Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, le prossime due settimane dovrò mettermi sui rulli. So di essere un po' fuori contesto, ma volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare qualche buona risorsa online dalla quale reperire informazioni per provare ad allenarmi (tipo delle tabelle dall'allenamento). Ho cercato un po', ma non riesco a capire se siano valide o meno...

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ho notato che un mese e mezzo di rulli mi hanno sviluppato quadricipiti e muscoli vicino al ginocchio, verso l'interno (chiedo venia ma non so il nome), piú di quanto fatto in cinque mesi e 2800km in strada. Normale?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Vasto mediale.

Suppongo tu abbia lavorato con più intensità rispetto che alle tue uscite solite in bici, in tal caso è del tutto normale o-o

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao, le prossime due settimane dovrò mettermi sui rulli. So di essere un po' fuori contesto, ma volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare qualche buona risorsa online dalla quale reperire informazioni per provare ad allenarmi (tipo delle tabelle dall'allenamento). Ho cercato un po', ma non riesco a capire se siano valide o meno...

TrainerRoad, tabelle per tutti i gusti e soprattutto tarate sulle tue effettive capacità.
PS: "provare" ad allenarsi non è il miglior modo di approciarsi alla disciplina...

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Vasto mediale.

Suppongo tu abbia lavorato con più intensità rispetto che alle tue uscite solite in bici, in tal caso è del tutto normale o-o
Si direi che sono sessioni più intense!

Poi, per quanto sia duro l'esercizio, non lavoro mai in piedi sui pedali (mi fa letteralmente cag...re addosso quanto flette la bici in quei frangenti) ma faccio tutto da seduto cercando sempre la massima compostezza...magari anche questo aiuta

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Se intensità sopra Z1 Z2 bassa e ambiente normale devi bere molto di più
Se li fai a 3 gradi come si dice in un post recente non bere tanto l'acqua si ghiaccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bisogna forzarsi anche se non si ha sete? Raramente, per quanto sia intenso il lavoro, riesco a bere più di 750ml di acqua in un ora...clima 12-13 gradi

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Si direi che sono sessioni più intense!

Poi, per quanto sia duro l'esercizio, non lavoro mai in piedi sui pedali (mi fa letteralmente cag...re addosso quanto flette la bici in quei frangenti) ma faccio tutto da seduto cercando sempre la massima compostezza...magari anche questo aiuta

No, no, la cosa che incide maggiormente è la qualità della seduta a discapito della quantità. Poi ovvio che alzandosi sui pedali uno cambia parzialmente il rapporto in cui i muscoli della gamba sono coinvolti, ma l'ipertrofia è appunto da ricercare soprattutto al tipo stesso di allenamenti o-o

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
No, no, la cosa che incide maggiormente è la qualità della seduta a discapito della quantità. Poi ovvio che alzandosi sui pedali uno cambia parzialmente il rapporto in cui i muscoli della gamba sono coinvolti, ma l'ipertrofia è appunto da ricercare soprattutto al tipo stesso di allenamenti o-o
Avanti cosí allora :)

Sono curioso di vedere se e quanto perderò in termini di resistenza in giri lunghi oltre le tre ore, visto che per questa prima stagione di rulli (da inizio novembre fino a fine febbraio) sto facendo 4-5 sessioni settimanali (molto varie in termini di tipologia di allenamento) da 60/90 minuti massimo