CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
hanno spostato nuovamente l'orario dalle 21 alle 22... non capisco perché... ho già rimesso le 21... vediamo se funziona...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Ciao
mi sono iscritto e sono nelle due settimane di test.
Stamattina ho fatto il Col du Galibier, veramente bello anche il video, anche se andava a scatti. Ho visto che c'è la possibilità di scaricarlo prima in modo da averlo off line quando si corre. Voi come fate? lo scaricate oppure streaming durante la gara?
forse la mia ADSL non ce la fa, i video sono molto dettagliati
Grazie

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao
mi sono iscritto e sono nelle due settimane di test.
Stamattina ho fatto il Col du Galibier, veramente bello anche il video, anche se andava a scatti. Ho visto che c'è la possibilità di scaricarlo prima in modo da averlo off line quando si corre. Voi come fate? lo scaricate oppure streaming durante la gara?
forse la mia ADSL non ce la fa, i video sono molto dettagliati
Grazie
ciao... no... io non ho mai scaricato un video... li utilizzo sempre online... gli scatti avvolte ci sono.... avvolte no.... credo che molto dipende anche dai server... noi ieri sera abbiamo corso in 8... a parte qualche scatto... tutto ok... 😉 😉 😉

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.364
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
2 domande per chi lo usa:
- pro\contro rispetto zwift
- come fa a determinare la velocità se si usa un pm e non un rullo fec? in sostanza come fa a capire che uno non bari sul livello del freno del rullo? e come fa uno a regolarsi sul freno, compare a video qualcosa?
grazie ;)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
2 domande per chi lo usa:
- pro\contro rispetto zwift
- come fa a determinare la velocità se si usa un pm e non un rullo fec? in sostanza come fa a capire che uno non bari sul livello del freno del rullo? e come fa uno a regolarsi sul freno, compare a video qualcosa?
grazie ;)
ciao... purtroppo non posso raccontarti di nessun confronto... ho scartato zswift a priori perché non sono interessato ad un simulatore tipo videogame... su CVT c'è una vasta scelta di percorsi... i filmati sono di buona qualità... puoi programmare i tuoi allenamenti... con quelli già esistenti oppure quelli tuoi... puoi fare le video corse senza limiti di spazio... io ne ho fatte un paio... e le gare sono molto divertenti e allenanti... per il resto... se non usi un rullo FC-E so che il sw fa una stima del tuo PM per poi trasformare il tutto in velocità... ecc ecc... per le salite e le discese funziona uguale credo... infatti io escludo dalle gare i PM e gli ergotrainer... altrimenti i loro dati e la loro velocità sono più sfalsati... se vuoi un consiglio... prendi un buon rullo... io lo sfrutto moltissimo.... 😉 😉 😉

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.364
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao... purtroppo non posso raccontarti di nessun confronto... ho scartato zswift a priori perché non sono interessato ad un simulatore tipo videogame... su CVT c'è una vasta scelta di percorsi... i filmati sono di buona qualità... puoi programmare i tuoi allenamenti... con quelli già esistenti oppure quelli tuoi... puoi fare le video corse senza limiti di spazio... io ne ho fatte un paio... e le gare sono molto divertenti e allenanti... per il resto... se non usi un rullo FC-E so che il sw fa una stima del tuo PM per poi trasformare il tutto in velocità... ecc ecc... per le salite e le discese funziona uguale credo... infatti io escludo dalle gare i PM e gli ergotrainer... altrimenti i loro dati e la loro velocità sono più sfalsati... se vuoi un consiglio... prendi un buon rullo... io lo sfrutto moltissimo.... 😉 😉 😉

grazie
già mi hai confermato una cosa interessante e, cioè, che si usano filmati veri e non rendering: la cosa mi piace

quanto al rullo fec sono in attesa dell'uscita del flux ma appunto mi interessava capire il discorso pm ;)

per me sarebbe comunque una cosa in più, da fare ogni tanto, al posto delle tabelle tr\tp