Ciao davlak! Chiamato in causa e subito presente!
Per caso hai avuto modo di montare i Panaracer anche su cerchi 17C e sai dirmi quant'è la larghezza effettiva?
Visto che tendono a "allargarsi" meno rispetto ai ProOne, pensi che sulle R4Carbon (che sai benissimo avere misura esterna del cerchio da 24,5) possano essere al limite o posso andare sicuro?
Della differenza di peso a favore dei ProOne avevo letto....però mi sembra anche di ricordare percorrenze attorno ai 2500/3000km al posteriore che, per le mie aspettative, sarebbero un pò pochini (non facendo gare e non ricercando la performance pura, da una copertura mi aspetto una percorrenza di circa 4000km, diciamo che vorrei farci una stagione), e di una certa "propensione" alla foratura, probabilmente dovuta proprio alla sua leggerezza....si potranno anche prestare bene ad essere riparati, ma preferirei evitare in partenza di ricorrere a interventi "chirurgici" tipo quelli a cui hai sottoposto il tuo ProOne (
), quindi ben venga un pò più di robustezza se può servire a scongiurarli!
In merito al comportamento su strada, in particolare sulla sensazione di sicurezza in curva, mi sembra forse di aver letto giudizi più favorevoli per i Panaracer (anche se i riscontri sui Panaracer sono numericamente ancora pochi rispetto a quelli sui ProOne).....anche un paio di recensioni su Probikeshop sembrano evidenziare questo aspetto.
E' anche vero che l'offerta di Bike-Component attualmente disponibile sui ProOne è molto allettante (considerando che la sua fascia di prezzo sarebbe la stessa degli Hutchinson), mentre forse per i Panaracer il prezzo di 35euro rientra nella normalità.....