cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mi sembra di capire che mangi poco niente :mrgreen:

mangia primo e secondo a pranzo e cena oppure metti spuntini proteici (fage) vedrai che la quota la superi facile senza polveri... se mangi 2-3 etti di carne o pesce la sera sei già a 60 circa...
poi rischi di abituarti alla polvere e integratori comodi da digerire o assimilare e fatichi a mangiare cibo solido, bella soddisfazione :mrgreen:

quando lo sport fa più male che bene

Come in tutte le cose bisogna distinguere l'uso dall'abuso di tutti i cibi. Non credo che mangiare 1 kg di yogurt o di carne al giorno sia la cosa migliore come mangiare 20/30 albumi a settimana. Nel mio caso io vedo l'integratore come ultima spiaggia e non lo vedo come comodità perchè prima di tutto mi piace mangiare. Se devo scegliere tra pane e prosciutto e polverine vado con il primo ad occhi chiusi, ne ho iniziato uno di Norcia l'altro giorno :mrgreen: Però mi capita qualche volta che ad esempio a colazione mi va il thè anzichè il latte, che a metà mattina mi va di mangiare la frutta e allora un bicchiere di whey ci stanno bene. Poi io sono un ragazzone di 1.85 x 80kg quindi ne dovrei mangiare di roba :mrgreen: :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
300 grammi sono una bistecca normale... troppi?

sembri talpa dell'anno scorso o quello prima, non ho fame... non mi va... ero già pieno...non mi piace...

hai problemi più seri che contare le proteine giornaliere, mangia di più ( a meno che tu non esca in bici 1 volta alla settimana) che la salute vale di più di un tempo buono su una salita o qualche posizione più avanti in classifica a una gf (che non è detto, perché se troppo secchi si rischia di andare peggio)

A casa mia le bistecche sono massimo di 2 etti...
È bello scrivere su questo topic perché si scopre di avere dei problemi seri di cui non si era a conoscenza.
Meno male che qui c'è gente come te che li rileva!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io peso 59/60 kg.
Senza le whey non raggiungerei la quota di 1g/Kg.
La mia dose di proteine "alimentari" si basa sul latte vegetale a colazione, su una barretta a merenda, su 1 yogurt e su un secondo piatto a cena.
A meno che sbagli i conti, non mi pare proprio di raggiungere quella quota.

stai iniziando a preoccuparmi Guido

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come in tutte le cose bisogna distinguere l'uso dall'abuso di tutti i cibi. Non credo che mangiare 1 kg di yogurt o di carne al giorno sia la cosa migliore come mangiare 20/30 albumi a settimana. Nel mio caso io vedo l'integratore come ultima spiaggia e non lo vedo come comodità perchè prima di tutto mi piace mangiare. Se devo scegliere tra pane e prosciutto e polverine vado con il primo ad occhi chiusi, ne ho iniziato uno di Norcia l'altro giorno :mrgreen: Però mi capita qualche volta che ad esempio a colazione mi va il thè anzichè il latte, che a metà mattina mi va di mangiare la frutta e allora un bicchiere di whey ci stanno bene. Poi io sono un ragazzone di 1.85 x 80kg quindi ne dovrei mangiare di roba :mrgreen: :mrgreen:

di proteine non ne serve una valanga x sport di endurance
quando sei a 1g per kg sei già a posto, magari x periodi intensi meglio 1,5 per kg (forse ma non ne sarei tanto sicuro)
anche se salti le proteine in un pasto ogni tanto non cambia nulla

io sono 187 x 82 (1 mese fa, ora dovrei essere 80 :mrgreen: )

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Diciamo che ho mutato un po' la mia coscienza alimentare nell'ultimo periodo....ho perso da ottobre quasi 8 kg e adesso sono al peso forma...diciamo merito dell'alimentazione e del costante allenamento giornaliero.... carbo si ma quasi tutti basso ig (tranne per i post...non tirarmi fuori il carico glicemico [emoji16] ) o eventualmente prima di giri lunghi (pochi fino ad adesso).....mangio però più carbo e meno proteine...sono sul 50c 30g 20p

Sgarri ci sono come dolci o simili.....

Per info circa 2400/2500kcal al giorno

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

te credo che perdi peso...
2h su spinbike al giorno... sarei gia sotto terra io

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
È bello scrivere su questo topic perché si scopre di avere dei problemi seri di cui non si era a conoscenza.

mangi pochi grassi (da quello che mi sembra di aver letto in passato)

poche proteine (ma vai di whey soprattutto perché hanno meno calorie della carne)

a meno che tu non ti sfonda di carbo di tutti i tipi mi sembra di capire che mangi poco...in realtà non c'è nessun problema, contento tu o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
te credo che perdi peso...
2h su spinbike al giorno... sarei gia sotto terra io
Assolutamente no...spinbike inserita solo nell ultimo mese....ho fatto quasi 3 mesi di fondo tutto su bici e con il freddo.....ma è quello che faccio da ormai 3 anni senza nessun problema....gestire gli.scarichi e alimentazione sono la cosa principale e soprattutto ascoltare il proprio corpo e mente....se si vuole riposare (come oggi) lo si fa senza problemi

Ciao
Save

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mangi pochi grassi (da quello che mi sembra di aver letto in passato)

poche proteine (ma vai di whey soprattutto perché hanno meno calorie della carne)

a meno che tu non ti sfonda di carbo di tutti i tipi mi sembra di capire che mangi poco...in realtà non c'è nessun problema, contento tu o-o

mangia poco tutto... altrochè

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
infatti.....è un dato che dipende da tantissimi fattori.
Coleman avrà una capacità di assimilazione proteica decisamente superiore rispetto a mia nonna che sta seduta tutto il giorno

non mi piacciono queste generalizzazioni ''non si assimilano più di 30 gr. proteine/pasto''

sarebbe come dire che ogni persona su questo pianeta ha un fabbisogno calorico di 2000 calorie.
ci sono mille variabili in mezzo....e la stessa cosa vale per la capacità di digerire/assimilare una determinata quota proteica....tutto qui o-o

io invece vado di Vitasnella.....l'acqua che elimina l'acqua :asd:

Ero rimasto che Guido pesasse 55/56 kg per quello avevo scritto 30 gr/pasto o-o a 59/60 non è cambi molto.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Qui mi sa che l'unico ignorante sono io, non conto ne grammi di pro/kg, non conto carbo, mangio mediamente 5/6 volte al giorno, inserendo sempre una quota proteica, dal lun al ven.

Poi per la gioia dei vegani, mangio carne almeno 5 pasti la settimana, 3/4 pesce, 5 legumi e una sera 4 albumi e 2 tuorli.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Diciamo che ho mutato un po' la mia coscienza alimentare nell'ultimo periodo....ho perso da ottobre quasi 8 kg e adesso sono al peso forma...diciamo merito dell'alimentazione e del costante allenamento giornaliero.... carbo si ma quasi tutti basso ig (tranne per i post...non tirarmi fuori il carico glicemico [emoji16] ) o eventualmente prima di giri lunghi (pochi fino ad adesso).....mangio però più carbo e meno proteine...sono sul 50c 30g 20p

Sgarri ci sono come dolci o simili.....

Per info circa 2400/2500kcal al giorno

Ciao
Save

quando non mangi pizza e ciambelle..... :mrgreen:
cmq sei in deficit perenne con quelle kcal

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono al limite....quando faccio giri nel weekend mangio di più post più sostanziosi....se no sarei già morto😎

mah
sei sicuro di conteggiar bene?
a spanne... 2h di spin sono circa 1000kcal
se mangi 2400, togli 1000... come vivi a 1400kcal al di??
sei sotto al basale... spero per te che tu ti sia sbagliato
scusa se son rompino...
cmq sai ben tu quel che va bene per te ;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
occhio a non deperire troppo :mrgreen:
troppo secchi si è anche parecchio brutti

ma hai perso anche massa magra...8 kg sono tanti e probabilmente eri già abbastanza tirato anche prima
No avevo preso parecchi chili da agosto a ottobre dovuti a assenza di sport ferie (1 mese) e alimentazione non controllata.....ero arrivato a 73.5kg.....ora sono sui 65kg peso forma bici di meno non arrivo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.