L'auto del ciclista

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
sulla mia Sharan ci carico una-due-tre bici senza togliere ruote...
ora sto aspettando la nuova....purtroppo non ci potrò più mettere la bici intera...

...interessa a qualcuno la mia sharan? :mrgreen:
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
premesso che ho una cannondale fsi, smonto la ruota posteriore poi carico la mtb girando il manubrio in modo tale che la ruota ant. entri nello spazio che c'e' tra i sedili ant e quelli post ( ovviamente ribaltati ) e il gioco e' fatto!!


Come fai spiegamelo o meglio fammi una foto perché non vi credo a mano che non guidi mangiandoti la ruota ahab

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
premesso che ho una cannondale fsi, smonto la ruota posteriore poi carico la mtb girando il manubrio in modo tale che la ruota ant. entri nello spazio che c'e' tra i sedili ant e quelli post ( ovviamente ribaltati ) e il gioco e' fatto!!

Ok allora ci sta si, non eri stato chiaro però, e cmq nn capisco perchè togli la ruota post e non ant ;nonzo%
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
perche' davanti ho la forcella Lefty quindi non ho uno sgancio perche' e' chiusa con una brugola e l' operazione sarebbe troppo lunga e non ne ho voglia di ripeterla ogni volta ....quindi mi risulta piu' comodo smontare la posteriore e basta
Ok allora ci sta si, non eri stato chiaro però, e cmq nn capisco perchè togli la ruota post e non ant ;nonzo%
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Infatti ci ho pensato dopo che hai la lefty :-)
cmq siamo su bdc forum non mtb forum...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

emay2k3

Novellino
12 Maggio 2014
30
0
Visita sito
Bici
scott scale 70, KTM Revelator 4000-22
5287c8da03638f615f0db3d5d6bcd712.jpg


E c'è spazio per tre persone... Grande Doblò!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho una Peugeot 308 II serie. Anche se è una hatchback di 4,25 metri, abbattendo il sedile posteriore, ci entrance la Wilier GTR taglia L intera. Sulla MTB 29" devo smontre la ruota anterior.
 

serjiolin

Novellino
24 Marzo 2010
3
0
Visita sito
Bici
De Rosa Planet 2016
Ciao, la mia Alfa 156 Sportwagon ormai è morta. :prega::cry:

mi sto guardando in giro e per le mie esigenze, andrebbe benissimo in teoria qualsiasi auto.......

non fosse che, la mia bdc e magari anche un'altra DEVE avere posto nel bagagliaio una volta ribaltati i sedili posteriori, SENZA smontare niente. :specc:

C'è di buono che sono 1.64 e quindi i miei telai sono minuscoli, 52 di orizzontale o-oo-o

No, non voglio smontare la ruota davanti e no, non voglio montare niente nè sul tetto nè sul portellone :mrgreen:

Quindi, chiedo a chi ne ha esperienza! Potreste indicarmi le vostre esperienze al riguardo con auto medie/piccole tipo:

AR Giulietta
BMW Serie 1
Opel Astra Sport Tourer
Kia Ceed
e volendo anche la Alfa GT (che la 3.2 è un sogno nel cassetto:love[1]:)

ed ovviamente anche tutti i modelli di dimensioni simili.... Con la 156 non ho avuto problemi con 2 bdc, senza smontare niente, più un bel po' di borse valigiotti e scatole varie.

Aspetto notizie, grazie!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao, la mia Alfa 156 Sportwagon ormai è morta. :prega::cry:

mi sto guardando in giro e per le mie esigenze, andrebbe benissimo in teoria qualsiasi auto.......

non fosse che, la mia bdc e magari anche un'altra DEVE avere posto nel bagagliaio una volta ribaltati i sedili posteriori, SENZA smontare niente. :specc:

C'è di buono che sono 1.64 e quindi i miei telai sono minuscoli, 52 di orizzontale o-oo-o

No, non voglio smontare la ruota davanti e no, non voglio montare niente nè sul tetto nè sul portellone :mrgreen:

Quindi, chiedo a chi ne ha esperienza! Potreste indicarmi le vostre esperienze al riguardo con auto medie/piccole tipo:

AR Giulietta
BMW Serie 1
Opel Astra Sport Tourer
Kia Ceed
e volendo anche la Alfa GT (che la 3.2 è un sogno nel cassetto:love[1]:)

ed ovviamente anche tutti i modelli di dimensioni simili.... Con la 156 non ho avuto problemi con 2 bdc, senza smontare niente, più un bel po' di borse valigiotti e scatole varie.

Aspetto notizie, grazie!

lascia perdere la Giulietta, devi togliere la ruota davanti e mettere due bici fa venire la pelle d'oca.
Io, dovessi cambiare auto ora andrei di C3 Picasso