cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
L'unica cosa di tradizionale è la pasta madre, per il resto... ;-) o-o

Tra l'altro, a cosa serve mescolare manitoba (che serve per dare forza, ma che è una 0) e integrale, quando potresti usare una 2 buratto o una 1 direttamente, che se non fai lievitazioni sopra le 24h sono più che sufficienti e reggono benissimo? ;nonzo%

Non toccatemi la pizza! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Solo a [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] è concesso chiamare pizza la piada scondita che si prepara, intanto è un caso irrecuperabile (si scherza ;-) ) o-o:-x

Infatti non faccio lievitazioni sopra le 24h. Terrò presente.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.116
5.822
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sei pazzo a usare quei termini (piadina)
Qua sei a rischio linciaggio... lapidazione
Oi oi oiiii
😂😂😂

... usque ad finem ...

In effetti di piadina c'ha meno delle pizze di sovrasterzo :-x:-x sembra una fetta di quella specie di insaccato che sembra un würstel gigante che vendono credo al nord, io l'ho visto in trentino :mrgreen: :mrgreen:
Poi alla fine può darsi che è pure buono o-o o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Spaghetto.ai frutti mare
Cozze e cannelli gratinati
2 bicchieri di bianco.
( mi sono dimenticato le fotografie,troppa fame)😱

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
In effetti di piadina c'ha meno delle pizze di sovrasterzo :-x:-x sembra una fetta di quella specie di insaccato che sembra un würstel gigante che vendono credo al nord, io l'ho visto in trentino :mrgreen: :mrgreen:

Poi alla fine può darsi che è pure buono o-o o-o

ti perdono l' offesa alla mia mitica piadina solo perché hai scritto "Würstel" in modo corretto :mrgreen: o-o

tra wiurstel, vrustel, wurstelo ecc. se ne sentono di tutti colori :asd:

scherzi a parte, piadina o non piadina, era buono....saporito, soffice e compatto allo stesso tempo o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.884
28.697
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io la vedo un pò al contrario o-oo-o

Quando li uso ne sento il beneficio, diversamente mi diventa assuefazione.
Per esempio adesso che ho iniziato il potenziamento in palestra, la sera un pò di whey con il latte o albumi, li uso quando carico parecchio.

PS: in campo di watt quest'anno sono in deficit anch'io, quindi occhio perchè ne cerco e rubo a bizzeffe :mrgreen::mrgreen::-x

Mah, Gabriele io la vedo così, IMHO non è che l'integrazione devi "sentirla", ad es. i BCAA hanno una funzione anticatabolica, li prendo per quello, ma non modificano le sensazioni quando pedalo, non mi fanno sentire meno stanco o con meno mal di gambe, per quello c'è il riposo...
le whey sono proteine, le uso, per praticità, in alternativa ad altre fonti proteiche...
le malto o vitargo sono zuccheri...
ecco, nel post WO, se fatto "bene" si sente qualcosa...si sente (o dovrebbe sentire) un po' meno fame (atavica) nei pasti successivi...
in conclusione, come dico sempre, non è nulla di miracoloso*, alla fine è cibo, in una forma un po' diversa...

*in effetti, molti, cercano questo...

i miei pochi W cerco di tenermeli stretti :rosik:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mah, Gabriele io la vedo così, IMHO non è che l'integrazione devi "sentirla", ad es. i BCAA hanno una funzione anticatabolica, li prendo per quello, ma non modificano le sensazioni quando pedalo, non mi fanno sentire meno stanco o con meno mal di gambe, per quello c'è il riposo...
le whey sono proteine, le uso, per praticità, in alternativa ad altre fonti proteiche...
ecco, nel post WO, se fatto "bene" si sente qualcosa...si sente (o dovrebbe sentire) un po' meno fame (atavica) nei pasti successivi...
in conclusione, come dico sempre, non è nulla di miracoloso*, alla fine è cibo, in una forma un po' diversa...

E' vero non fanno miracoli, ma come dici giustamente ad esempio le Whey calmano la fame, oltre al fatto che personalmente ne trovo parecchio beneficio, specialmente la sera prima di andare a dormire, dopo le mie giornate "intense". Sicuramente con gli attuali allenamenti, la normale integrazione alimentare basta e avanza o-o

Tieni presente che cerco di assumere quasi tutte le fonte proteiche, in modo da avere un'alimentazione varia e piacevole, e specialmente nelle settimane delle GF diciamo che bene o male mangio sempre le stesse cose .... Questa è anche un pò di scaramanzia o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
2 piadine high protein :mrgreen:

impasto fatto con 500 ml. albumi, 100 gr. avena solubile+spezie varie e ripieno con 200 gr. bresaola e insalata.......buono!

aspetto gli insulti dai romagnoli :asd:

79c8a7e3770b370e7aaa20e1e7cc6cb2.jpg

E non e' piadina se siamo fiscali:-x:mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E' vero non fanno miracoli, ma come dici giustamente ad esempio le Whey calmano la fame, oltre al fatto che personalmente ne trovo parecchio beneficio, specialmente la sera prima di andare a dormire, dopo le mie giornate "intense". Sicuramente con gli attuali allenamenti, la normale integrazione alimentare basta e avanza o-o

Tieni presente che cerco di assumere quasi tutte le fonte proteiche, in modo da avere un'alimentazione varia e piacevole, e specialmente nelle settimane delle GF diciamo che bene o male mangio sempre le stesse cose .... Questa è anche un pò di scaramanzia o-o

Io le whey le prendo anche in questo periodo (a colazione nel latte, o nel post wo nell'acqua) perchè non riuscirei a raggiungere un adeguato livello di proteine con la sola alimentazione. Il preparatore a cui chiedo consigli (non uso il termine "che mi allena", perchè quello lo lascio ai pro ed agli amatori super evoluti), mi ha detto che, con la mia predisposizione fisica, a suo avviso, dovrei assolutamente inserire le proteine in ogni pasto. Faccio un esempio: la cena post wo tendo a ritardarla un po' perchè finisco di allenarmi in genere verso le 19.30; poi doccia e appunto cena. Dovrei mangiare un po' di più rispetto al solito anche a livello di proteine e, con il mio stomaco, allungherei la digestione, ritardando poi l'ora della nanna. Ecco che le whey fanno al caso mio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io le whey le prendo anche in questo periodo (a colazione nel latte, o nel post wo nell'acqua) perchè non riuscirei a raggiungere un adeguato livello di proteine con la sola alimentazione. Il preparatore a cui chiedo consigli (non uso il termine "che mi allena", perchè quello lo lascio ai pro ed agli amatori super evoluti), mi ha detto che, con la mia predisposizione fisica, a suo avviso, dovrei assolutamente inserire le proteine in ogni pasto. Faccio un esempio: la cena post wo tendo a ritardarla un po' perchè finisco di allenarmi in genere verso le 19.30; poi doccia e appunto cena. Dovrei mangiare un po' di più rispetto al solito anche a livello di proteine e, con il mio stomaco, allungherei la digestione, ritardando poi l'ora della nanna. Ecco che le whey fanno al caso mio.

Guido c'è qualcosa che non quadra.
a) se non sei un professionista(come giustamente dici) credo che sia inutile sopperire ad un eventuale piccola carenza alimentare, perchè alla fine di quella si tratta, tieni presente che assumendo circa 1.5gr/kg di pro, per un ciclista amatore sono già fin troppe, considerando che comunque hai fatto un allenamento di ~ 2 h al max e comunque le calorie assimilabili sono al max di 30 g per pasto;
b) post work immediato deve essere bilanciato con un apporto 40/30 carbo pro, preferibilmente sarebbe opportuno un frutto a stomaco vuoto e dopo 30' cena;
c) continuando così il tuo stomaco lo bruci non lo migliori. Se non mangi mai anche quello che ti qualche fastidio, avrai sempre problemi, anzi più vai avanti più peggiori, specialmente utilizzando tutti gli integratori che assumi, whey per prima. Il latte ad esempio è uno degli alimenti più contro indicati per chi ha problemi di digestione.

Il mio parere personale, è, guardandoti da fuori, cerchi di adattare troppo il fisico alla bici, e non il "contrario". Quando facevo la vita da "atleta" ho fatto due mesi di azzeramento alimentare, andando a cercare tutti gli alimenti che mi creavano fastidio(IMHO 4/5 alimenti) ed escluderli dalla mia dieta, curando composizione corporea, e reazione del fisico.
Ti porto un esempio, l'anno scorso, ho fatto + di 22.000 km tra bici, corsa, sci e nuoto, con parecchia intensità e dislivello, eppure ad esempio le whey le ho prese forse 15/20 volte, certo che dal lunerdi al venerdi curo molto l'alimentazione, cercando un apporto proteico maggiore in determinate giornate e quello di carbo in altre, poi sabato e domenica, che festa sia ... o-oo-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido c'è qualcosa che non quadra.
a) se non sei un professionista(come giustamente dici) credo che sia inutile sopperire ad un eventuale piccola carenza alimentare, perchè alla fine di quella si tratta, tieni presente che assumendo circa 1.5gr/kg di pro, per un ciclista amatore sono già fin troppe, considerando che comunque hai fatto un allenamento di ~ 2 h al max e comunque le calorie assimilabili sono al max di 30 g per pasto;
b) post work immediato deve essere bilanciato con un apporto 40/30 carbo pro, preferibilmente sarebbe opportuno un frutto a stomaco vuoto e dopo 30' cena;
c) continuando così il tuo stomaco lo bruci non lo migliori. Se non mangi mai anche quello che ti qualche fastidio, avrai sempre problemi, anzi più vai avanti più peggiori, specialmente utilizzando tutti gli integratori che assumi, whey per prima. Il latte ad esempio è uno degli alimenti più contro indicati per chi ha problemi di digestione.

Il mio parere personale, è, guardandoti da fuori, cerchi di adattare troppo il fisico alla bici, e non il "contrario". Quando facevo la vita da "atleta" ho fatto due mesi di azzeramento alimentare, andando a cercare tutti gli alimenti che mi creavano fastidio(IMHO 4/5 alimenti) ed escluderli dalla mia dieta, curando composizione corporea, e reazione del fisico.
Ti porto un esempio, l'anno scorso, ho fatto + di 22.000 km tra bici, corsa, sci e nuoto, con parecchia intensità e dislivello, eppure ad esempio le whey le ho prese forse 15/20 volte, certo che dal lunerdi al venerdi curo molto l'alimentazione, cercando un apporto proteico maggiore in determinate giornate e quello di carbo in altre, poi sabato e domenica, che festa sia ... o-oo-o
Il sopperire con gli integratori ad una piccola carenza alimentare non mi crea problemi o disagi. Le whey al cioccolato o alla vaniglia che aggiungo in qualche colazione e nel post wo sono buone, mi piacciono e le prendo molto volentieri. Quindi non sono un'imposizione, ma anche un piacere, sia a livello fisico (piacere nel berle), sia a livello mentale (piacere nel pensare che mi giovino - anche se poi magari conta molto l'effetto placebo). Unica controindicazione, l'aspetto economico. Ma non le prendo tutti i giorni ed un barattolo mi dura parecchio.
Ho sbagliato nell'usare il termine generico latte, senza specificare che prendo il latte di soia, di mandorla, o di cocco :mrgreen:
Hai ragione, cerco di adattare il fisico alla bici. Ma, riconducendomi a quanto scritto sopra, la cosa non mi pesa minimamente, anzi, mi piace farmi i miei "programmini" sull'alimentazione.
In quanto al mangiare alimenti che mi creano problemini di digestione, è l'esatto opposto da quando vado in bici. Prima li evitavo come la peste. Ora, complice, suppongo, il fatto di "bruciare di più", riesco a digerire molto meglio alimenti che prima mi davano fastidio. La carne in primis; la pizza; poi, ad esempio, l'aglio; alcuni dolci a colazione... Le uniche cose che continuo ad evitare come la peste, perchè proprio non li digerisco manco per sbaglio, sono il salmone e le triglie :wacko: Per il resto molto meglio ora rispetto a prima.
Come dicevo nel post precedente, però, avendo necessità di coniugare, a volte, una cena "abbondante" con l'andare a nanna presto (al mattino mi alzo veramente presto per portare la bimba a scuola), preferisco mangiare una bistecca sola + whey, piuttosto che 2 bistecche (esempio).

P.S.: il mio post wo è appunto frutta + whey o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.