non penso si riferisse a quanto è stato scritto qui, ma a quello che che si può leggere, magari su FB, in certi siti ortodosso vegan...
Mi pareva ovvio.

non penso si riferisse a quanto è stato scritto qui, ma a quello che che si può leggere, magari su FB, in certi siti ortodosso vegan...

filtrando del latte...

Di cane? Di gatto? Di pantegana? Tutti questi messi insieme? Per eccesso...
Più concretamente, cosa succede prima della liofilizzazione? In che stato è conservata la materia prima e dopo? Quali additivi?
La realtà è che un prodotto fresco ha dei crismi e rispetta dei requisiti di qualità maggiori rispetto all'ambiguità, evidente, di questi prodotti.
Quindi usarli si ma non quotidianamente. Almeno per me![]()
Dovrebbe... almeno in un mondo perfetto...![]()
rispetto alle polveri un prodotto fresco ha sicuramente una tracciabilità maggiore, leva pure il condizionale
La metto nell ottica che alla fine l uomo è nato come erbivoro e poi ha storpiato la sua natura

Un uomo senza carne vive
Un leone senza carne muore
Pensa
L uomo si è cosi evoluto da farsi pure del male... alcool, fumo, droghe...

Sono arrivato tardi perchè trattenuto dai... tricipiti, mi limito quindi a quotarti in toto e a non andare oltre...![]()
dedicato a [MENTION=56504]erbivoro85[/MENTION]



Di cane? Di gatto? Di pantegana? Tutti questi messi insieme? Per eccesso...
Più concretamente, cosa succede prima della liofilizzazione? In che stato è conservata la materia prima e dopo? Quali additivi?
La realtà è che un prodotto fresco ha dei crismi e rispetta dei requisiti di qualità maggiori rispetto all'ambiguità, evidente, di questi prodotti.
Quindi usarli si ma non quotidianamente. Almeno per me![]()
se è per questo non è nato neanche per pedalare o per stare ore e ore davanti a un computer![]()
il corpo umano (cosi come la digestione) ha una capacità di adattamento incredibile
non è vero
oppure ammazzarsi di endurance senza dare al corpo il tempo di riposare e recuperare.... :eek:
non è che dai un po' troppa importanza ai sti tricipiti?
![]()
Io non parlo di sensazioni dall'assaggio ma di quello che ho letto sul forum sulla provenienza delle materie prime utilizzate. Il fatto che costino "poco" poi secondo me non è una cosa positiva. Un buon prodotto ha il suo prezzo e se lo stesso costa sensibilmente meno io non credo alla favola che chi lo vende è un buon samaritano che si accontenta di guadagni minori.
Comunque ribadisco il mio non è un giudizio da esperto nè tantomeno da utilizzatore incallito, riportavo quello che ho letto sulla pagina di WNC che è pubblica![]()
![]()

Resta tuttavia un prodotto ambiguo e costoso allo stesso tempo. Nessuno può sapere come sono fatte ste robe. Alla fine è molto meglio spararsi 150gr. di yogurt greco anche due-tre volte al giorno. IMHO
ma dai su... sii serio
l uomo guida, si stampa e muore...
l uomo vola, cade l aereo e muore...
l uomo fa il kamikaze e muore...
che discorsi...

non è che dai un po' troppa importanza ai sti tricipiti?
![]()
cosa c'entra questo?![]()
Cerco di essere politicaly correct... almeno muscolarmente!
Nonn voglio essere tacciato di razzismo muscolare![]()
centra che sono esempi fuori luogo come quelli che hai fatto tu
io ho un cervello e mi piace ragionare sulle cose ogni tanto
e queste sono cose che mi fanno meditare, tutto qui

vero, ma lo stesso potremmo dirlo di quasi tutti gli alimenti "industriali", il "latte" usato per fare i biscotti o la nutella ha i crismi della sicurezza e qualità?
un formaggio fuso, com'è?
in realtà ho detto male, si usa il siero del latte, quello per fare la ricotta per intendeci, quindi l'industria casearia usa il latte per tutti i propri scopi, poi una parte del siero viene trasformata in whey...

a parità di proteine costa molto di più lo yogurt greco rispetto alle Whey![]()
ho l'impressione che tu ti lasci influenzare troppo dalle cose che leggi in giro senza guardare le fonti e pensare se ha veramente senso come cosa.
in amicizia![]()
magari sei tu che non vedi ancora oltre la punta del naso e sei ottuso, ti dicono che cosi è e non ti poni il perché delle cose...
sempre in amicizia ovviamente
Tutti gli industriali. Si. E' chiaro che un marchio che ha una storia nel settore della distribuzione alimentare è più affidabile di Aptonia. Aptonia lo trovi tra scarpe da ginnastica, pattini, occhiali e canne da pesca
Il dualismo che ponevo era tuttavia tra prodotto fresco e polvere. E' chiaro ed anche logico che un prodotto fresco ha un processo produttivo molto più trasparente e veloce. Ed è quindi più controllabile sia dalle istituzioni che dal consumatore.
Domani che è sabato se voglio posso andare alla "Fattoria Latte Sano" di Roma o alla "Centrale del latte" a vedere come producono latte, yogurt ed altri prodotti.
Andiamo a controllare l'iter di Aptonia capace che non basta una settimana e due tratte di volo internazionale...e alla fine te perdi pure :asd:
Se lo dici tu, io mi riferivo a quelle bustacce di Aptonia mi sembra di ricordare chenon fossero neanche troppo convenienti
p.s. [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] il pessimismo cosmico non aiuta a capire le cose :asd2:
puo' essere...
ma forse su alcune cose è meglio non porsi troppe domande, altrimenti va a finire che si impazzisce e non si mangia più niente![]()

Se lo dici tu, io mi riferivo a quelle bustacce di Aptonia mi sembra di ricordare chenon fossero neanche troppo convenienti

le isolate MP costano ca. 16 euro al kg e hanno il 90% di pro (100 grammi di proteine pure sarebbero poco meno di 2 euro)
per prendere 100 grammi di proteine dal Fage dovrei spendere più di 5 euro
alla fine convengono le Whey sotto un aspetto economico![]()