Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io sbarra compresa nel conto...ho una tecnica pessima derivata dal fatto che in tutto l'avrò fatta 7-8 volte.
però pensa che prima di iniziare con le flessioni facevo fatica a tirare su 15kg,ora che di flessioni ne faccio 20 senza grossi problemi ne tiro su 40 alla panca.
credo che il mio massimale sia intorno a 45-50kg,però non è mia intenzione farlo:wacko:.
perché non credo sia normale avere i polsi che traballano nella fase di spinta.
probabilmente di petto e spalle ce li ho 50kg,ma i muscoli accessori si vede che non sono abituati al gesto.

La tecnica è fondamentale per la crescita muscolare, oltre che per non farsi male.
Se non riesci ad eseguirla correttamente anche perchè l'hai fatta poche volte, ti suggerirei di abbandonare un po le flessioni, concentrandoti sulla panca, abbassare di un 1010% il peso curando molto la tecnica con un'esecuzione più lenta e controllata (4-1-4-1 cioè 4" in fase positiva, 1" in contrazione, 4"fase negativa, 1"al termine della negativa) possibilmente davanti allo specchio per controllare il movimento e, ancora meglio sarebbe, se ti potessi far seguire da qualcuno che ti dicesse se e quali errori stai commettendo

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La tecnica è fondamentale per la crescita muscolare, oltre che per non farsi male.
Se non riesci ad eseguirla correttamente anche perchè l'hai fatta poche volte, ti suggerirei di abbandonare un po le flessioni, concentrandoti sulla panca, abbassare di un 1010% il peso curando molto la tecnica con un'esecuzione più lenta e controllata (4-1-4-1 cioè 4" in fase positiva, 1" in contrazione, 4"fase negativa, 1"al termine della negativa) possibilmente davanti allo specchio per controllare il movimento e, ancora meglio sarebbe, se ti potessi far seguire da qualcuno che ti dicesse se e quali errori stai commettendo

o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
176 x 78 kg

domani BIA o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti!
In bocca al lupo perdomani o-o

BIA appena fatta.

in poco più di 3 mesi ho messo su 12 kg di massa muscolare.....dopo la domanda della dietista se assumo ''sostanze'' la sua ipotesi è che evidentemente assimilo molto :asd:

la massa grassa è salita quasi al 13% :wacko: ma c'era da aspettarselo.

comunque in generale sono soddisfatto.......adesso l'ideale sarebbe mantenere il peso e arrivare in estate al 5-6% o-o

Allegati

• BIA 1.jpg
    BIA 1.jpg
    312,7 KB · Visite: 42
  • BIA 2.jpg
    BIA 2.jpg
    215,2 KB · Visite: 24

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
BIA appena fatta.

in poco più di 3 mesi ho messo su 12 kg di massa muscolare.....dopo la domanda della dietista se assumo ''sostanze'' la sua ipotesi è che evidentemente assimilo molto :asd:

comunque in generale sono soddisfatto.......adesso l'ideale sarebbe mantenere il peso e arrivare in estate al 5-6% o-o

occhio che i tendini necessitano tempo per abituarsi alla nuova condizione,non strafare.
5-6% mi sembra un po' troppo basso come valore,ricordati che sei ancora in crescita.io non scenderei sotto 8%.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
BIA appena fatta.

Dovresti acquistare un po di quote societarie di Desma, Pfizer, Organon, Valeas ecc. e poi accendere un bel cero alla Madonna! :mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte. hai fatto un ottiomo miglioramento, complimenti, ora fa le cose con calma e datti obiettivi raggiungibili, altrimenti l'aspetto psicologico potrebbe mandare a monte quanto di buono hai fatto in tutto questo anno

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cmq la cosa sorprendente è che hai preso solo 3.5% di massa grassa e invece ben 12kg di massa muscolare rispetto all'ultima misurazione.
una persona col metabolismo normale minimo avrebbe preso il doppio di grassa,si vede che hai fatto sport da giovane.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
occhio che i tendini necessitano tempo per abituarsi alla nuova condizione,non strafare.
5-6% mi sembra un po' troppo basso come valore,ricordati che sei ancora in crescita.io non scenderei sotto 8%.

Si [MENTION=37809]talpa[/MENTION], valuta ovviamente con chi ti segue da vicino, ma secondo me un 74 kg all'8% sarebbe piu auspicabile, anche se sei giovane e questo gioca tutto a tuo favore

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Dovresti acquistare un po di quote societarie di Desma, Pfizer, Organon, Valeas ecc. e poi accendere un bel cero alla Madonna! :mrgreen::mrgreen:

:))):

Scherzi a parte. hai fatto un ottiomo miglioramento, complimenti, ora fa le cose con calma e datti obiettivi raggiungibili, altrimenti l'aspetto psicologico potrebbe mandare a monte quanto di buono hai fatto in tutto questo anno

Grazie Max, diciamo che con il peso sono soddisfatto.....adesso cerco di lavorare più sulla qualità/definizione e sull'aumento di forza o-o

cmq la cosa sorprendente è che hai preso solo 3.5% di massa grassa e invece ben 12kg di massa muscolare rispetto all'ultima misurazione.
una persona col metabolismo normale minimo avrebbe preso il doppio di grassa,si vede che hai fatto sport da giovane.

a dire il vero ho preso quasi 10 kg di massa grassa (FM).

pero' adesso che guardo bene il valore della massa grassa è in kg e non in %.....allora sono al 9,95% di massa grassa (su 77,7 kg) non 12,8%...... meglio cosi o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
:))):

Grazie Max, diciamo che con il peso sono soddisfatto.....adesso cerco di lavorare più sulla qualità/definizione e sull'aumento di forza o-o

a dire il vero ho preso quasi 10 kg di massa grassa (FM).

pero' adesso che guardo bene il valore della massa grassa è in kg e non in %.....allora sono al 9,95% di massa grassa (su 77,7 kg) non 12,8%...... meglio cosi o-o

eccellente davvero allora!!!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

eccellente davvero allora!!!

no, aspetta.....ho l'impressione di avere sparato una ca......a :mrgreen:

se su 77,7 kg ho 12,8 kg di grasso è impossibile che sia il 9,9%

c'è qualcuno più dotato matematicamente del sottoscritto che riesce a fare il calcolo corretto? :-x:-x:-x

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
ah mi pareva fin troppo bassa...dovresti stare al 16% se i 12.8 sono kg di grasso

ah ecco....effettivamente c'era un motivo valido se mi hanno segato per colpa della matematica :mrgreen:
grazie Pistolero!

allora da stasera cominciamo a togliere il burro di arachidi nel pre-nanna e tagliare i carbo a cena che è meglio :asd:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ah ecco....effettivamente c'era un motivo valido se mi hanno segato per colpa della matematica :mrgreen:
grazie Pistolero!

allora da stasera cominciamo a togliere il burro di arachidi nel pre-nanna e tagliare i carbo a cena che è meglio :asd:

si direi che il tuo peso è già più che sufficiente per l'altezza che hai...io farei anche un po' di attività aerobica...corsa,camminate,cyclette...vedrai che ci metti poco ad arrivare al 10%.