Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
buongiorno mi presento: ho 49 anni e da uno ho ripreso ad andare in BDC, fino ad ora nel 2016 ho fatto +- 3500 km in strada quindi non moltissimi, sono 180 cm e quando ho iniziato ad allenarmi sui rulli a gennaio pesavo 92 kg ora sono 84 ma spero di scendere ancora. Non ho intenzione di allenarmi per fare gare ma solo per riuscire a pedalare a lungo in scioltezza. Vivo in zona dove domina la montagna quindi immagino dovrò fare un po' di potenza ma qui chiedo il vostro aiuto. Nel periodo invernale mi è praticamente impossibile uscire in strada e mi alleno sui rulli (Tacx Blue Motion) ora sto facendo a giorni alterni circa 30 min di pedalate a 100/120 rpm poi faccio 1 min (leva del potenziometro dei rulli sull'8 con rapporto 52-18) alternato con 1 min di recupero per 8 volte quindi altri 20 min di pedalate agili a 100/120 rpm ... secondo voi va bene o dovrei cambiare qualcosa?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
buongiorno mi presento: ho 49 anni e da uno ho ripreso ad andare in BDC, fino ad ora nel 2016 ho fatto +- 3500 km in strada quindi non moltissimi, sono 180 cm e quando ho iniziato ad allenarmi sui rulli a gennaio pesavo 92 kg ora sono 84 ma spero di scendere ancora. Non ho intenzione di allenarmi per fare gare ma solo per riuscire a pedalare a lungo in scioltezza...

Complimenti per la determinazione e i risultati. Io non cambierei nulla ;)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
buongiorno mi presento: ho 49 anni e da uno ho ripreso ad andare in BDC, fino ad ora nel 2016 ho fatto +- 3500 km in strada quindi non moltissimi, sono 180 cm e quando ho iniziato ad allenarmi sui rulli a gennaio pesavo 92 kg ora sono 84 ma spero di scendere ancora. Non ho intenzione di allenarmi per fare gare ma solo per riuscire a pedalare a lungo in scioltezza. Vivo in zona dove domina la montagna quindi immagino dovrò fare un po' di potenza ma qui chiedo il vostro aiuto. Nel periodo invernale mi è praticamente impossibile uscire in strada e mi alleno sui rulli (Tacx Blue Motion) ora sto facendo a giorni alterni circa 30 min di pedalate a 100/120 rpm poi faccio 1 min (leva del potenziometro dei rulli sull'8 con rapporto 52-18) alternato con 1 min di recupero per 8 volte quindi altri 20 min di pedalate agili a 100/120 rpm ... secondo voi va bene o dovrei cambiare qualcosa?

prova a dare un'occhiata qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200792&page=5
qui si parla prevalentemente di alimentazione o-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Azz!....devi aver un gran gamba per fare ripetizioni in quella maniera🤔non ho molta esperienza per consigluarti ma....credo che non abbia alcun senso quel tipo di allenamento in questa stagione.... Per quanto riguarda l'alimentazione, visto i risultati, non cambierei nulla😀

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ormai sto diventando vecchio:bua:sono bloccato a causa del nervo sciatico:bua:
ma a parte questo,ci sono molte cose cose che non capisco;nonzo%.tre giorni fa mi sono pesato e la bilancia segnava 79,1(fino a Settembre ero 72/73)sto seguendo una alimentazione per ricostruirmi e con l'aiuto della palestra,ci ato riuscendo con evidenti risultati.Venendo al dunque,mi sono pesato questa mattina e la bilancia segnava 76 kg,come è posiibile una cosi importante differenza di peso in un lasso cosi breve di tempo?;nonzo%.Non sto pedalando in questo periodo e la mia alimentazione e molto più controllata rispetto alla stagione ciclistica.altra nota positiva e visiva allo specchio è la mia forma,che prima era simile a un abete e ora a un imbuto :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma a parte questo,ci sono molte cose cose che non capisco;nonzo%.tre giorni fa mi sono pesato e la bilancia segnava 79,1(fino a Settembre ero 72/73)sto seguendo una alimentazione per ricostruirmi e con l'aiuto della palestra,ci ato riuscendo con evidenti risultati.Venendo al dunque,mi sono pesato questa mattina e la bilancia segnava 76 kg,come è posiibile una cosi importante differenza di peso in un lasso cosi breve di tempo?;nonzo%.Non sto pedalando in questo periodo e la mia alimentazione e molto più controllata rispetto alla stagione ciclistica.altra nota positiva e visiva allo specchio è la mia forma,che prima era simile a un abete e ora a un imbuto :mrgreen:
Non è che ti sei cagato addosso nel sonno?? 😂😂😂

... usque ad finem ...

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche oggi niente dolce ( tiramisù ) , mi sono concesso solo una fettina di vitello tonnato e tanto vitello lesso senza condimento e insalata.
Purtroppo pensavo fosse venerdì la visita dalla nutrizionista, invece sarà domani sera.
Adesso peso 91kg , credo fosse dalle scuole medie che pesavo così poco :D
Sono consapevole che riprendendo un'alimentazione normale riprenderò qualche kg , sono però curioso lunedì di fare la composizione corporea e vedere a gennaio/febbraio se il lavoro in palestra (80%) e bici (20%) avrà dato i frutto sperati!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Liquidi.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] se adesso sei 70 prima quanto eri "veramente" ? non 40 , è impossibile. diciamo 60 ?

prima quando?
un anno e mezzo fa ero 38 kg

allego 2 foto prova :asd:
788efa25421e2087499b993c45134f69.jpg
.
95c1fbe54439c47cee82619f4715ae10.jpg

due mesi fa ero attorno ai 50 kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no dai 20 kg in due mesi non ci credo. Così come i 38. 38 significa essere dei cadaveri. Ho visto delle tue foto su Fb ed eri un chiodo in effetti, però 38 è al limite del sopravvivere. Però se lo dici tu, ok mi fido. Pensare che con i miei 66 kg x 181 cm mi danno del troppo magro ( il che non è del tutto falso).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no dai 20 kg in due mesi non ci credo. Così come i 38. 38 significa essere dei cadaveri. Ho visto delle tue foto su Fb ed eri un chiodo in effetti, però 38 è al limite del sopravvivere. Però se lo dici tu, ok mi fido. Pensare che con i miei 66 kg x 181 cm mi danno del troppo magro ( il che non è del tutto falso).
Siamo due secchi del cazzus... 😢😢😢

... usque ad finem ...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
657
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bravo Talpa! sei 'guarito', complimenti! immagino che non sia stato facile... ma adesso basta: 1.74X71Kg penso sia un buon peso

Io intanto segno un -2 nell'ultimo mese; obiettivo -8 a maggio. Rasento l'utopia... ma ci provo, come quasi ogni anno :-(

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Siamo due secchi del cazzus... 😢😢😢

... usque ad finem ...

Vero, per i palestrati pieni di whey e quant'altro siamo da estinguere. Io la penso diversamente, mi sento bene, sono agile nel muovermi etc etc. Ho visto palestrati grossi che non sono in grado di fare più di 100 metri di jogging e che hanno il fiatone dopo 2 rampe di scale o solo a fare 200 metri di camminata veloce.
Sono scelte. Poi anche a me piacerebbe avere più tonicità. Ci proverò ma ho poco tempo tra lavoro,preoccupazioni, 12000 km annui e quant'altro.o-o