Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come si fanno le gare?

Si fanno.... a tutta !!! :mrgreen::mrgreen:

In Zwift ci sono 2 tipi di uscite in gruppo: gli allenamenti (RIDE) e le gare (RACE)
Per partecipare è sufficiente segnarsi nel menu di avvio del gioco, in alto a destra, oppure utilizzando la app.

La cosa migliore è utilizzare la app, che nella sezione EVENTI riporta tutto il programma delle uscite con gli orari giusti (ora locale) e per ogni evento fornisce le informazioni necessarie (km, durata o distanza, possibilità di utilizzare bici da crono o meno, ecc...).
Per le gare solitamente viene richiesto di inserire accanto al nome anche la propria categoria di riferimento (A-B-C-D) e la sigla della gara a cui si partecipa.

28rhyk2.png

2m5jv37.png

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto una gara da 5km. Assurdo. 28 su 75. 41 di media. Figo comunque

Divertente, eh ??
Non ho ancora provato una gara così breve, ma prima o poi...

Un' altra formula che mi piace molto è la HANDICAP RACE, che è una gara ad inseguimento dove i più lenti partono prima e i più veloci dopo (calcoli bastati sui propri record personali di Strava).
In questo modo, teoricamente chiunque potrebbe vincere.
Bici da crono obbligatoria, quindi niente effetto scia e ognuno per sè.

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Una domanda per chi usa zwift per eseguire i suoi allenamenti: ho programmato un allenamento basato sulle zone (le trascino sulla barra orizzontale e modifico la durata dell'intervallo), lo eseguo ma poi quando vado a scaricare i dati (es. su Strava) non vedo i dati dei singoli intervalli ma solo i dati aggregati dell'intero workout. Come faccio per fare in modo che zwift mi registri in maniera separata anche i dati delle singole fasi? Dove sbaglio? Grazieee

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
E intanto cominciano a girare le prime schermate del nuovo percorso di Watopia e dell' isola con la lava....

Sarà un regalo di Natale, immagino. o-o o-o

vd3bsn.jpg

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Scusate se faccio la domanda senza aver letto dall' inizio, ma nel frattempo sto leggendo altre due discussioni lunghissime, ma funziona solo su Windows 64 bit, su android non gira perché il mio pc è vecchiotto e non conviene istallare un 64 bit grazie in anticipo

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Scusate se faccio la domanda senza aver letto dall' inizio, ma nel frattempo sto leggendo altre due discussioni lunghissime, ma funziona solo su Windows 64 bit, su android non gira perché il mio pc è vecchiotto e non conviene istallare un 64 bit grazie in anticipo

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

No, niente android, purtroppo (c'è solo la app, ma è un' altra cosa e non permette di giocare solo con quella)

Per giocare ci sono 3 possibilità: Windows 64 bit, Mac o Iphone/Ipad

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Divertente, eh ??

Non ho ancora provato una gara così breve, ma prima o poi...

Un' altra formula che mi piace molto è la HANDICAP RACE, che è una gara ad inseguimento dove i più lenti partono prima e i più veloci dopo (calcoli bastati sui propri record personali di Strava).

In questo modo, teoricamente chiunque potrebbe vincere.

Bici da crono obbligatoria, quindi niente effetto scia e ognuno per sè.

Son partiti a razzo quei dannati

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Si, ma non aspettarti di trovare molti italiani... Di mattina presto ho incontrato un sacco di giapponesi, neozelandesi, ecc.

Di mattina presto mi trovate quasi sempre, eventi:

WBR (parte alle 06:30) o ODZ (il lunedì alle ore 07:00)

Il mio nome è G.Fantin o-o

PS
Comunque il livello di certe gare/eventi è molto alto... :wacko: ed aiuta molto a migliorarsi proprio per questo. o-o

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
sono quasi morto anche io...
cmq non siamo arrivati lontano dai primi

http://www.zwiftpower.com/race.php?id=1933

E' vero ma sulle "lunghe distanze" i primi hanno davvero un altro motore...poi bisogna sempre valutare il dato potenza perché molti misuratori sono più generosi ed anche i rulli smart non lo sono da meno...

Stavo anche facendo alcune valutazioni, io utilizzo il turbo muin con powermeter (Vector2 che è avaro in termini di watt...) e quindi mi ritrovo spesso in situazioni di wattaggio "costante" nel senso che non valutando l'andamento del percorso devo comunque tenere mediamente un wattaggio costante per mantenere il ritmo, probabilmente con un rullo smart hai sicuramente dei picchi ma anche dei momenti in cui puoi recuperare (non solo a ruota)...sono solo alcune considerazioni poi magari ho sbagliato ad esaminare... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.