Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo 8 mesi di bici sono ritornato in palestra per il periodo invernale e vorrei fare un po' di tonificazione senza prendere peso .
Ho fatto palestra per oltre 20 anni e conosco piuttosto bene i metodi per fare ipertrofia , ma dato che la maggiore difficolta in bici l'ho trovata nel fare agilita' , vorrei evitare allenamenti con squat pesanti e ipertrofici proprio per questo motivo.
Come dovrei lavorare secondo voi per perdere peso e tonificare, ma utilizzando i pesi?
Dovrei fare circuiti, superserie e set da 15 ripetizioni tenendo il recupero basso??
Sapete darmi qualche consiglio?
Non mi sono mai trovato ad incrociare questi 2 sport antagonisti..
Comunque vorrei palestra in funzione della bici e non il contrario.
Grazie 1000 e buona giornata a tutti

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi petto:
Press chest
3x12 avvicinamento poi 8 8 6 6 4 4
Panca inclinata 3x8
Croci 4x6
Croci ai cavi 2x12
f4178ae9101af64a73d0406f4915b21c.jpg

... usque ad finem ...

R

RedCaad

Guest
Trovato alla decathlon il kit pesi (un 80ina di kg in dischi di vari pesi) più bilancere e due manubri a 149€... ci può stare?

Per la panca ho visto che se non si hanno esigenze particolari con un centinaio di euro dovrei cavarmela

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Per l'attrezzatura cercale usate, spesso te le tirano dietro.

Anche se sconsiglio di farlo a casa perché si tende a rimandare ed altri motivi.

5a6c2e18da35ffa275f01790748595f2.jpg

Tornato in palestra... dopo circa 8 mesi di stop e 6000km di bdc.

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bhe io direi di continuare in questo 3d la discussione "palestranonmirataalciclismomaallaformadelfisico" senza creare scompiglio, che ne dite?

eh magari... è nato per quello*...non è che ci voglia tanto...non è che bisogna spiegare tutte le volte il motivo di certa moderazione, senza cadere in facile ironia
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
;-)

*non a caso è in una sezione a se stante...

R

RedCaad

Guest
eh magari... è nato per quello*...non è che ci voglia tanto...non è che bisogna spiegare tutte le volte il motivo di certa moderazione, senza cadere in facile ironia
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
;-)

*non a caso è in una sezione a se stante...

Perciò qui i secchi non rosicano? [emoji1][emoji1][emoji1]

o-o

R

RedCaad

Guest
mah...

non è questione di rosicare*, è questione di ordine...

se cerco info per fare un allenamento in palestra per il ciclismo, e trovo allenamenti e alimentazione da BB, direi che mi trovo un po' spiazzato...

* e poi ognuno avrà le proprie priorità...

Scusa ma era l'ormone che scriveva! [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

o-o

R

RedCaad

Guest
Buongiorno a tutti, dopo 8 mesi di bici sono ritornato in palestra per il periodo invernale e vorrei fare un po' di tonificazione senza prendere peso .
Ho fatto palestra per oltre 20 anni e conosco piuttosto bene i metodi per fare ipertrofia , ma dato che la maggiore difficolta in bici l'ho trovata nel fare agilita' , vorrei evitare allenamenti con squat pesanti e ipertrofici proprio per questo motivo.
Come dovrei lavorare secondo voi per perdere peso e tonificare, ma utilizzando i pesi?
Dovrei fare circuiti, superserie e set da 15 ripetizioni tenendo il recupero basso??

consiglio, trova un personal che ti guarda in faccia, capisce come sei fatto e fa un programma...

anche perchè scrivando e basta potresti essere "Drederick Tatum" oppure "Homer Simpson"...

per il discorso dell'incrociare i due sport, io l'ho fatto e la bici le busca... perciò IO faccio uno o l'altro, intendo per bene.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

consiglio, trova un personal che ti guarda in faccia, capisce come sei fatto e fa un programma...

per il discorso dell'incrociare i due sport, io l'ho fatto e la bici le busca... perciò IO faccio uno o l'altro, intendo per bene.

Esatto!l
O uovo o gallina.
Per il discorso palestra funzionale bici vai qui
Allenamento in palestra

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...6&share_tid=107886&share_fid=539&share_type=t

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
8/9 etti di pasta al forno e tra tre ore petto!:-x

benzina allo stato puro o-o

io fatto petto+spalle stamattina.

Panca 5x5
Spinte su panca piana 8/8/6/6
Panca inclinata 4x8
Chest-press (in onore di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] :mrgreen: ....era da un po' che non lo usavo) 3x10
Croci ai cavi 3x12

Curl Bil. EZ 4x8
Curl alternato seduto 3x10
Hammer in piedi 3x12

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Panca 5x5
Panca inclinata 4x8
Chest-press (in onore di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] :mrgreen: ....era da un po' che non lo usavo) 3x10
Croci ai cavi 3x12

Curl Bil. EZ 4x8
Hammer in piedi 3x12

Bene per i bicipiti anche se visto il tuo obiettivo starei piu basso con le rip.
Petto direi decisamente troppo...
o-o

R

RedCaad

Guest

Panca 5x5
Panca inclinata 4x8
Croci ai cavi 3x12

Curl Bil. EZ 4x8
Hammer in piedi 3x12

Il tutto fatto in quanti minuti? Recupero?

o-o