Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non condivido l argomento finiture nei colori..nei telai 2017..adesivi sui telai non ne ho visti..e alcuni nuovi colori come la mia Comp e Expert.. flou cangianti e con nero e bianco brillantinato..ed anche le Sworks son ben rifinite

Io parlo delle s works e basta passare il dito sul telaio per sentire che sono adesivi.
Poi magari in quel negozio la nera/verde flou e la bianca/blu/rossa colori ufficiali del 2017, erano le uniche al mondo con adesivi

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Io parlo delle s works e basta passare il dito sul telaio per sentire che sono adesivi.
Poi magari in quel negozio la nera/verde flou e la bianca/blu/rossa colori ufficiali del 2017, erano le uniche al mondo con adesivi

ci riguardo lunedi..poi ti riferisco.. ma la nero verde flou non so se c è...forse ti sbagli

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ragazzi non credo di sbagliarmi, ho passato il dito sulla scritta e c'è il gradino senza il trasparente sono quasi sicuro anche se stupito io per primo.
In particolare quella bianca, che ha il tubo sella in parte blu, è un adesivo anche quello. Controllate e poi ditemi, felice di essere smentito

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Quelle che ho indicato son modelli particolari di sworks...

Gli altri non so...

Flavio , stamattina ho provato le gp4000 sII 700x25...
Che dire, sono rimasto sbalordito !!
Qui in Toscana piove ormai da 10gg , le strade sono inzuppe , non c'è un punto asciutto ...
Stamani sono uscito verso le 8:00 per fare un giretto di prova ...
Prova che poi è' diventata un uscita vera e propria ..
100km x1200d+..
Strada bagnata in tutta l'uscita ...
Sono particolarmente colpito dalla sicurezza che danno, anche sul bagnato si ha le sensazione di non perdere mai le ruote ....
Sulla scorrevolezza posso dire poco..
Le ho montate sul cancellino che...era in principio 11kg ed ora segna 9kg..
Per un prova concreta dovrei montarle anche sul tarmac , dove ho sempre le turbo sworks che però ritirerò fuori il prox anno in bella stagione (l'ho messa a riposo :-))
Comunque grazie mille del consiglio o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio , stamattina ho provato le gp4000 sII 700x25...

Che dire, sono rimasto sbalordito !!

Qui in Toscana piove ormai da 10gg , le strade sono inzuppe , non c'è un punto asciutto ...

Stamani sono uscito verso le 8:00 per fare un giretto di prova ...

Prova che poi è' diventata un uscita vera e propria ..

100km x1200d+..

Strada bagnata in tutta l'uscita ...

Sono particolarmente colpito dalla sicurezza che danno, anche sul bagnato si ha le sensazione di non perdere mai le ruote ....

Sulla scorrevolezza posso dire poco..

Le ho montate sul cancellino che...era in principio 11kg ed ora segna 9kg..

Per un prova concreta dovrei montarle anche sul tarmac , dove ho sempre le turbo sworks che però ritirerò fuori il prox anno in bella stagione (l'ho messa a riposo :-))

Comunque grazie mille del consiglio o-o

Ottimo [emoji4] o-o

Si il GP4000 s2 da 25 è super sia quando è asciutto che bagnato.

Eccelle per scorrevolezza (è uno dei top davanti a moltissimi tubolari e tubeless) grip , resistenza alle forature e durata.
Pecca solo un po' nel comfort che non è a livelli di altissimi ma per me non è mai stato un problema questo e poi prendendo i 25 (26,5 reali) hai anche un po' di comodità.

Non è neanche eccessivamente costoso, sui 30-35€ online

Se guardi in giro/alle gare 8 su 10 con i copertoncini hanno in GP ... un motivo ci sarà [emoji6]

o-o

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
237
31
Visita sito
30-35 € on line , dove ?
QUOTE=_Flavio_;5742280]Ottimo [emoji4] o-o

Eccelle per scorrevolezza (è uno dei top davanti a moltissimi tubolari e tubeless) grip , resistenza alle forature e durata.
Pecca solo un po' nel comfort che non è a livelli di altissimi ma per me non è mai stato un problema questo e poi prendendo i 25 (26,5 reali) hai anche un po' di comodità.

Se guardi in giro/alle gare 8 su 10 con i copertoncini hanno in GP ... un motivo ci sarà [emoji6]

o-o[/QUOTE]

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ottimo [emoji4] o-o

o-o
Yes, poi leggo da tanto sul forum che sono tra i più gettonati , per il comfort io li ho trovati eccellenti , ma ripeto ..
Sono montati su un telaio endurance ,può darsi sia per questo che non ho sentito pecche nel comfort ..anche se le ruote son rigide ...
Ora aspetto la prova sull'asciutto...
Se mi son piaciute sul bagnato..figuriamoci dopo ;-)

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ragazzi non credo di sbagliarmi, ho passato il dito sulla scritta e c'è il gradino senza il trasparente sono quasi sicuro anche se stupito io per primo.
In particolare quella bianca, che ha il tubo sella in parte blu, è un adesivo anche quello. Controllate e poi ditemi, felice di essere smentito

Confermo.
Al posto della mia attuale stavo trattando la nuova bici tarmac ultima produzione. Sia su fact 9 che su fact 10 ho potuto riscontrare quello che dicevi....
Non fa una bella impressione.... sembrava telaio cinese con adesivi applicati:wacko:
...comunque almeno per il fact 10 potevano impegnarsi un po.:bua:
Risultato: mi ha convinto di più il telaio usato 2015 che quello nuovo, per le finiture.

...intanto continuo a testarla e vi farò sapereo-o

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
..però 7,6kg. non si possono sentirevsu una bici così con ruote durace c24 ed ultegra.
Dovrò darmi alle spese per farla scendere almeno 400g come la mia precedente;nonzo%

Non voglio spedere tanto però...forse cambiero' gruppo, forse guarnitura s-works in carbonio....vedremo;nonzo%

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non voglio spedere tanto però...forse cambiero' gruppo, forse guarnitura s-works in carbonio....vedremo;nonzo%

Non vuoi spendere tanto e vuoi cambiare gruppo e, soprattutto, montare la guarnitura s-works?? ;nonzo% Non so cosa tu intenda per "spendere poco" ma ti assicura che con la guarnitura spendi già parecchio...

Poi, toglimi una curiosità, quei 400 gr li vuoi togliere per principio perchè la tua ex bici pesava meno (e lo posso ancora capire) o perchè pensi di trovare un reale vantaggio??

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Non vuoi spendere tanto e vuoi cambiare gruppo e, soprattutto, montare la guarnitura s-works?? ;nonzo% Non so cosa tu intenda per "spendere poco" ma ti assicura che con la guarnitura spendi già parecchio...

Poi, toglimi una curiosità, quei 400 gr li vuoi togliere per principio perchè la tua ex bici pesava meno (e lo posso ancora capire) o perchè pensi di trovare un reale vantaggio??

La guarnitura sworks costa quanto un Tarmac comp :-)

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
B Biker ma quali Tarmac 2017 fact 10 hai visto ??

Quello nero opaco con bordi rossi e scritte giallo fluo applicate...che secondo me centravano poco col resto dell'abbinamento ,fact 10.
Poi idem con scritte applicate rosse e bordo bianco, sempre su telaio nero opaco....fact 9.
Poi tutta nera opaca con sole scritte bianche applicate....che tristezza :wacko:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici

...semplice. Dai in permuta il tuo gruppo e prendi uno sram force. Non ti sveni ed alleggerisci:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.