nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti,
appena presi i Pro4 SC approfittando dell'offerta da Decathlon. Mi chiedevo, visto che nelle istruzioni non viene riportata nessuna indicazione, se è necessario seguire un verso per il montaggio. Ho notato che un fianco riporta la lettera L...indica left?

Avete osservato qualche particolare attenzione nel montarli?

o-o

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mai fatto attenzione a nessun verso. Ottima scelta mi sono trovato benissimo anche come antiforatura: una volta sono arrivato a casa dopo 60km con una scheggia di vetro piantata nel battistrada, fermata dall'antiforatura. Si consumano un po' ma con i prezzi del decathlon non ho intenzione di passare ai power. Cari, e con meno protezione e grip gli endurance, cari e troppo delicati anche se velocissimi i competition. Finché li troverò pro4 sc. E lithion per le gomme da campo minato.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mai fatto attenzione a nessun verso. Ottima scelta mi sono trovato benissimo anche come antiforatura: una volta sono arrivato a casa dopo 60km con una scheggia di vetro piantata nel battistrada, fermata dall'antiforatura. Si consumano un po' ma con i prezzi del decathlon non ho intenzione di passare ai power. Cari, e con meno protezione e grip gli endurance, cari e troppo delicati anche se velocissimi i competition. Finché li troverò pro4 sc. E lithion per le gomme da campo minato.

Ti ringrazio per la risposta. Ho anche inviato una mail al servizio clienti per sapere cosa ne pensano. Mi risponderanno dopo l'epifania.

o-o

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Testati oggi in una sgambata di 62km...non mi hanno convinto a pieno. Da subito si sono rivelati molto "appiccicosi", poi la sensazione è andata migliorando con il passare dei km.

Se faccio un paragone con i Vittoria Rubino Pro al graphene - secondo me - escono con le ossa rotte.

Vediamo se nelle prossime uscite ci sarà più feeling, magari li testerò in un uscita ben più allegra.

o-o

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiorno le impressioni dopo l'uscita di oggi. Fatti 95km con 500m +DSL è devo ammettere che - rispetto alla prima uscita - l'impressione è che siano molto reattive.

Vediamo quanto durano, ma direi che mi stanno convincendo ;)

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Io li ho su da 4000km e sono molto soddisfatto, ottime tenuta e mai una foratura... E sono ancora in buono stato!
Unica pecca è che, avendo preso i 25 che sviluppano quasi 28, sono davvero grossi e appena prendo un po' di umido o sporco, questo inizia a strusciare sulla farcella perché c'è poco spazio.
Voi li avete da 23 o 25?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io li ho su da 4000km e sono molto soddisfatto, ottime tenuta e mai una foratura... E sono ancora in buono stato!
Unica pecca è che, avendo preso i 25 che sviluppano quasi 28, sono davvero grossi e appena prendo un po' di umido o sporco, questo inizia a strusciare sulla farcella perché c'è poco spazio.
Voi li avete da 23 o 25?

Io ho preso i 23, ma appena passerò a cerchi con canale da 17 farò una prova con i 25 o-o

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Voi li avete da 23 o 25?

Cioè da 25mm misurano effettivamente 28?? Strano...

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Si ma ormai è una cosa risaputa, se ne è parlato tanto nel forum anche in altre discussioni di confronto tra copertoni.
I Service Course 23 sono effettivi 23 e poco più, mentre i 25 sviluppano 27,5

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
28,2 su cerchi da 17. Che tutto sommato considerato che dicono che più largo è meglio, io li tengo poco sopra i 6 bar con 75 kg quando voglio andar comodo o sui 7 per un po' di velocità in più.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Voi li avete da 23 o 25?

Io li ho da 23, la versione da 25 non l'ho mai provata. Ho avuto solo dei Vredestein extreme weather da 25 e non mi piacevano perchè nei fuorisella ,anche a pressioni elevate, sentivo la gomma cedere ( cosa che non mi piace). Tornando ai michelin pro4 sono pienamente soddisfatto sia degli endurance che dei grip ( che straconsiglio se qualcuno vive in montagna/collina ed esce con temperature basse, strada con sale,umido e acqua).o-o

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io li ho da 23, la versione da 25 non l'ho mai provata. Ho avuto solo dei Vredestein extreme weather da 25 e non mi piacevano perchè nei fuorisella ,anche a pressioni elevate, sentivo la gomma cedere ( cosa che non mi piace). Tornando ai michelin pro4 sono pienamente soddisfatto sia degli endurance che dei grip ( che straconsiglio se qualcuno vive in montagna/collina ed esce con temperature basse, strada con sale,umido e acqua).o-o
Eh tanta roba la serie pro....
Se consideriamo il rapporto qualità prezzo meglio della serie power.
Ad ogni modo...
Qui quasi tutti, me compreso, hanno i pro4 sc da 25.
Chi li ha li apprezza ma lamenta anche una certa inerzia e ottusità del copertone, oltre a dimensioni maggiori del nominale non di poco.
Ho letto o sentito dire, non ricordo dove, che i 23 sono invece più reattivi e veloci
Chi li ha lo può confermare?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Eh tanta roba la serie pro....
Se consideriamo il rapporto qualità prezzo meglio della serie power.
Ad ogni modo...
Qui quasi tutti, me compreso, hanno i pro4 sc da 25.
Chi li ha li apprezza ma lamenta anche una certa inerzia e ottusità del copertone, oltre a dimensioni maggiori del nominale non di poco.
Ho letto o sentito dire, non ricordo dove, che i 23 sono invece più reattivi e veloci
Chi li ha lo può confermare?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Condivido in pieno il discorso sul rapporto qualità/prezzo, il prezzo Decathlon poi è una goduria ( ho fatto scorta di endurance a 40 la coppia). Io, anche in virtù del mio peso ( 62kg in forma, ora lasciamo stare...), ho definitivamente scelto i 23. Oltre alla reattività a me piace proprio sentire la gomma un po' dura, i pro 4 poi hanno la caratteristica che anche se gonfiati a 8 hanno una certa morbidezza sui fianchi. Purtroppo un confronto non lo posso fare, ho solo pro 4 endurance da 23:mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Condivido in pieno il discorso sul rapporto qualità/prezzo, il prezzo Decathlon poi è una goduria ( ho fatto scorta di endurance a 40 la coppia). Io, anche in virtù del mio peso ( 62kg in forma, ora lasciamo stare...), ho definitivamente scelto i 23. Oltre alla reattività a me piace proprio sentire la gomma un po' dura, i pro 4 poi hanno la caratteristica che anche se gonfiati a 8 hanno una certa morbidezza sui fianchi. Purtroppo un confronto non lo posso fare, ho solo pro 4 endurance da 23:mrgreen:

ecco con queste qualità e con le offerte, viene voglia di fare incetta..
poi pero magari stanno due anni in garage... non è che si seccano e perdono le loro qualità di grip e confort..
Le michelin , quelle per auto, tendon o a perdere morbidezza ed elasticità e a consumarsi poco, non vorrei che succedesse pure per questi.
Come si devono conservare le gomme oltre a non esporle al sole?

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ecco con queste qualità e con le offerte, viene voglia di fare incetta..
poi pero magari stanno due anni in garage... non è che si seccano e perdono le loro qualità di grip e confort..
Le michelin , quelle per auto, tendon o a perdere morbidezza ed elasticità e a consumarsi poco, non vorrei che succedesse pure per questi.
Come si devono conservare le gomme oltre a non esporle al sole?

Io le tengo nello scatolone originale,in garage quasi sempre al buio. Questo dovrebbe bastare, ho letto sul forum di applicazioni di paraffina( è praticamente la stessa sostanza che mettono quando escono di fabbrica, sui michelin la puoi vedere sottoforma di cera biancastra), però per quanto ho capito questo vale per copertoni usati poco in vista di un perodo di inattività ( esempio: se hai ruote "riservate" alla bella stagione che in inverno non usi, magari montate con copertoni/ tubolari semi nuovi messi a fine stagione). Io ancora devo sperimentare le applicazioni di paraffina, per ulteriori informazioni chiedi a [MENTION=35417]davlak[/MENTION], visto che si parla di paraffina mi permetterei di chiamarlo in causa .

P. s : Io tanti problemi nel fare scorta non me li faccio, visto che faccio 20 mila chilometri all'anno. I copertoni che ho comprato un mese fa credo che tra un po' saranno già sulle ruote a macinare asfalto, dammi il tempo di finire questa coppia che ho sotto :mrgreen: