La mia (Caad 12 105 disc) pesera' almeno 8,7 kg ,taglia 58 , costata 700 tra sconto e usato e va come un treno , ah gia' peso 80 kg. :asd:
La mia (Caad 12 105 disc) pesera' almeno 8,7 kg ,taglia 58 , costata 700 tra sconto e usato e va come un treno , ah gia' peso 80 kg. :asd:
Purtroppo è risaputo che le shimano wh9000c24 cl non sono campionesse di frenata e di durata delle piste frenanti.
Questo vale per tutti i componenti
Certo concordo con te.No... non per tutti, vale solo per quelli portati all'estremo del loro lavoro per peso o rendimento non considerando però che sono prodotti maggiormente mirati ad un uso estemporaneo tipo pro che ne hanno a disposizione vari numeri... non una o due coppie come noi comuni mortali.
Sarebbe come avere una ferrari e pretendere di usarla al pari di una golf... quando chi la possiede sa bene di quanta manutenzione extra abbisogni.
... Io oggi ho una bici caliper da 4000 che pesa 7 Kg montata Dura Ace meccanico e Racing Zero.
Quindi pesa e costa come una ROSE X-LITE CDX-8800 approx. 6,95 kg montata Red 22 (4.048,55 )
4000 euro per una bici e qualcuno guarda alla manutenzione (presunta...perchè alcuni numeri che ho letto prima fan veramente ridere) che costa in piu' un disco?Certo concordo con te.
Alcuni componenti , come lo saranno i dischi e le pastiglie , le ruote o le coperture dovranno dare ai pro il loro 100 % in una tappa.
Se poi dovranno essere sottoposti a manutenzione straordinaria o sostituiti allora i team e gli sponsor pagheranno.
Però parlando di noi umani e diversamente dalla MTB nel settore strada si fanno molti Km ...io ne faccio attualmente circa 15.000/anno , ma ho compagni di squadra che ne fanno di più e quindi il rischio di usare una ferrari come una golf diesel c'è con i costi che ne conseguirebbero nel caso dei dischi (oltre alla cifra d'acquisto iniziale)
Io oggi ho una bici caliper da 4000 che pesa 7 Kg montata Dura Ace meccanico e Racing Zero.
Quindi componenti affidabili , leggeri e con pochissima manutenzione.
Quindi ho una ferrari con i costi di una golf.
ti hanno fregato quindi... Io oggi ho una bici caliper da 4000 che pesa 7 Kg montata Dura Ace meccanico e Racing Zero.
Quindi pesa e costa come una ROSE X-LITE CDX-8800 approx. 6,95 kg montata Red 22 (4.048,55 )
Se si mette la questione sul peso, Canyon ti da una bici caliper da 7kg per 2600.... Io oggi ho una bici caliper da 4000 che pesa 7 Kg montata Dura Ace meccanico e Racing Zero.
Quindi pesa e costa come una ROSE X-LITE CDX-8800 approx. 6,95 kg montata Red 22 (4.048,55 )
Hai perfettamente ragione.Se si mette la questione sul peso, Canyon ti da una bici caliper da 7kg per 2600.
La bici in questione non è la mia. Citavo post precedentiti hanno fregato quindi
Sul nuovo la vedo dura il solo telaio disc costa 3.000 euro da scontare + 1.000 di ruote e poi ?? Comunque se ci riesci sta volta posta una foto !il peso è un fattore abbastanza relativo.
Io se avessi voluto con 4000 euro avrei fatto la Izalco max disc intorno ai 6,2 kg...ma non ho voglia di smenare soldi.
Quando mi verrà il pallino? Prenderò lo Sram Red etap disc e ruote ancora più leggere, allora i 6 kg non saranno utopia.
con 2600 euro a 7kg ti faccio la bici disc e con le ruote in carbonio
Una domanda per chi è passato da bici con i freni tradizionali a quella con i freni a disco: alle prime uscite non avete avvertito una sensazione di pesantezza in salita (soprattutto all'anteriore)?
con 2600 euro a 7kg ti faccio la bici disc e con le ruote in carbonio
l'unica pesantezza avvertita e' quella delle mie gambe