Sei pazzo a usare quei termini (piadina)
Qua sei a rischio linciaggio... lapidazione
Oi oi oiiii
😂😂😂
... usque ad finem ...
aggiungiamo anche una denuncia per frode alimentare

Oi oi oiiii
😂😂😂
... usque ad finem ...

Kaiser da quando la farina integrale è tradizione. Se ti sentono a Napoli![]()
L'unica cosa di tradizionale è la pasta madre, per il resto...![]()
Tra l'altro, a cosa serve mescolare manitoba (che serve per dare forza, ma che è una 0) e integrale, quando potresti usare una 2 buratto o una 1 direttamente, che se non fai lievitazioni sopra le 24h sono più che sufficienti e reggono benissimo?
Non toccatemi la pizza!Solo a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] è concesso chiamare pizza la piada scondita che si prepara, intanto è un caso irrecuperabile (si scherza
)
![]()
Non è il tipo farina a far o meno una pizza "dietetica"Pardon, volevo dire se proprio avessi voluto prepararla "dietetica".
Non è il tipo farina a far o meno una pizza "dietetica"
Le farine hanno quasi tutte gli stessi valori
La differenza la fa cio che ci metti sopra
... usque ad finem ...
Non è il tipo farina a far o meno una pizza "dietetica"
Le farine hanno quasi tutte gli stessi valori
La differenza la fa cio che ci metti sopra
... usque ad finem ...
Oi oi oiiii
😂😂😂
... usque ad finem ...

sembra una fetta di quella specie di insaccato che sembra un würstel gigante che vendono credo al nord, io l'ho visto in trentino

In effetti di piadina c'ha meno delle pizze di sovrasterzosembra una fetta di quella specie di insaccato che sembra un würstel gigante che vendono credo al nord, io l'ho visto in trentino
![]()
![]()
Poi alla fine può darsi che è pure buono![]()
![]()

Io la vedo un pò al contrario
Quando li uso ne sento il beneficio, diversamente mi diventa assuefazione.
Per esempio adesso che ho iniziato il potenziamento in palestra, la sera un pò di whey con il latte o albumi, li uso quando carico parecchio.
PS: in campo di watt quest'anno sono in deficit anch'io, quindi occhio perchè ne cerco e rubo a bizzeffe![]()
Mah, Gabriele io la vedo così, IMHO non è che l'integrazione devi "sentirla", ad es. i BCAA hanno una funzione anticatabolica, li prendo per quello, ma non modificano le sensazioni quando pedalo, non mi fanno sentire meno stanco o con meno mal di gambe, per quello c'è il riposo...
le whey sono proteine, le uso, per praticità, in alternativa ad altre fonti proteiche...
le malto o vitargo sono zuccheri...
ecco, nel post WO, se fatto "bene" si sente qualcosa...si sente (o dovrebbe sentire) un po' meno fame (atavica) nei pasti successivi...
in conclusione, come dico sempre, non è nulla di miracoloso*, alla fine è cibo, in una forma un po' diversa...
*in effetti, molti, cercano questo...
i miei pochi W cerco di tenermeli stretti :rosik:

2 piadine high protein![]()
impasto fatto con 500 ml. albumi, 100 gr. avena solubile+spezie varie e ripieno con 200 gr. bresaola e insalata.......buono!
aspetto gli insulti dai romagnoli :asd:
![]()

E' vero non fanno miracoli, ma come dici giustamente ad esempio le Whey calmano la fame, oltre al fatto che personalmente ne trovo parecchio beneficio, specialmente la sera prima di andare a dormire, dopo le mie giornate "intense". Sicuramente con gli attuali allenamenti, la normale integrazione alimentare basta e avanza![]()
Tieni presente che cerco di assumere quasi tutte le fonte proteiche, in modo da avere un'alimentazione varia e piacevole, e specialmente nelle settimane delle GF diciamo che bene o male mangio sempre le stesse cose .... Questa è anche un pò di scaramanzia![]()
Mah, Gabriele io la vedo così, IMHO non è che l'integrazione devi "sentirla", ad es. i BCAA hanno una funzione anticatabolica, li prendo per quello, ma non modificano le sensazioni quando pedalo, non mi fanno sentire meno stanco o con meno mal di gambe, per quello c'è il riposo...
le whey sono proteine, le uso, per praticità, in alternativa ad altre fonti proteiche...
le malto o vitargo sono zuccheri...
ecco, nel post WO, se fatto "bene" si sente qualcosa...si sente (o dovrebbe sentire) un po' meno fame (atavica) nei pasti successivi...
in conclusione, come dico sempre, non è nulla di miracoloso*, alla fine è cibo, in una forma un po' diversa...
*in effetti, molti, cercano questo...
i miei pochi W cerco di tenermeli stretti :rosik:
Io le whey le prendo anche in questo periodo (a colazione nel latte, o nel post wo nell'acqua) perchè non riuscirei a raggiungere un adeguato livello di proteine con la sola alimentazione. Il preparatore a cui chiedo consigli (non uso il termine "che mi allena", perchè quello lo lascio ai pro ed agli amatori super evoluti), mi ha detto che, con la mia predisposizione fisica, a suo avviso, dovrei assolutamente inserire le proteine in ogni pasto. Faccio un esempio: la cena post wo tendo a ritardarla un po' perchè finisco di allenarmi in genere verso le 19.30; poi doccia e appunto cena. Dovrei mangiare un po' di più rispetto al solito anche a livello di proteine e, con il mio stomaco, allungherei la digestione, ritardando poi l'ora della nanna. Ecco che le whey fanno al caso mio.

considerando che comunque hai fatto un allenamento di ~ 2 h al max e comunque le calorie assimilabili sono al max di 30 g per pasto;

Il sopperire con gli integratori ad una piccola carenza alimentare non mi crea problemi o disagi. Le whey al cioccolato o alla vaniglia che aggiungo in qualche colazione e nel post wo sono buone, mi piacciono e le prendo molto volentieri. Quindi non sono un'imposizione, ma anche un piacere, sia a livello fisico (piacere nel berle), sia a livello mentale (piacere nel pensare che mi giovino - anche se poi magari conta molto l'effetto placebo). Unica controindicazione, l'aspetto economico. Ma non le prendo tutti i giorni ed un barattolo mi dura parecchio.Guido c'è qualcosa che non quadra.
a) se non sei un professionista(come giustamente dici) credo che sia inutile sopperire ad un eventuale piccola carenza alimentare, perchè alla fine di quella si tratta, tieni presente che assumendo circa 1.5gr/kg di pro, per un ciclista amatore sono già fin troppe, considerando che comunque hai fatto un allenamento di ~ 2 h al max e comunque le calorie assimilabili sono al max di 30 g per pasto;
b) post work immediato deve essere bilanciato con un apporto 40/30 carbo pro, preferibilmente sarebbe opportuno un frutto a stomaco vuoto e dopo 30' cena;
c) continuando così il tuo stomaco lo bruci non lo migliori. Se non mangi mai anche quello che ti qualche fastidio, avrai sempre problemi, anzi più vai avanti più peggiori, specialmente utilizzando tutti gli integratori che assumi, whey per prima. Il latte ad esempio è uno degli alimenti più contro indicati per chi ha problemi di digestione.
Il mio parere personale, è, guardandoti da fuori, cerchi di adattare troppo il fisico alla bici, e non il "contrario". Quando facevo la vita da "atleta" ho fatto due mesi di azzeramento alimentare, andando a cercare tutti gli alimenti che mi creavano fastidio(IMHO 4/5 alimenti) ed escluderli dalla mia dieta, curando composizione corporea, e reazione del fisico.
Ti porto un esempio, l'anno scorso, ho fatto + di 22.000 km tra bici, corsa, sci e nuoto, con parecchia intensità e dislivello, eppure ad esempio le whey le ho prese forse 15/20 volte, certo che dal lunerdi al venerdi curo molto l'alimentazione, cercando un apporto proteico maggiore in determinate giornate e quello di carbo in altre, poi sabato e domenica, che festa sia ...![]()
Per il resto molto meglio ora rispetto a prima.