fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.293
- 12.863
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stesse pressioni ma per 64 kg.Stesso peso 6/6,5 dietro infatti
Baci, abbracci, saluti e formaggi!
Stesse pressioni ma per 64 kg.Stesso peso 6/6,5 dietro infatti

Mai fatto attenzione a nessun verso. Ottima scelta mi sono trovato benissimo anche come antiforatura: una volta sono arrivato a casa dopo 60km con una scheggia di vetro piantata nel battistrada, fermata dall'antiforatura. Si consumano un po' ma con i prezzi del decathlon non ho intenzione di passare ai power. Cari, e con meno protezione e grip gli endurance, cari e troppo delicati anche se velocissimi i competition. Finché li troverò pro4 sc. E lithion per le gomme da campo minato.

Da nuovi se non li lavi, viene su di tutto, sembrano carta moschicida. Dagli qualche km, dopo 200 sono al 90% delle loro possibilità.

Io li ho su da 4000km e sono molto soddisfatto, ottime tenuta e mai una foratura... E sono ancora in buono stato!
Unica pecca è che, avendo preso i 25 che sviluppano quasi 28, sono davvero grossi e appena prendo un po' di umido o sporco, questo inizia a strusciare sulla farcella perché c'è poco spazio.
Voi li avete da 23 o 25?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cioè da 25mm misurano effettivamente 28?? Strano...Io li ho su da 4000km e sono molto soddisfatto, ottime tenuta e mai una foratura... E sono ancora in buono stato!
Unica pecca è che, avendo preso i 25 che sviluppano quasi 28, sono davvero grossi e appena prendo un po' di umido o sporco, questo inizia a strusciare sulla farcella perché c'è poco spazio.
Voi li avete da 23 o 25?
Io li ho su da 4000km e sono molto soddisfatto, ottime tenuta e mai una foratura... E sono ancora in buono stato!
Voi li avete da 23 o 25?

Eh tanta roba la serie pro....Io li ho da 23, la versione da 25 non l'ho mai provata. Ho avuto solo dei Vredestein extreme weather da 25 e non mi piacevano perchè nei fuorisella ,anche a pressioni elevate, sentivo la gomma cedere ( cosa che non mi piace). Tornando ai michelin pro4 sono pienamente soddisfatto sia degli endurance che dei grip ( che straconsiglio se qualcuno vive in montagna/collina ed esce con temperature basse, strada con sale,umido e acqua).![]()
Eh tanta roba la serie pro....
Se consideriamo il rapporto qualità prezzo meglio della serie power.
Ad ogni modo...
Qui quasi tutti, me compreso, hanno i pro4 sc da 25.
Chi li ha li apprezza ma lamenta anche una certa inerzia e ottusità del copertone, oltre a dimensioni maggiori del nominale non di poco.
Ho letto o sentito dire, non ricordo dove, che i 23 sono invece più reattivi e veloci
Chi li ha lo può confermare?
Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Condivido in pieno il discorso sul rapporto qualità/prezzo, il prezzo Decathlon poi è una goduria ( ho fatto scorta di endurance a 40 la coppia). Io, anche in virtù del mio peso ( 62kg in forma, ora lasciamo stare...), ho definitivamente scelto i 23. Oltre alla reattività a me piace proprio sentire la gomma un po' dura, i pro 4 poi hanno la caratteristica che anche se gonfiati a 8 hanno una certa morbidezza sui fianchi. Purtroppo un confronto non lo posso fare, ho solo pro 4 endurance da 23![]()
ecco con queste qualità e con le offerte, viene voglia di fare incetta..
poi pero magari stanno due anni in garage... non è che si seccano e perdono le loro qualità di grip e confort..
Le michelin , quelle per auto, tendon o a perdere morbidezza ed elasticità e a consumarsi poco, non vorrei che succedesse pure per questi.
Come si devono conservare le gomme oltre a non esporle al sole?
http://velo.michelin.fr/pneus/michelin-krylion-2-endurance questi è la prima volta che lu vedo e credo siano i veri eredi dei pro4 endurance.