io sbarra compresa nel conto...ho una tecnica pessima derivata dal fatto che in tutto l'avrò fatta 7-8 volte.
però pensa che prima di iniziare con le flessioni facevo fatica a tirare su 15kg,ora che di flessioni ne faccio 20 senza grossi problemi ne tiro su 40 alla panca.
credo che il mio massimale sia intorno a 45-50kg,però non è mia intenzione farlo.
perché non credo sia normale avere i polsi che traballano nella fase di spinta.
probabilmente di petto e spalle ce li ho 50kg,ma i muscoli accessori si vede che non sono abituati al gesto.
La tecnica è fondamentale per la crescita muscolare, oltre che per non farsi male.
Se non riesci ad eseguirla correttamente anche perchè l'hai fatta poche volte, ti suggerirei di abbandonare un po le flessioni, concentrandoti sulla panca, abbassare di un 1010% il peso curando molto la tecnica con un'esecuzione più lenta e controllata (4-1-4-1 cioè 4" in fase positiva, 1" in contrazione, 4"fase negativa, 1"al termine della negativa) possibilmente davanti allo specchio per controllare il movimento e, ancora meglio sarebbe, se ti potessi far seguire da qualcuno che ti dicesse se e quali errori stai commettendo
.
boh