D'accordo con te! Parto però dal presupposto che se hai intenzione di fare 200 km, un po' di "gambe e fiato" ed una certa predisposizione allo sforzo ce l'hai! Non credo che al primo giro in bici della sua vita voglia fare 200 km!!!
Per cui ritengo che se hai una certa predisposizione, in certe occasioni è la testa che può muovere le gambe!! Chiaro che con un ottimo allenamento il risultato sarebbe diverso in termini di fatica, tempo, recupero, ecc., ma ciò non era tema.
Ogni tanto mi capita di trovarmi in situazioni dove mi dico: "Le gambe mi hanno portato fino qua, ora spero che la testa che mi riporti a casa!!!". (e non sono neanche minimamente vicino ai 200 km).![]()
Si me lo sono prefissato come obiettivo, 40k di corsa e 200k di bici, per ora con la corsa sono morta a 20
Si anche a me a volte capita di non farcela o di essere particolarmente scazzata, ma le giornate no ci sono e possono capitare :)
Non so se ho predisposizione o meno, da piccola mi piaceva fare sport ma ero ciccia e mi vergognavo, avessi iniziato 6-7 anni fa a quest ora sarei molto piu' lontana, ma del resto meglio tardi che mai :)