running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io in media mi alleno una volta ogni due giorni, diciamo 3/4 uscite a settimana, ovviamente se mi dedicassi alla corsa aumenterei questo numero progressivamente.
A momento ho la sensazione che fare troppe uscite sia controproducente, preferisco fare poche uscite ma di qualità.

effettivamente quando non corro per 1 o 2 giorni e riprendo facendo qualità, si sente che la gamba non è legata e mulina bene, anche se ho pedalato e nuotato precedentemente.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
veramente bravo
spero anch io di arrivare, non dico ai tuoi livelli, ma li vicino impegnandomi e allenandomi bene
ho fatto grossi progressi inserendo ad ogni uscita vari lavori mirati alla velocità
ho abbassato di molto i tempi
quello che facevo faticando 10 ora lo faccio faticando 7
per il momento sono molto soddisfatto anche perché non accuso dolori o traumi in primis!!
Non per disilluderti, ma per arrivare a quei livelli conta anche il motore..non credere che spaccandosi di corpo libero, corsa, bici, nuoto 3 volte al giorno per 6-7gg la settimana si possa migliorare più di tanto..
L'unica cosa a cui si va vicino è il sovra.. allenamento.
o.simo oltre ad avere un motore top mi sembra molto equilibrato anche nella gestione degli allenamenti e soprattutto del recupero(bravo!)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non per disilluderti, ma per arrivare a quei livelli conta anche il motore..non credere che spaccandosi di corpo libero, corsa, bici, nuoto 3 volte al giorno per 6-7gg la settimana si possa migliorare più di tanto..
L'unica cosa a cui si va vicino è il sovra.. allenamento.
o.simo oltre ad avere un motore top mi sembra molto equilibrato anche nella gestione degli allenamenti e soprattutto del recupero(bravo!)

Si, ti do ragione
vediamo fin dove riesco ad arrivare
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Grazie Franckly e Rosste. In queste settimane continuerò con allenamenti di varia natura: lavori sostenuti di fondo, ripetute veloci e piuttosto brevi e qualche sprint in salita.

PS il giorno prima della gara avevo fatto un centinaio di km in bici piuttosto tranquilli



Inserisci ripetute massimali brevi in salita . Tipo 30", discesa a piedi .....X 7/8/9/10 progressivamente .
Così aumenti il VO2max.
Basta una , due volte alla settimana. Volare[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Fatti ��
10x100mt 170d+
Recupero passettini veloci 100mt
5bpm sotto la fxmax
tosta ma fattibile... sarei riuscito a farne altri ma meglio nn forzare
2km risc
2km medio/lento
lavoro
3km medio
5x(100mt allungo + 100mt recupero)
2km medio/lento
tot 12km @4.38