app elite my e-training

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Non ricordo ma mi sembra di si. In ogni caso, se puoi impostare watt differenti, cosa ti importa della percentuale (assolutamente fittizia tra l'altro) della presunta salita?

che non ho mai lavorato con i watt per le ripetute, quindi non saprei che valori impostare, per scoprirlo dovrei almeno provare l'esercizio sul ciclosimulatore, credo. Ho dimenticato di dire che uso il drivo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
che non ho mai lavorato con i watt per le ripetute, quindi non saprei che valori impostare, per scoprirlo dovrei almeno provare l'esercizio sul ciclosimulatore, credo. Ho dimenticato di dire che uso il drivo.

Abbonati a trainer road, fai il test iniziale di soglia e poi scegliti uno dei programmi da seguire.
Vedrai che avrai riscontri piacevolmente positivi.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Anche e-training ha la possibilità di fare un test iniziale e, di seguito, sviluppa un programma in base alle tue caratteristiche.

Ti esprimo meglio la mia situazione, io ho un programma di allenamento personalizzato, solo che non usando il power meter ho i riferimenti con le soglie per le ripetute, ora ho comprato il drivo perchè capita che non riesco ad uscire su strada per poter fare gli esercizi e volevo riprodurli sul rullo. Eco il perchè della mia domanda i programmi di allenamento fatti da questi softwer non mi piacciono perchè non conoscono la vita reale di chi li deve praticare e non sanno le esigenze.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti esprimo meglio la mia situazione, io ho un programma di allenamento personalizzato, solo che non usando il power meter ho i riferimenti con le soglie per le ripetute, ora ho comprato il drivo perchè capita che non riesco ad uscire su strada per poter fare gli esercizi e volevo riprodurli sul rullo. Eco il perchè della mia domanda i programmi di allenamento fatti da questi softwer non mi piacciono perchè non conoscono la vita reale di chi li deve praticare e non sanno le esigenze.

Ma i riferimenti relativi a che soglia? Non di potenza, ovviamente, saranno soglie cardio (per quanto possano essere significative), immagino. Mi pare che con e-training si possano impostare le zone cardio.

Non capisco, per tornare al tuo quesito iniziale, a cosa ti serva conoscere la pendenza visto che, se ho ben capito, lavori sulle zone cardio...
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ma i riferimenti relativi a che soglia? Non di potenza, ovviamente, saranno soglie cardio (per quanto possano essere significative), immagino. Mi pare che con e-training si possano impostare le zone cardio.

Non capisco, per tornare al tuo quesito iniziale, a cosa ti serva conoscere la pendenza visto che, se ho ben capito, lavori sulle zone cardio...


Le SFR si fanno in salita con una data pendenza un dato rapporto e una data cadenza.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Le puoi fare semplicemente con un dato numero di watt ad un dato rapporto e data cadenza.
Credimi, lavorare con i watt semplifica le cose di molto...
o-o

certo ma ho bisogno di sapere quanti watt, perchè non ho mai usato il power meter, poi non so neanche come impostare i watt a 45 pedalate, devo giochicchiare con sta app credo oppure uso il softwer pc dal mese prossimo e vedo se è migliore della app.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
certo ma ho bisogno di sapere quanti watt, perchè non ho mai usato il power meter, poi non so neanche come impostare i watt a 45 pedalate, devo giochicchiare con sta app credo oppure uso il softwer pc dal mese prossimo e vedo se è migliore della app.

Credo che il software sia piu' completo e fruibile. Al limite, se hai la tabella di un preparatore, fattela convertire in watt...

o-o
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Oggi ho simulato una traccia che ho fatto con il sigma e stranamente a fine attività ( ho terminato il percorso a metà) non mi segna ne tempo e ne km. Se condivido su strava i dati me li fa vedere da premettere che durante la corsa ho attivato il video per vendere come funzionava. Apparte che non riuscivo a toglierlo, ho notato la scomparsa dell icona della bici. ultima cosa, nel percorso c'era un tratto al 12 13 ,,% però ha simulato max 4,6 adesso questo dipende dalla traccia o dal rullo che simula max 6 o 7% grazie

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
l'account premium ti sblocca il programma.
se non paghi il canone annuo ( 9,9€ ) e provi un programma con il rullo, dopo un certo tempo ti si blocca la App.

non mi è molto chiaro. I programmi funzionano tutti. E non ho pagato niente fino ad ora. Posso sbloccare il premium con il QR code che mi è uscito con il rullo però. Ma non vedo niente da sbloccare.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Accedi alla App, nel menu, guarda su premium e lì sai se hai o meno un abbonamento attivo. Se paghi è annuale (dalla data di sottoscrizione), se hai comprato alcuni tipi di rulli puoi avere una abbonamento omaggio per alcuni mesi.
Senza l'abbonamento non puoi usare tutte le funzioni dell'app.
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
se provi ad allenarti con uno dei programmi dopo un certo tempo si blocca la app.
A me succedeva così, io ho il muin prima serie e pago 9,9€ anno per il canone dell'app.
magari con il tuo rullo l'abbonamento è open?
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ciao, ieri ho usato per la prima volta l'App, una volta completato il percorso che in precedenza avevo creato cliccando sul tasto "corse Mappe" ho provato ad esportarlo direttamente su Strava, mi ha importato i dati ma non la traccia gps e neppure l'altimetria, succede anche a voi ?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Accedi alla App, nel menu, guarda su premium e lì sai se hai o meno un abbonamento attivo. Se paghi è annuale (dalla data di sottoscrizione), se hai comprato alcuni tipi di rulli puoi avere una abbonamento omaggio per alcuni mesi.
Senza l'abbonamento non puoi usare tutte le funzioni dell'app.

il fatto è che con il mio rullo il Drivo ho avuto in omaggio l'abbonamento a vita, ma non ho nessuna funzione in più, l'analisi della pedalata mi chiede di acquistarla. Ps: il premium serve per sbloccare la app in generale, senza la si può utilizzare solo 10 minuti al giorno, se ho capito bene.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao,qualcuno sa per caso se l'app si può usare anche con rulli non Elite?
Durante la configurazione ho visto che nell'elenco compaiono solo rulli proprietari per cui mi chiedevo se esisteva il modo per utilizarla con ,ad esempio,un rullo Tacx Vortex Smart
Grazie!