Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ebbene, salita test su Strava 1.2km pendenza media 5.8%, 44 sec. in meno
ovviamente senza power meter non so' cosa effettivamente ho spinto e se ho risparmiato watt ma lo sforzo e le sensazioni mi sono sembrate simili

fatta al 25/11 con Ksyrium in 5:05
fatta il 07/12 con R0 in 4:21 :-x
stessi copertoni e camere
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ebbene, salita test su Strava 1.2km pendenza media 5.8%, 44 sec. in meno
ovviamente senza power meter non so' cosa effettivamente ho spinto e se ho risparmiato watt ma lo sforzo e le sensazioni mi sono sembrate simili

fatta al 25/11 con Ksyrium in 5:05
fatta il 07/12 con R0 in 4:21 :-x
stessi copertoni e camere
44 sec. su 1200 mt mi sembrano un' enormità.. stiamo parlando di due ruote concettualmente molto simili....va da se che le R0 sono gran ruote
Non si capisce quello che hai scritto.


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
alla faccia di chi mi diceva che con la r0 rispetto a della modestissime r7 non avrei migliorato nulla se non il piacere di guidare!!!!:mrgreen::mrgreen:
P.s. non e' che adesso consumo solo piu i freni e non mi stanco piu??:mrgreen:
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
ebbene, salita test su Strava 1.2km pendenza media 5.8%, 44 sec. in meno
ovviamente senza power meter non so' cosa effettivamente ho spinto e se ho risparmiato watt ma lo sforzo e le sensazioni mi sono sembrate simili

fatta al 25/11 con Ksyrium in 5:05
fatta il 07/12 con R0 in 4:21 :-x
stessi copertoni e camere

Senza misuratore di potenza, si parla di aria fritta. Mi spiace ma le sensazioni fanno parte del secolo scorso. troppe variabili posso condizionare un test, con i watt è impossibile sbagliare. :eek:
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Le hai provate?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Montate e poi riscontrate per caricare la bici in auto oggi vado in liguria e domani mattina faccio un giro.
Pesate e pesano 300gr in meno della 7 da fermo la differenza di scorrevolezza del mozzo dietro è enorme poi montate le trovo ancora più belle.
Spero che l'effetto placebo mi faccia andare anche più forte!!!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Montate e poi riscontrate per caricare la bici in auto oggi vado in liguria e domani mattina faccio un giro.
Pesate e pesano 300gr in meno della 7 da fermo la differenza di scorrevolezza del mozzo dietro è enorme poi montate le trovo ancora più belle.
Spero che l'effetto placebo mi faccia andare anche più forte!!!!!
Sicuro, andrai più forte e non sol o x effetto placebo.


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Sicuro, andrai più forte e non sol o x effetto placebo.


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Oggi primo giro 70km e 1000m+ nessuna salita degna di nota ma nemmeno tutto in piano.
Guardando strava pare che non sono andato male (rispetto ai miei vecchi tempi) la cosa che mi ha stupito di più e la velocità che si accelera sopratutto se ci si alza impiedi.
Non è che se sei ultimo a una gara con ste ruote sei nei primi 10 ma a sensazione la differenza rispetto a delle entry level c'è e pure parecchia.
Il.vento laterale si sente un pelo ma rispetto alle cosmic con profilo da 50 si sente meno.
Sarà l'effetto placebo e il.portafoglio più leggero ma sono molto soddisfatto.(quanto avevo preso le cosmic al posto delle r5 non avevo sentito grosse differenze!!)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi primo giro 70km e 1000m+ nessuna salita degna di nota ma nemmeno tutto in piano.
Guardando strava pare che non sono andato male (rispetto ai miei vecchi tempi) la cosa che mi ha stupito di più e la velocità che si accelera sopratutto se ci si alza impiedi.
Non è che se sei ultimo a una gara con ste ruote sei nei primi 10 ma a sensazione la differenza rispetto a delle entry level c'è e pure parecchia.
Il.vento laterale si sente un pelo ma rispetto alle cosmic con profilo da 50 si sente meno.
Sarà l'effetto placebo e il.portafoglio più leggero ma sono molto soddisfatto.(quanto avevo preso le cosmic al posto delle r5 non avevo sentito grosse differenze!!)

le cosmic sono abbastanza pesanti e non credo piu scorrevoli delle r5, ci credo che non hai sentito molta differenza...
le r0 invece sono il top in alluminio... e le r7 oneste ma inferiori anche alle r5...
Checce se ne dica secondo me non è solo effetto placebo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No ma non ho detto che non ci credo, ho detto che non ho capito cosa hai scritto.

Io quando vado in fuori sella al limite indurisco, difficilmente scalo... quando sono passato dalle ruote più pesanti dell'ibrida a ruote più leggere della BDC questo si è accentuato ancora di più proprio perché la bici è molto più reattiva. Se non indurisco quando vado in fuori sella il rapporto è troppo leggero...