GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
visto ieri "le grandi salite del ciclismo - Manghen" su youtube...
Beh è veramente dura, Cassani e Co. facevano una bella fatica per salire a 10 km/h negli ultimi 6 km....

Devo dire la verità, un po' mi ha spaventato :wacko:

Più che altro sono duri perché arrivano dopo aver fatto già 15km di salita, in questi è quindi importante gestirsi per poi arrivare all'ultimo tratto e riuscire a spingere dove ce n'è veramente bisogno. Basta comunque avere i rapporti adeguati... non è mica il Mortirolo!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho fatto solo una granfondo ma con solo 250 partecipanti e con andatura controllata nei primi km.
Quindi una partenza del genere non saprei come affrontarla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pensa che la mia prima gf nel 2010 è stata proprio la Sportful, ricordo che mi tremavano le gambe dalla tensione a vedere tutti quei ciclisti intorno a me...che ricordi.
Tornando al discorso partenza non devi fare altro che partire e stare attento per i primissimi chilometri, quando il gruppo si sgrana un pò tieni le ruote di un gruppo con più o meno il tuo passo e stai all'occhio ai fenomeni dalle retrovie...più facile e farsi che a dirsi ;)

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
visto ieri "le grandi salite del ciclismo - Manghen" su youtube...
Beh è veramente dura, Cassani e Co. facevano una bella fatica per salire a 10 km/h negli ultimi 6 km....

Devo dire la verità, un po' mi ha spaventato :wacko:

Cassani tende a esaltare ogni difficoltà.
Il Manghen è una salita bellissima da gustarsi specialmente negli ultimi km, senza farsi prendere da inutili paure.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Più che altro sono duri perché arrivano dopo aver fatto già 15km di salita, in questi è quindi importante gestirsi per poi arrivare all'ultimo tratto e riuscire a spingere dove ce n'è veramente bisogno. Basta comunque avere i rapporti adeguati... non è mica il Mortirolo!

Esatto, basta avere i rapporti giusti....:mrgreen:

Il 34 è per i "cicloplebei" il 39 è per gli Uomini....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io sono ancora indeciso se fare il lungo o il medio.
Non ho mai fatto un giro piú lungo di 130 km e ho poco tempo lavorando per fare giri lunghi

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:-)

a che ora si arriva invece?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io sono ancora indeciso se fare il lungo o il medio.
Non ho mai fatto un giro piú lungo di 130 km e ho poco tempo lavorando per fare giri lunghi

Non capisco come si possa essere indecisi a Dicembre, un conto a fine Maggio, inizio Giugno, or di allora hai tempo per allenarti e fare il lungo ....