentare la resistenza del rullo, poi sulla bici ho sensore cadenza velocità della runtastic oltre alla fascia cardio polar .... dite che sono in regola per sfruttare le potenzialità del sw ?
purtroppo no... non possiedi dei sensori ANT quindi il sw non li rileva... non hai un rullo ANT quindi non c'è nessuna comunicazione con il sw... se vuoi usare CVT devi fare un'upgrade... 😉 😉 😉 ciao