cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
così, tanto per dire...
siamo sicuri che il cibo industriale sia il male assoluto...

http://www.corriere.it/cronache/16_...te-8934daf0-ccc6-11e6-a469-c81def57020b.shtml

Sequestrato in quantità «monstre» - oltre 17 tonnellate - dai carabinieri del Nas di Bologna che hanno intensificato i controlli su aziende e laboratori di pasta fresca ripiena, pasticceria, panificazione, per verificare la corretta filiera dei prodotti tipici alimentari natalizi.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho sempre pensato che i prodotti industriali siano, se non altro, controllati in modo più efficace.

Mah... non so...
Credo che le grandi industrie alimentari per non parlare delle multinazionali, abbiano anche maggiori risorse per "eludere" certi controlli.
Detto questo non mi faccio troppe seghe mentali e mangio senza pensarci troppo, tanto la verità non la sapremo mai

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
così, tanto per dire...
siamo sicuri che il cibo industriale sia il male assoluto...

http://www.corriere.it/cronache/16_...te-8934daf0-ccc6-11e6-a469-c81def57020b.shtml

Credo che il male assoluto, come in tutti gli altri settori, sia sempre il dio denaro!
Quando poi si legge che a fronte di un massacro come quello di cui si parla nell'articolo, sono state comminate sanzioni per un totale di 23000€ ...
Beh... è un'istigazione a delinquere!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Credo che il male assoluto, come in tutti gli altri settori, sia sempre il dio denaro!
Quando poi si legge che a fronte di un massacro come quello di cui si parla nell'articolo, sono state comminate sanzioni per un totale di 23000€ ...
Beh... è un'istigazione a delinquere!!!

giusto, è per questo che, pur vero che una grande distribuzione ha , forse, maggior facilità ad eludere controlli, ma, sempre forse, ha maggior interesse ad "imbrogliare" chi ha un volume di vendita più ridotto.

questione multa
per un laboratorio artigianale, che ne so, 5000 euro di multa, non sono pochini...

in ogni caso io metterei sanzioni in % del fatturato, come fanno in svizzera per le multe stradali...
se tu dici sanzione che va da 10 a 100 e guadagni 100 è un salasso, se guadagni 100000 frega nulla...

sempre tanto per dire...
e ben vengano queste notizie, significa IMHO che i controlli ci sono...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
giusto, è per questo che, pur vero che una grande distribuzione ha , forse, maggior facilità ad eludere controlli, ma, sempre forse, ha maggior interesse ad "imbrogliare" chi ha un volume di vendita più ridotto.

questione multa

per un laboratorio artigianale, che ne so, 5000 euro di multa, non sono pochini...

in ogni caso io metterei sanzioni in % del fatturato, come fanno in svizzera per le multe stradali...

se tu dici sanzione che va da 10 a 100 e guadagni 100 è un salasso, se guadagni 100000 frega nulla...

sempre tanto per dire...

e ben vengano queste notizie, significa IMHO che i controlli ci sono...

Vero che 5000€ possono essere molti, ma 20000 su 17 tonnellate di merce sequestrata mi paiono un inezia

Sono d'accordo sulla sanzione proporzionale al fatturato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vero che 5000€ possono essere molti, ma 20000 su 17 tonnellate di merce sequestrata mi paiono un inezia

Sono d'accordo sulla sanzione proporzionale al fatturato

Soprattutto non mi sembrano le quantità del negozietto sotto casa.
Io comunque i tortellini li ho fatti in casa almeno sono sicuro di quello che ci ho messo :mrgreen: :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
afc2cb2fde815dfe2f2cef204baea4c0.jpg

... usque ad finem ...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Si effettivamente poi usi sempre roba comperata. Nel mio caso solo le uova vengono dal mio pollaio insieme alla gallina usata per il brodo :mrgreen: :mrgreen:

Appunto... il problema mi pare irrisolvibile.
Parlando per estremi... anche coltivassi tu il grano per la farina, potresti sempre irrigare da falde acquifere contaminate... se allevassi e macellassi tu il bestiame, potresti nutrirlo con mangimi equivoci ecc...
l'unica è mangiare e sperare in bene

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi sto decisamente meglio.
Pranzo merluzzo panato al forno e insalata.
Per cena anche, ne ho comprato troppo fresco e l'ho cucinato tutto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.