Freni a disco: pregi e difetti

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rosso73

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30 Ottobre 2012
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al nord.....
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Slate ★★★
Orco cane come si vede l'influenza della Scott sulla Cannondale, il carro posteriore è uguale a quello della CR1 e anche il resto........

Non direi proprio il Caad 10 e la vecchia Addict sono state presentate nel 2011
poi nel 2014 è stata presentata la nuova Addict...il Caad 12 nel 2015o-o
diciamo cHe telaii tradizionali tipo caad e supersix saranno sempre attuali:-x
 

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Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non direi proprio il Caad 10 e la vecchia Addict sono state presentate nel 2011
poi nel 2014 è stata presentata la nuova Addict...il Caad 12 nel 2015o-o
diciamo cHe telaii tradizionali tipo caad e supersix saranno sempre attuali:-x

Infatti quello non è un addict ma come ho detto un CR1, Cannondale ha acquistato da Scott il brevetto per quel telaio non per l'Addict
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized

bach7

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10 Gennaio 2011
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Pinifarina
prima prova del nuovo impianto a disco.

trp spyre e gruppo sram red etap

sia come potenza che come modulabilità non ho avvertito miglioramenti sensibili rispetto all'altra bici (freni dura ace direct mount su cerchio in carbonio con pattini corima rossi)

i due sistemi sono quasi equivalenti (fondo viscido e tanto freddo)

a marzo quando arriverà l'etap idraulico avrò il quadro completo.
 

frejus82

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Specialized sworks sl6

john.player

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Dirt & Clean
prima prova del nuovo impianto a disco.

trp spyre e gruppo sram red etap

sia come potenza che come modulabilità non ho avvertito miglioramenti sensibili rispetto all'altra bici (freni dura ace direct mount su cerchio in carbonio con pattini corima rossi)

i due sistemi sono quasi equivalenti (fondo viscido e tanto freddo)

a marzo quando arriverà l'etap idraulico avrò il quadro completo.
Le paste ed i dischi originali dei trp sono pessimi. Metti i dischi shimano rt86 o centerlock (shimano icetech) e paste swissstop.
Le guaine sono compressionless??
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
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pieghevole
http://www.cyclingnews.com/news/neu...al&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Un interessante articolo sulle attuali problematiche per l'introduzione dei dischi nei pro

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Era proprio il discorso che ho fatto tempo indietro, per un amatore i problemi non sussistono in linea di massima, se tralasciamo il fatto che da qui ad almeno 5/6 anni ci sarò uno sviluppo di dimensioni importanti con la contropartita di avere una bicicletta obsoleta in poco tempo!Il sistema frenante a disco lo trovo ottimo ma vado a ripetermi è ancora una meteria troppo acerba per fare certi ragionamenti. Solo il passare del tempo fornirà le risposte a una marea di domande che si sono create.
 

dinute

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Era proprio il discorso che ho fatto tempo indietro, per un amatore i problemi non sussistono in linea di massima, se tralasciamo il fatto che da qui ad almeno 5/6 anni ci sarò uno sviluppo di dimensioni importanti con la contropartita di avere una bicicletta obsoleta in poco tempo!Il sistema frenante a disco lo trovo ottimo ma vado a ripetermi è ancora una meteria troppo acerba per fare certi ragionamenti. Solo il passare del tempo fornirà le risposte a una marea di domande che si sono create.
Senza dimenticare, per gli amatori, il fattore costo che non è trascurabile, almeno di future campagne di vendita "costo dischi = costo freni tradizionali"

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faberfortunae

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sempre una in meno...
Era proprio il discorso che ho fatto tempo indietro, per un amatore i problemi non sussistono in linea di massima, se tralasciamo il fatto che da qui ad almeno 5/6 anni ci sarò uno sviluppo di dimensioni importanti con la contropartita di avere una bicicletta obsoleta in poco tempo!Il sistema frenante a disco lo trovo ottimo ma vado a ripetermi è ancora una meteria troppo acerba per fare certi ragionamenti. Solo il passare del tempo fornirà le risposte a una marea di domande che si sono create.

Non bisognerebbe affezionarsi o peggio inamorarsi degli oggetti. Ma per un ciclista (o un chitarrista) questa regola non vale.
Il timore di vedere la propria specialissima diventare uno scarafone in pochi mesi turba, e non poco, tanti di noi. :angrymod:
Che le case lo sappiano e si regolino di conseguenza, altrimenti non si sviluppera' un bel niente.. :mrgreen:
 

stefano 1974

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Senza dimenticare, per gli amatori, il fattore costo che non è trascurabile, almeno di future campagne di vendita "costo dischi = costo freni tradizionali"

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Ho tralascito questo particolare per non aggiungere fattori negativi. Una bici disc costa mediamente di più per avere "di meno".Sorvolo mercato usato e scelta dei componenti che si restringe in maniera esponenziale. Se vuoi cose belle ti tocca vendere un rene per i caliper, due per i dischi. Ma la bontà del progetto non la discutoo-o
 

stefano 1974

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Non bisognerebbe affezionarsi o peggio inamorarsi degli oggetti. Ma per un ciclista (o un chitarrista) questa regola non vale.
Il timore di vedere la propria specialissima diventare uno scarafone in pochi mesi turba, e non poco, tanti di noi. :angrymod:
Che le case lo sappiano e si regolino di conseguenza, altrimenti non si sviluppera' un bel niente.. :mrgreen:

Verissimo, il problema è che lo sviluppo lo fanno sulla nostra pelle e sul nostro portafoglio. Io la ho avuta e avevo assemblato un mezzo molto valito sotto i 6.8. Ho constatato che è un ottimo sistema frenante ma sono tornato indietro e aspetterò tempi decisamente più maturi.o-o
 

join.84

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Canyon ultimate cf slx
Verissimo, il problema è che lo sviluppo lo fanno sulla nostra pelle e sul nostro portafoglio. Io la ho avuta e avevo assemblato un mezzo molto valito sotto i 6.8. Ho constatato che è un ottimo sistema frenante ma sono tornato indietro e aspetterò tempi decisamente più maturi.o-o
Ce ne vuole per arrivare a 6.8kg .. Vero?

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frejus82

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Specialized sworks sl6
Era proprio il discorso che ho fatto tempo indietro, per un amatore i problemi non sussistono in linea di massima, se tralasciamo il fatto che da qui ad almeno 5/6 anni ci sarò uno sviluppo di dimensioni importanti con la contropartita di avere una bicicletta obsoleta in poco tempo!Il sistema frenante a disco lo trovo ottimo ma vado a ripetermi è ancora una meteria troppo acerba per fare certi ragionamenti. Solo il passare del tempo fornirà le risposte a una marea di domande che si sono create.
Molto meno di 5 6 anni....

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frejus82

Maglia Gialla
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Verissimo, il problema è che lo sviluppo lo fanno sulla nostra pelle e sul nostro portafoglio. Io la ho avuta e avevo assemblato un mezzo molto valito sotto i 6.8. Ho constatato che è un ottimo sistema frenante ma sono tornato indietro e aspetterò tempi decisamente più maturi.o-o
Sei il primo che lo ammette. Ma di bici disk in vendita sui mercatini se ne sono viste parecchie.

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stefano 1974

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Ce ne vuole per arrivare a 6.8kg .. Vero?

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no dai, deve essere tutto al suo posto, ruote gruppo sella manubrio attacco. insomma non devi perderti in nulla. l avevo messa nella sezione la mia bici. una focus cayo. niente di esoterico e con copertoncini. con telaio migliore tipo il max e i tubolari arrivi a 6. ma a che prezzo??:mrgreen:
 
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