cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
filtrando del latte...

Di cane? Di gatto? Di pantegana? Tutti questi messi insieme? Per eccesso...

Più concretamente, cosa succede prima della liofilizzazione? In che stato è conservata la materia prima e dopo? Quali additivi?

La realtà è che un prodotto fresco ha dei crismi e rispetta dei requisiti di qualità maggiori rispetto all'ambiguità, evidente, di questi prodotti.

Quindi usarli si ma non quotidianamente. Almeno per me o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Di cane? Di gatto? Di pantegana? Tutti questi messi insieme? Per eccesso...

Più concretamente, cosa succede prima della liofilizzazione? In che stato è conservata la materia prima e dopo? Quali additivi?

La realtà è che un prodotto fresco ha dei crismi e rispetta dei requisiti di qualità maggiori rispetto all'ambiguità, evidente, di questi prodotti.

Quindi usarli si ma non quotidianamente. Almeno per me o-o

Dovrebbe... almeno in un mondo perfetto... ;-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
rispetto alle polveri un prodotto fresco ha sicuramente una tracciabilità maggiore, leva pure il condizionale

tralasciando mille altri aspetti, fino a quando esisterà la corruttibilità dell'essere umano (cioè sempre) la tracciabilità ha la stessa credibilità della classe politica che ci governa.
Poi se aiuta a vivere piu sereni ben venga
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La metto nell ottica che alla fine l uomo è nato come erbivoro e poi ha storpiato la sua natura

se è per questo non è nato neanche per pedalare o per stare ore e ore davanti a un computer ;-)

il corpo umano (cosi come la digestione) ha una capacità di adattamento incredibile o-o

Un uomo senza carne vive
Un leone senza carne muore

non è vero

Pensa
L uomo si è cosi evoluto da farsi pure del male... alcool, fumo, droghe...

oppure ammazzarsi di endurance senza dare al corpo il tempo di riposare e recuperare.... :eek: :-x

Sono arrivato tardi perchè trattenuto dai... tricipiti, mi limito quindi a quotarti in toto e a non andare oltre... o-o

non è che dai un po' troppa importanza ai sti tricipiti? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dedicato a [MENTION=56504]erbivoro85[/MENTION]

:)))::)))::))):
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di cane? Di gatto? Di pantegana? Tutti questi messi insieme? Per eccesso...

Più concretamente, cosa succede prima della liofilizzazione? In che stato è conservata la materia prima e dopo? Quali additivi?

La realtà è che un prodotto fresco ha dei crismi e rispetta dei requisiti di qualità maggiori rispetto all'ambiguità, evidente, di questi prodotti.

Quindi usarli si ma non quotidianamente. Almeno per me o-o

vero, ma lo stesso potremmo dirlo di quasi tutti gli alimenti "industriali", il "latte" usato per fare i biscotti o la nutella ha i crismi della sicurezza e qualità?
un formaggio fuso, com'è?

in realtà ho detto male, si usa il siero del latte, quello per fare la ricotta per intendeci, quindi l'industria casearia usa il latte per tutti i propri scopi, poi una parte del siero viene trasformata in whey...

questo per dire che sono sicuri quanto può essere sicura una sottiletta :-) IMHO
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se è per questo non è nato neanche per pedalare o per stare ore e ore davanti a un computer ;-)

il corpo umano (cosi come la digestione) ha una capacità di adattamento incredibile o-o



non è vero



oppure ammazzarsi di endurance senza dare al corpo il tempo di riposare e recuperare.... :eek: :-x



non è che dai un po' troppa importanza ai sti tricipiti? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



:)))::)))::))):

ma dai su... sii serio
l uomo guida, si stampa e muore...
l uomo vola, cade l aereo e muore...
l uomo fa il kamikaze e muore...

che discorsi...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io non parlo di sensazioni dall'assaggio ma di quello che ho letto sul forum sulla provenienza delle materie prime utilizzate. Il fatto che costino "poco" poi secondo me non è una cosa positiva. Un buon prodotto ha il suo prezzo e se lo stesso costa sensibilmente meno io non credo alla favola che chi lo vende è un buon samaritano che si accontenta di guadagni minori.
Comunque ribadisco il mio non è un giudizio da esperto nè tantomeno da utilizzatore incallito, riportavo quello che ho letto sulla pagina di WNC che è pubblica o-o o-o




prova a chiedere al tuo rivenditore di bici (fisico) cosa ne pensa di Canyon e Rose-Bikes e vediamo cosa ti risponde :mrgreen:

comunque se sei convinto che un prodotto sia migliore perchè viene venduto in negozi di integatori e publicizzato in bellissimi barattoloni colorati (con accanto un BB nero gonfiato all'inverosimile con un sorriso a 32 denti e maglietta Gaspari :mrgreen: ) libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi o-o

io ho riportato solo le mie esperienze personali sulle varie proteine che ho provato (e ti assicuro che ne ho provate tante), poi ognuno fa come meglio crede....pero' non bisogna credere a tutto quello che si legge su internet e sui vari forum o-o

ps: a giudicare da certe analisi che si trovano online (ripeto, non sono sicuramente la verità assoluta....ma possono aiutare a dare un opinione su un determinato prodotto) le proteine Myprotein non fanno poi tanto schifo
https://labdoor.com/rankings/protein


Resta tuttavia un prodotto ambiguo e costoso allo stesso tempo. Nessuno può sapere come sono fatte ste robe. Alla fine è molto meglio spararsi 150gr. di yogurt greco anche due-tre volte al giorno. IMHO

a parità di proteine costa molto di più lo yogurt greco rispetto alle Whey ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cerco di essere politicaly correct... almeno muscolarmente!
Nonn voglio essere tacciato di razzismo muscolare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

centra che sono esempi fuori luogo come quelli che hai fatto tu
io ho un cervello e mi piace ragionare sulle cose ogni tanto
e queste sono cose che mi fanno meditare, tutto qui

ho l'impressione che tu ti lasci influenzare troppo dalle cose che leggi in giro senza guardare le fonti e pensare se ha veramente senso come cosa.

in amicizia o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
vero, ma lo stesso potremmo dirlo di quasi tutti gli alimenti "industriali", il "latte" usato per fare i biscotti o la nutella ha i crismi della sicurezza e qualità?
un formaggio fuso, com'è?

in realtà ho detto male, si usa il siero del latte, quello per fare la ricotta per intendeci, quindi l'industria casearia usa il latte per tutti i propri scopi, poi una parte del siero viene trasformata in whey...


Tutti gli industriali. Si. E' chiaro che un marchio che ha una storia nel settore della distribuzione alimentare è più affidabile di Aptonia. Aptonia lo trovi tra scarpe da ginnastica, pattini, occhiali e canne da pesca :wacko:

Il dualismo che ponevo era tuttavia tra prodotto fresco e polvere. E' chiaro ed anche logico che un prodotto fresco ha un processo produttivo molto più trasparente e veloce. Ed è quindi più controllabile sia dalle istituzioni che dal consumatore.

Domani che è sabato se voglio posso andare alla "Fattoria Latte Sano" di Roma o alla "Centrale del latte" a vedere come producono latte, yogurt ed altri prodotti.

Andiamo a controllare l'iter di Aptonia capace che non basta una settimana e due tratte di volo internazionale...e alla fine te perdi pure :asd:

a parità di proteine costa molto di più lo yogurt greco rispetto alle Whey ;-)

Se lo dici tu, io mi riferivo a quelle bustacce di Aptonia mi sembra di ricordare chenon fossero neanche troppo convenienti


p.s. [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] il pessimismo cosmico non aiuta a capire le cose :asd2:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



ho l'impressione che tu ti lasci influenzare troppo dalle cose che leggi in giro senza guardare le fonti e pensare se ha veramente senso come cosa.

in amicizia o-o

vedi che sbagli
ho detto che sono riflessioni e ragionamenti a voce alta che ho condiviso qua per parlare... e che alla fine non mi sembrano molto irrazionali
nessuna influenza o teoria fondata
magari sei tu che non vedi ancora oltre la punta del naso e sei ottuso, ti dicono che cosi è e non ti poni il perché delle cose...
sempre in amicizia ovviamente
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
magari sei tu che non vedi ancora oltre la punta del naso e sei ottuso, ti dicono che cosi è e non ti poni il perché delle cose...
sempre in amicizia ovviamente

puo' essere...
ma forse su alcune cose è meglio non porsi troppe domande, altrimenti va a finire che si impazzisce e non si mangia più niente :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutti gli industriali. Si. E' chiaro che un marchio che ha una storia nel settore della distribuzione alimentare è più affidabile di Aptonia. Aptonia lo trovi tra scarpe da ginnastica, pattini, occhiali e canne da pesca :wacko:

Il dualismo che ponevo era tuttavia tra prodotto fresco e polvere. E' chiaro ed anche logico che un prodotto fresco ha un processo produttivo molto più trasparente e veloce. Ed è quindi più controllabile sia dalle istituzioni che dal consumatore.

Domani che è sabato se voglio posso andare alla "Fattoria Latte Sano" di Roma o alla "Centrale del latte" a vedere come producono latte, yogurt ed altri prodotti.

Andiamo a controllare l'iter di Aptonia capace che non basta una settimana e due tratte di volo internazionale...e alla fine te perdi pure :asd:



Se lo dici tu, io mi riferivo a quelle bustacce di Aptonia mi sembra di ricordare chenon fossero neanche troppo convenienti


p.s. [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] il pessimismo cosmico non aiuta a capire le cose :asd2:



però dovresti anche andare a vedere le stalle...

magari ti perdi pure lì :mrgreen::mrgreen:

p.s. ragionamento chiaro, capito il senso...che perà vale, appunto, per "piccole" realtà...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se lo dici tu, io mi riferivo a quelle bustacce di Aptonia mi sembra di ricordare chenon fossero neanche troppo convenienti

le isolate MP costano ca. 16 euro al kg e hanno il 90% di pro (100 grammi di proteine pure sarebbero poco meno di 2 euro)

per prendere 100 grammi di proteine dal Fage dovrei spendere più di 5 euro

alla fine convengono le Whey sotto un aspetto economico o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.