Parliamo anche di questo...

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
allora su qll nn ti posso dire niente....
Cmq penso che cn una sana alimentazione nessuno ingrassi più di tanto....poi c'è sempre chi è più robusto e chi più esile...ma quando sento persone che pesano 120Kg e dicono di nn aver mai mangiato tanto che sn solo problemi di metabolismo.....mi danno sui nervi(in Africa dv si muore di fame nn ce nè neanche uno che abbia per sbaglio qualche kg di troppo...)...

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
beh, a voler leggere quello che scrivono loro, il principio di funzionamento (se funzionamento c'è...) è puramente meccanico ("con la loro pressione programmata riducono sensibilmente la fame e l'appetito."). quindi se questi nervi neurotrasmettitori sono sensibili alla pressione, dovrebbero sentire anche la deformazione introdotta dall'orecchino...a me mi sembra sempre di più una boiata...
se poi lasciano sottointendere che ci sia un effetto legato al magnetismo, si va sempre di piu nel paranormale o quasi, visto che sono parecchio scettico anche sulla cosiddetta "magnetoterapia" (ne parlai con un dottore e mi disse che non ci sono dati certi se faccia qualcosa o no, parecchie ipotesi, anche bislacche, ma dati inconfutabili nessuno)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
beh oddio, io ti porto il mio esempio. Ho un metabolismo basale bassissimo (circa 8-900 calorie a cui vanno aggiunte le eventuali calorie derivate dal tipo di vita che faccio e dalle attività fisica) per cui quando sono in stagione non ho problemi, appena stacco ingrasso naturalmente anche se mangio la metà delle cose che mangia una persona normale
Ci sono delle predisposizioni naturali a ingrassare, ovvio che vadano controllate e tenute sottocontrollo, però t'assicuro che chi arriva a 120 kg c'arriva in periodi brevi, 2-3 mesi e poi è dura calare..

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
vabbè che c'entra.. se aiuta a diminuire l'appetito...
Cmq nn ci credo a ste cose, volevo solo sapere una eventuale valenza scientifica

Omar sei già uno stecco e vuoi dimagrire ancora :) ?

Comunque, questo esperimento lo ha fatto il mio capo per smettere di fumare, adottando la stessa procedura psicopseudofarmacologica.
Ha resistito, bene, per un mesetto, poi si è lasciato andare.
Qualcosa di positivo produce e penso, pertanto, che il principio base sia corretto.

Il tutto deve essere accompagnato dalla forza di volontà e ce ne vuole parecchia. Forse, per questo, i ciclisti partono avvantaggiati.

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
beh oddio, io ti porto il mio esempio. Ho un metabolismo basale bassissimo (circa 8-900 calorie a cui vanno aggiunte le eventuali calorie derivate dal tipo di vita che faccio e dalle attività fisica) per cui quando sono in stagione non ho problemi, appena stacco ingrasso naturalmente anche se mangio la metà delle cose che mangia una persona normale
Ci sono delle predisposizioni naturali a ingrassare, ovvio che vadano controllate e tenute sottocontrollo, però t'assicuro che chi arriva a 120 kg c'arriva in periodi brevi, 2-3 mesi e poi è dura calare..

io devo stare attento perchè ho un metabolismo molto alto....se nn mangio almeno due pastasciutte da 120gr al giorno.....per una settimana perdo subito un kg due....adesso peso 68kg per 1.80....in forma arrivo a 66kg(maggio)....ma se smetto di correre (adesso sn fermo da 25gg)nn sono ingrassato di un etto dall'ultima gf che hio fatto....:-):-)(e dire che mangio una colazione abbondante...latte corn flakes,camilla,banana,caffè e talvolta brioches.... primo e secondo +insalata e frutta a mezzogiorno,la sera lavoro in pizzeria per asporto qnd una pizza la mangio sempre poi torno e mangio quasi cena completa...e anche prima di andare a letto un bel bicchiere di latte!!!!)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Omar sei già uno stecco e vuoi dimagrire ancora :) ? .

Oddio.. sto periodo i miei chiletti invernali da ributtar giu ci sono.. ma è anche gusto che sia cosi. Dico solo che uno nn può godersi la tavola, io ho smesso di mangiar la pasta ad agosto, se tocco un etto di pasta e non faccio attività fisico inizio a lievitare come il panettone

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Considerato che:

Si parla di un istituto di cui non c'è traccia in rete (I.S.I.A.) e di non precisati centri medici specializzati in Usa e Canada,

se fosse una cosa seria sarebbe stata pubblicata dalle maggiori riviste medico scientifiche e sarebbe usata negli ospedali come cura dell'obesità che è una delle situazioni metaboliche che causa più malattie nel mondo occidentale

secondo me, non è una cosa seria......

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
io devo stare attento perchè ho un metabolismo molto alto....se nn mangio almeno due pastasciutte da 120gr al giorno.....per una settimana perdo subito un kg due....adesso peso 68kg per 1.80....in forma arrivo a 66kg(maggio)....ma se smetto di correre (adesso sn fermo da 25gg)nn sono ingrassato di un etto dall'ultima gf che hio fatto....:-):-)(e dire che mangio una colazione abbondante...latte corn flakes,camilla,banana,caffè e talvolta brioches.... primo e secondo +insalata e frutta a mezzogiorno,la sera lavoro in pizzeria per asporto qnd una pizza la mangio sempre poi torno e mangio quasi cena completa...e anche prima di andare a letto un bel bicchiere di latte!!!!)

VAFFANCUCCO!!! da questo capisci in che stato sono io:cry: :cry:

cmq quel magnete mi sembra una boiata, cmq costa solo 50euro... se ne spendono tanti... quasi quasi...provare costa poco!

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com

Giusto per fa incazzà tutti i metabolismi da bradipo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi associo a stambecco86 hehehe ... metabolismo basale 2200 e rotti tiè!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.867
16.793
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi spiegate come si calcola il metabolismo basale per favore ?

Due magneti dorati 49 Euro ???? se non fossi certo che è una cagata me li farei veramente, ma spendendo un terzo.