Sai com'è è venuta fuori la parte di me che assomiglia di più all'avatar... na serie di ripetute a soglia e SFR ...![]()
CApisco hai tutta la mia solidarietà in quel caso w la gno................:-) :-)
Sai com'è è venuta fuori la parte di me che assomiglia di più all'avatar... na serie di ripetute a soglia e SFR ...![]()
Inchia c'hai raggione, mi rileggo io e non capisco che ho scritto.... son proprio fuso sti giorni..:smile: aspè provo a tradurlo in italiano..Azzo ci ho messo un bel pò a interpretare il mess.hai ragione le ruote sono il biglietto da visita della bici......diciamo lo specchio dell'anima
MA mo ti quoti anche da solo? Te si brusà.. ma che fai fuori dal forum parli davanti a uno specchio????Ps. avrei una vita fuori dal forum anche io...![]()
x Peggio
E' quello che vorrei provare a fare !!!
Ho le Zipp 202 e vorrei provare le Zipp 404 considerando che dove vado in bici (Puglia) non c'è lo Stelvio.
Vantaggi ???
IL problema è che non siamo professionisti e che basta dirlo al meccanico e prende le ruote che vuoi .Qui si parla di ruote di alta gamma e che anno un costo una volta spesi ti penti subito .
Perchè una volta comperate le bora ti penti di non avere allo stesso tempo le hiperon .Cè sempre una gran confusione.........![]()
Avresti perfettamente ragione se la differenza tra basso e alto profilo in carbonio fosse di pochi grammi.. ma un profilo alto in carbo pesa quasi il doppio.. ed è anche ovvio.. c'è un pò più di materiale..Io nn concordo con ki dice ke delle ruote a basso profilo sono meglio in salita, se hanno lo stesso peso o poco differente, xé un alto porfilo dovrebbe essere penalizzato? Per le variazioni d velocità, prlando della salita, a parita d peso nn penso ke c possano essere delle differenze sostanziali, inoltre d norma le ruote ad alto profilo sono + rigide e quindi + reattive (almeno x la mia esperienza), a dirla tutta in salita nn è ke c sono tutti sti cambi d ritmo.
X me le ruote ad alto profilo sono meglio e per come la vedo a meno d fondi iper sconnessi sono buone x ogni percorso.
Alhoa
tra 202 e 303 non c'è poi tutta questa differenza di peso... su una coppia di ruote ci saranno si e no 40 gr. di differenza...Avresti perfettamente ragione se la differenza tra basso e alto profilo in carbonio fosse di pochi grammi.. ma un profilo alto in carbo pesa quasi il doppio.. ed è anche ovvio.. c'è un pò più di materiale..
tra 202 e 303 non c'è poi tutta questa differenza di peso... su una coppia di ruote ci saranno si e no 40 gr. di differenza...
Hanno entrambe 20 raggi all'anteriore, e 24 al posteriore.varia anche la raggiatura.. e quella incide sul peso complessivo della ruota, non tanto sulla massa rotante..
Hanno entrambe 20 raggi all'anteriore, e 24 al posteriore.
profilo più basso -> raggi più lunghicerto... esagerando non arrivi nemmeno ad una diferenza di 20gr...Cambia la lunghezza dei raggiprofilo più basso -> raggi più lunghi
Le 202 hanno un profilo di 25mm le 303 hanno un profilo di 46mm... una è na ruota a basso profilo, n'altra a medio-alto (considerando che le cosmic sono ad alto profilo e hanno uno da 50mm)...202 son 25 mm di profilo (medio) le 303 son poco di più
Una roba tipo corima winium? e le 606, antò ovvio che se mi aumentio il profilo di 1 cm non cambia molto..