Io una pizza settimana normalmente la mangio, o fatta in casa o in una buona pizzeria (un paio di buone pizzerie) di fiducia, dove usano farine non troppo raffinate, pasta madre, lunghe maturazioni, farciture buone (non amo comunque pizze troppo cariche ed elaborate).
La tua 'strategia' però non mi convince, per due motivi:
- dopo le gare o comunque dopo sforzi intensi, forse sarebbe meglio curare di più la qualità di quello che si mangia che in altri momenti, visto che il fisico ha subito un forte stress e si deve ottenere un recupero il migliore possibile
- io la 'compensazione' pranzo-cena non la vedo bene, nel senso che il surplus che ti può dare una pizza lo inserirei più in un computo settimanale (se proprio ti va di fare 'di conto') che giornaliero... altrimenti in quella giornata arrivi la sera debole affamato. Piuttosto se proprio vuoi stare giusto nella tua soglia di calorie, lima durante il resto della settimana
In generale, il meccanismo sforzo intenso-premio non mi piace molto, anche se è inevitabile che in chi è molto attento a determinate cose ciò avvenga.