Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.115
3.902
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Persi 3 kg in 4 settimane togliendo certi alimenti, sono praticamente rinato in bici.

Più che 3kg presumo siano 3 lt di acqua nelle gambe, pantaloni da stretti a larghi.

Vediamo dove arrivo, ora sono abbastanza stabile sui 75kg (180cm).


o-o

allora sono magico, visto che dimagrisco...

oppure ne mangio le quantità giuste...

non mi piace parlare con i "se"...
Sicuramente ne mangi meno di quello che serve,visto che dimagrisci,ma saresti dimagrito ugualmente anche non togliendo"certi alimenti' creando semplicemente un deficit calorico.

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 
R

RedCaad

Guest
Sicuramente ne mangi meno di quello che serve,visto che dimagrisci,ma saresti dimagrito ugualmente anche non togliendo"certi alimenti' creando semplicemente un deficit calorico.

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
Ci stavo abbastanza attento anche prima, 18 anni di palestra, quest'anno ho smesso con la palestra e solo bici, 8000km precii.

Ma il peso era rimasto abbastanza stabile.

Dall'ultima visita che ho fatto ero 78 kg al 8% di massa grassa.

Ma il cambiamento che ho fatto in questo mese non mi.era mai successo.

Soprattutto il recupero muscolare ed il senso di fatica è cambiato.

o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono appena tornato dalla nutrizionista.
Peso 91kg , la macchinetta dice 19% massa grassa.
Adesso sarà fisiologico un leggero aumento di peso e di volume visto che riprendo a mangiare qualche carboidrato , comunque ho perso qualcosa come 9cm di circonferenza panza , 5 sul petto e 3 di gamba.
Mi attendono i primi 10 giorni di reintegro carbo, poi si inizia seriamente in palestra.
Certo non arriverò ad avere l'addome del [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] dei tempi migliori , ma mi impegnerò al 100% :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Purtroppo non ho il dato di quando ero 110 o 100kg
Mi piacerebbe arrivare ad un 15% , vediamo come risponde il mio fisico a palestra fatta BENE (vuol dire alimentazione ok e istruttore ok).

In ogni caso per me 2016 obiettivo dimagrimento centrato (ad oggi -18kg , facciamo anche di riprenderne 3 di liquidi anche -15 va bene! )

Ps eh si usque ad finem! ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Sono appena tornato dalla nutrizionista.
Peso 91kg , la macchinetta dice 19% massa grassa.
Adesso sarà fisiologico un leggero aumento di peso e di volume visto che riprendo a mangiare qualche carboidrato , comunque ho perso qualcosa come 9cm di circonferenza panza , 5 sul petto e 3 di gamba.
Mi attendono i primi 10 giorni di reintegro carbo, poi si inizia seriamente in palestra.
Certo non arriverò ad avere l'addome del [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] dei tempi migliori , ma mi impegnerò al 100% :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Come disse un "tale"...

"non si può fare una scultura da un sassolino"

[emoji106]

o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Come disse un "tale"...

"non si può fare una scultura da un sassolino"

[emoji106]

o-o
Eh già:)
Peccato che mi hanno già detto chiaro e tondo che uno della mia statura ( 196cm) e con un passato da sovrappeso per così tanto tempo deve faticare tanto.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Eh già:)
Peccato che mi hanno già detto chiaro e tondo che uno della mia statura ( 196cm) e con un passato da sovrappeso per così tanto tempo deve faticare tanto.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non la devi vedere come una fatica.

Quando ci prendi gusto ed il fisico risponde sono soddisfazioni.

Io ho iniziato in palestra nel '98, fisico a pera x 70 kg, quando nel 2000 sono andato militare ero sul quintale x 180 cm... di cui molti kg di grasso, sembravo un orsetto.

Poi dopo ho iniziato ha perdere peso ma lentamente, continuando con la palestra, poi ho comprato la bici per fare un po' di movimento ed alla fine non sono sceso più.

o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
libero di non crederci, ma è cosi'......con un surplus di 2500 calorie al giorno (TDEE ca. 2500) 20 kg in due mesi sono possibilissimi se la matematica non è un opinione ;-)



come basta?
proprio adesso che ci ho preso gusto a riempirmi di cibo.....non si è mai troppo grossi :-x:-x:-x
Una curiositá, senza alcuna polemica:

Ma il giorno in cui tornerai a mangiare 'normale', kcal standard, niente beveroni, polverine ecc ecc la massa rimarrá o se ne andrá veloce come è venuta?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
Basta sostituire l'introito calorico (con giusta ripartizione dei macronutrienti) con altri tipi di cibo e non vedo perché Claudio debba perdere la sua massa muscolare...

vero, le calorie in eccesso servono per creare la massa, per il mantenimento ne servono molte meno.

Ma con la bdc che ci fate con una massa da BB?

o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Le calorie in eccesso servono per creare la massa, per il mantenimento ne servono molte meno.

Ma con la bdc che ci fate con una massa da BB?

o-o

anche se siamo in un forum di BDC, non tutti si dedicano solo al pedale
a me di aver un fisico da ciclista da GF nn me ne frega na cippa sinceramente ;)
meglio qualche muscolo in più, vedersi fighi allo specchio e al tatto di qualche giovane fanciulla piuttosto che biafri con gambe definite e pancetta eheheh
 
R

RedCaad

Guest
anche se siamo in un forum di BDC, non tutti si dedicano solo al pedale
a me di aver un fisico da ciclista da GF nn me ne frega na cippa sinceramente ;)
meglio qualche muscolo in più, vedersi fighi allo specchio e al tatto di qualche giovane fanciulla piuttosto che biafri con gambe definite e pancetta eheheh

Anche io non sono da GF, ma le faccio.

Ma non conta la massa ma solo le "linee". Io l'ho capito tardi, ormai mi tengo quello che ho.

o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: talpa

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
anche se siamo in un forum di BDC, non tutti si dedicano solo al pedale
a me di aver un fisico da ciclista da GF nn me ne frega na cippa sinceramente ;)
meglio qualche muscolo in più, vedersi fighi allo specchio e al tatto di qualche giovane fanciulla piuttosto che biafri con gambe definite e pancetta eheheh

D'accordo dipende dagli obiettivi che ognuno si prefigge, trovato il proprio equilibrio il gioco è fatto.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche io non sono da GF, ma le faccio.

Ma non conta la massa ma solo le "linee". Io l'ho capito tardi, ormai mi tengo quello che ho.

37ea20dd849a4ae56874ec4be6b62e84.jpg


o-o

bhe, buon fisico!!
complimenti