Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In più, per i maniaci della scorrevolezza, ci sono solo 2 cuscinetti su 4 in rotazione quando si pedala, viceversa nel sistema classico.
sono troppo poco tecnico per approfondire, però posso solo dire che avendo rimontato le Vision trimax 30 con i copertoncini invernali (continental 4 season)
la cosa che noto di più è proprio la minor scorrevolezza rispetto alle Stiletto che rimonterò a primavera.

Avevo un po' di trascinamento (visibile da fermo, inavvertibile in moto) soprattutto col 50 ed i pignoni più piccoli, che è sparito nel giro di 3-400 km.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
sono troppo poco tecnico per approfondire, però posso solo dire che avendo rimontato le Vision trimax 30 con i copertoncini invernali (continental 4 season)
la cosa che noto di più è proprio la minor scorrevolezza rispetto alle Stiletto che rimonterò a primavera.

Avevo un po' di trascinamento (visibile da fermo, inavvertibile in moto) soprattutto col 50 ed i pignoni più piccoli, che è sparito nel giro di 3-400 km.

Sì, però poi, cronometro alla mano, non cambia (quasi) niente.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.610
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie, molto tecnico.
Mi domando se però una soluzione del genere non faccia flettere il mozzo caricandone le estremità e potendo causarne nel tempo e sotto sollecitazioni fuori della norma anche, nei casi più estremi, una rottura....
In sintesi questa soluzione votata alla prestazione e alla leggerezza assicura robustezza e affidabilità nel tempo?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
beh ma non sono i cuscinetti che impediscono le flessioni. caso mai creano dei vincoli.