Abbigliamento Decathlon

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Cerca nel forum, non ricordo chi e dove, ma c'era uno che giurava sui prodotti intimi con lana merinos.

Si..Davlak. Eccolo:

per l'intimo datemi retta, sono anni che uso questa in lana merinos.
[url]http://www.decathlon.it/t-shirt-ml-uomo-techwool-190-id_8369566.html[/URL]
calda, traspirante, leggerissima e a un costo terreno.
il miglior capo di abbigliamento intimo che si possa desiderare per il ciclismo.

ma di questa magila però da deca non vi è traccia.
Forse gli han cambiato codice, la cercai anche io ma almeno quà al Deca della mia Città non era più ne disponibile, ne ordinabile.
 

mchanic

Novellino
9 Ottobre 2016
31
4
basso lago
Visita sito
Bici
scarsa
Io ho preso questa , ma come secondo strato.Non va male.
https://www.decathlon.it/maglia-termica-uomo-xwarm-lana-id_8371585.html
big_bbd5fa720b9e46df9e30fd63ba13745f.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma di questa magila però da deca non vi è traccia.
Forse gli han cambiato codice, la cercai anche io ma almeno quà al Deca della mia Città non era più ne disponibile, ne ordinabile.

Alla domanda di un utente che chiedeva lo stesso capo questa la riposta:
dalle informazioni in nostro possesso la nuova produzione del prodotto in questione sarà nei nostri negozi presumibilmente a partire dalla metà di Gennaio
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO

questa ha troppo poca percentuale di lana per i miei gusti

al momento disponibile si trova questa più leggerina da 155g/m2:
http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-grigia-id_8284498.html
non so neanche io se attendere il restock di metà gennaio per quella più spessa da 190g/m2 che poi bisogna vedere se rispettano le tempistiche... tra una roba e l'altra sarà febbraio ed il freddo è passato dunque non ha neanche più senso... ;nonzo%;nonzo%
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Una domanda a cui forse avete già risposto (ma facendo una ricerca veloce non ho trovato nulla).
C'è tanta differenza tra salopette aerofit e salopette serie 700? Da sito dovrebbero avere lo stesso fondello ma tessuto leggermente diverso.
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti.. mi inserisco se posso per una domanda da neofita...
io pedalo poco e non ho un completo invernale.. ho appena preso da decathlon pero' i guanti serie 700 + calze termiche sempre 700.
Quando esco d'inverno esco come un palombaro, ovvero completo estivo + manicotti e gambali + completo runner sopra e relativo antivento.. Con temperature di 3-4 gradi non sto male a dir la verità, ma come già scritto mi sento un po' scomodo..
Guardando il materiale decathlon (che a me non dispiace) vi volevo chiedere:
ma per temperature dagli 0 ai 10 voi vi vestire con intimo termico + completo invernale (tipo serie 700) ed e' sufficiente?

Sto valutando un acquisto di un completo tipo questo (serie 500) http://www.decathlon.it/giacca-uomo-500-nero-azzurro-id_8369402.html

grazie
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
ciao a tutti.. mi inserisco se posso per una domanda da neofita...
io pedalo poco e non ho un completo invernale.. ho appena preso da decathlon pero' i guanti serie 700 + calze termiche sempre 700.
Quando esco d'inverno esco come un palombaro, ovvero completo estivo + manicotti e gambali + completo runner sopra e relativo antivento.. Con temperature di 3-4 gradi non sto male a dir la verità, ma come già scritto mi sento un po' scomodo..
Guardando il materiale decathlon (che a me non dispiace) vi volevo chiedere:
ma per temperature dagli 0 ai 10 voi vi vestire con intimo termico + completo invernale (tipo serie 700) ed e' sufficiente?

Sto valutando un acquisto di un completo tipo questo (serie 500) http://www.decathlon.it/giacca-uomo-500-nero-azzurro-id_8369402.html

grazie
Ciao, utilizzo da qualche giorno la salopette 700 e la giacca 900. Sotto indosso soltanto intimo termico e la trovo una combinazione ideale per le temperature che sto sperimentando, tra gli zero e i dieci gradi. La giacca 500, che ho provato in negozio, é decisamente più leggera ed ho optato per la 900 proprio per evitare ulteriori strati. Fino a pochi giorni da anche io mi "stratificavo" con manicotti, gambali, antivento ecc...
Uscire con tre pezzi in tutto (salopette, maglia termica e giacca) mi risulta molto più confortevole in azione e molto più pratico in termini di gestione della "vestizione" e del lavaggio.
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Ciao a tutti una domanda, non so se è stata fatta nelle pagine precedenti, ma se io acquisto un indumento in un negozio in una città, poi lo voglio cambiare per la taglia in un altra città, si può fare? La giacca è stata acquistata a Roma e la devo cambiare al dec di Bari grazie e buone feste

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao a tutti una domanda, non so se è stata fatta nelle pagine precedenti, ma se io acquisto un indumento in un negozio in una città, poi lo voglio cambiare per la taglia in un altra città, si può fare? La giacca è stata acquistata a Roma e la devo cambiare al dec di Bari grazie e buone feste

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
Si, ma ricordati di portare lo scontrino
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
L'ho usata stamane... na ciofeca, come molti capi deca daltronde, tiene si caldo ma si inzuppa di sudore e non lo porta all'esterno come invece fanno maglie molto più tecniche... insomma vale i soldi che costa :cry
Se trovo lo scontrino la riporto.
Ciao,
A colpo d'occhio non mi sembra un capo da ciclismo. Forse da escursionismo? I materiali vengono scelti in relazione all'uso finale, motivo per cui un eccellente giacca da sci sarebbe pessima per il ciclismo e viceversa. L'intimo da ciclismo ha caratteristiche che permettono un'adeguato rapporto tra tenuta termica e traspirazione in funzione del fatto che si pedala. Intimo da escursionismo (come quello che credo abbia preso tu) é mediamente più caldo e meno traspirante e utilizzandolo in bici é probabile trovarlo caldo all'inizio e... fradicio poco dopo! [emoji6]
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao,
A colpo d'occhio non mi sembra un capo da ciclismo. Forse da escursionismo?
Ciao... ti ringrazio per la disamina che in fondo ha un suo perchè... ma che tu faccia sci o escursionismo o bici la condizione di massimo sforzo, e quindi generi sudore, vale per molte discipline ivi comprese quelle citate, tant'è che le mie maglie intime tecniche Craft le avevo prese quando andavo spesso a sciare, diciamo che deca mette in vendita capi dall'ambizione tecnica ma poco pratici... e non è che le maglie CRAFT costino molto di più se guardiamo al rapporto qualità prezzo... solo che non è facile trovarle in vendita nei negozi di articoli sportivi.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao... ti ringrazio per la disamina che in fondo ha un suo perchè... ma che tu faccia sci o escursionismo o bici la condizione di massimo sforzo, e quindi generi sudore, vale per molte discipline ivi comprese quelle citate, tant'è che le mie maglie intime tecniche Craft le avevo prese quando andavo spesso a sciare, diciamo che deca mette in vendita capi dall'ambizione tecnica ma poco pratici... e non è che le maglie CRAFT costino molto di più se guardiamo al rapporto qualità prezzo... solo che non è facile trovarle in vendita nei negozi di articoli sportivi.
Mi sono permesso di dire la mia conoscendo come vengono sviluppati i prodotti in questione [emoji6]. La capacità di traspirare dei tessuti sintetici é rapportato ad una precisa scalatura della trama in virtù della quale lo stesso materiale può essere, con un rapporto inversamente proporzionale, prevalentemente termico o traspirante.
La scalatura del termico da escursionismo é a favore della termicitá, quello da running, sci o ciclismo a favore della traspirabilitá. A prescindere da queste elucubrazioni una termica da dieci euro consigliata per un utilizzo occasionale e per sessioni inferiori ad un ora é una ciofeca se utilizzata fuori dal range di utilizzo consigliato. Se ti alleni regolarmente e vuoi una termica adeguata anche al deca gli devi lasciare almeno una 30/40 euro [emoji21]
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.402
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ma che tu faccia sci o escursionismo o bici la condizione di massimo sforzo, e quindi generi sudore, vale per molte discipline ivi comprese quelle citate, tant'è che le mie maglie intime tecniche Craft le avevo prese quando andavo spesso a sciare, diciamo che deca mette in vendita capi dall'ambizione tecnica ma poco pratici...
Sci alpino e bici su strada sono praticamente agli opposti della scala per quanto riguarda l'abbigliamento, non è colpa del capo se ti sei rifornito nella corsia sbagliata.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sci alpino e bici su strada sono praticamente agli opposti della scala per quanto riguarda l'abbigliamento, non è colpa del capo se ti sei rifornito nella corsia sbagliata.

Tu dici ?
Secondo me no... se vuoi darmi le tue motivazioni ti spiego le mie.
Ah... poi trovami nella sezione ciclismo una maglia intima che possa fare al caso ;)
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.402
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Tu dici ?
Secondo me no... se vuoi darmi le tue motivazioni ti spiego le mie.
Ah... poi trovami nella sezione ciclismo una maglia intima che possa fare al caso ;)
Certo. Lo sci alpino è uno sport tra i più atipici in assoluto, si sta fuori sottozero per almeno 8 ore intervallate tra pochi momenti di sforzo altamente anaerobico e enormi pause fermi, al freddo, spesso con vento su seggiovie congelate. Anche ad alto livello (anzi, a maggior ragione le divise delle squadre che devono stare ferme immobili ore in allenamento) non si prescinde mai dal classico giaccone imbottito in piuma o equivalente, perchè il calore del vestito ha priorità su quello autoprodotto nell'attività.
Viceversa, nel ciclismo su strada mai si è visto qualcuno col piumino, lo sforzo è il più continuo che esista e di conseguenza la produzione di calore che è notevolmente costante. Le velocità sono più alte che negli altri sport di fondo dove ci si veste in modo analogo, pertanto il non bagnarsi è ancora più importante e in questo un intimo in lana associato a una giacca esterna antivento non può che mostrare i suoi limiti.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540