Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Michelin 23 23,1mm
Michelin 25 28,2mm
Continental 23 24,7mm
Continental 25 27.4mm
Scusate i diametri evidenziati a quali Michelin e a quali Continental si Riferiscono??
Questa cosa dei diametri reali la trovo interessante..e trovo che meriterebbe maggior risalto con un post dedicato.
Con la gran quantità di utenti, e modelli di gomme che ognuno utilizza..si potrebbe avere un ottima banca dati..per consultazioni future.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Venerdì mega scivolata su asfalto umido in discesa mano gonfia e sbucciatura sulla coscia😢😢😢

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
mi spiace, in bocca al lupo, riprenditi presto.
purtroppo non c'è niente da fare, l'umido è la peggiore delle condizioni per la bdc, io lo dico sempre.
meglio un diluvio e persino la neve...ma l'umido è davvero nefasto, e non c'è gomma che tenga, ci vuole solo tanta pazienza, attenzione e manico...ma anche tanto :culo:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
interessante.
il peso è anche inferiore, e questo non so se sia in assoluto un pregio.

p.s.: mi viene il dubbio che già esistesse questo modello...ma non ne sono sicuro.
Esistevano i Krylion Carbon, questi sono nuovi. A me sembra pesino uguale agli endurance ed abbiano stesse caratteristiche tecniche, bimescola e protezione spalla/spalla. Secondo me nel corso del 2017 mandano fuori produzione tutti i pro4.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
L'umido è la peggiore situazione perché l'olio/gasolio trattenuto nell'asfalto viene a galla. Con la pioggia verrebbe lavato via.
Non lo sapevo ero in curva tocco il posteriore niente scoda come una serpe tocco l anteriore e dritto come na saetta verso muro scivolata e bel botto[emoji24] [emoji24] [emoji24]

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Faccio 70 km al gg in moto..ma una cosa del genere non mi è mai capitata vado su due ruote da 25 anni,
Sicuramente la larghezza del copertone non aiuta [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Faccio 70 km al gg in moto..ma una cosa del genere non mi è mai capitata vado su due ruote da 25 anni,
È un attimo, può succedere a chiunque. Penso sia come sul ghiaccio, puoi solo sperare di avere una via di fuga ampia. Tutto sommato, dolore a parte, è andata bene, pensa se sopravveniva un veicolo in senso opposto. Riprenditi con calma che per pedalare c'è tempo [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La bici corsa è più "veloce" nel perdere aderenza, Dicevo perché solitamente chi va in moto è un po' più pronto nell'evitare la pinzata davanti da panico. Poi quando capita capita e dalla tastiera siamo tutti bravi, quindi taccio. Riprenditi dai consolati che è inverno e per la bella stagione c'è tempo.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La bici corsa è più "veloce" nel perdere aderenza, Dicevo perché solitamente chi va in moto è un po' più pronto nell'evitare la pinzata davanti da panico. Poi quando capita capita e dalla tastiera siamo tutti bravi, quindi taccio. Riprenditi dai consolati che è inverno e per la bella stagione c'è tempo.

Però nel mezzo di una curva non si pinza nè in bici nè in moto nè in macchina, tantomeno sull'umido che come giustamente dicevi è piu scivoloso del bagnato

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ero troppo veloce che facevo andavo dritto se avessi piegato sarei andato giù uguale ho cercato di tenerla verticale e rallentare ma niente le ruote si bloccavano sfiorando la leva , meglio scivolare che finire su un muro di cemento...

Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ho montato la nuova endurance all'anteriore e lasciato la vecchia al posteriore...era come pensavo, ste gomme si induriscono come sassi e non si consumano ma sul bagnato fai la fine del sorcio!!! ho fatto delle prove sempre sull'umido a bassa velocità, il posteriore scodava da matti l'anteriore perfetto vado subito a buttare la posteriore..OCCHIO che diventano dei sassi utilizzabili in estate magari ma in inverno assolutamente NO dopo tanto uso