Ho notato che un mese e mezzo di rulli mi hanno sviluppato quadricipiti e muscoli vicino al ginocchio, verso l'interno (chiedo venia ma non so il nome), piú di quanto fatto in cinque mesi e 2800km in strada. Normale?
Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Ho notato che un mese e mezzo di rulli mi hanno sviluppato quadricipiti e muscoli vicino al ginocchio, verso l'interno (chiedo venia ma non so il nome), piú di quanto fatto in cinque mesi e 2800km in strada. Normale?

Bevo... forse non a suff.
Bevo... forse non a suff.
1h.15, borraccia da 600ml con elettroliti
... usque ad finem ...
10/12° con ventilatoreSe intensità sopra Z1 Z2 bassa e ambiente normale devi bere molto di più
Se li fai a 3 gradi come si dice in un post recente non bere tanto l'acqua si ghiaccia![]()
10/12° con ventilatore
Mediamente z3
A volte si suda di piu, a volte di meno
... usque ad finem ...
Ciao, le prossime due settimane dovrò mettermi sui rulli. So di essere un po' fuori contesto, ma volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare qualche buona risorsa online dalla quale reperire informazioni per provare ad allenarmi (tipo delle tabelle dall'allenamento). Ho cercato un po', ma non riesco a capire se siano valide o meno...
Si direi che sono sessioni più intense!Vasto mediale.
Suppongo tu abbia lavorato con più intensità rispetto che alle tue uscite solite in bici, in tal caso è del tutto normale![]()
Bisogna forzarsi anche se non si ha sete? Raramente, per quanto sia intenso il lavoro, riesco a bere più di 750ml di acqua in un ora...clima 12-13 gradiSe intensità sopra Z1 Z2 bassa e ambiente normale devi bere molto di più
Se li fai a 3 gradi come si dice in un post recente non bere tanto l'acqua si ghiaccia![]()
Bisogna forzarsi anche se non si ha sete? Raramente, per quanto sia intenso il lavoro, riesco a bere più di 750ml di acqua in un ora...clima 12-13 gradi
Si direi che sono sessioni più intense!
Poi, per quanto sia duro l'esercizio, non lavoro mai in piedi sui pedali (mi fa letteralmente cag...re addosso quanto flette la bici in quei frangenti) ma faccio tutto da seduto cercando sempre la massima compostezza...magari anche questo aiuta

Avanti cosí allora :)No, no, la cosa che incide maggiormente è la qualità della seduta a discapito della quantità. Poi ovvio che alzandosi sui pedali uno cambia parzialmente il rapporto in cui i muscoli della gamba sono coinvolti, ma l'ipertrofia è appunto da ricercare soprattutto al tipo stesso di allenamenti![]()
750 ml in 1h a mio avviso può essere già un buon livello
Sovrasterzo85 parlava di 600ml in 1,15h che l'è abbastanza meno