Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bravo [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Sono contento di leggere i tuoi progressi.
Spero tra qualche mese di mettere dei dati buoni anche io

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
109kg senza bia.
L'ultima ero al 17% grasso a 88kg.
Ora sono risalito a 90-91 (di proposito). Credo che la prossima bia la farò a febbraio marzo.
Posso solo dire che la circonferenza panza è uguale , lo specchio dice braccia spalle e petto più pieni.
Forza ripresa alla grande con un piccolo aumento di carbo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
109kg senza bia.
L'ultima ero al 17% grasso a 88kg.
Ora sono risalito a 90-91 (di proposito). Credo che la prossima bia la farò a febbraio marzo.
Posso solo dire che la circonferenza panza è uguale , lo specchio dice braccia spalle e petto più pieni.
Forza ripresa alla grande con un piccolo aumento di carbo

bene dai, tieni duro! o-o
Obiettivo estivo? 12%?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se assimili molto togli i latticini e per l'estate sarai al 3%:-x:-x:-x

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si direi che il tuo peso è già più che sufficiente per l'altezza che hai...io farei anche un po' di attività aerobica...corsa,camminate,cyclette...vedrai che ci metti poco ad arrivare al 10%.

corsa magari no, altrimenti ci lascio le penne :-x
magari qualche giro in montagna o qualche passeggiata in più o-o

Bravo [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Sono contento di leggere i tuoi progressi.
Spero tra qualche mese di mettere dei dati buoni anche io

Grazie! o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stavo vedendo un video relativo alla piana
Un 5x5 fatto cosi:
5" discesa
5" in pausa
Salita esplosiva
È corretta un esecuzione simile?
Io solitamente scendo piu lentamente rispetto alla salita e non lo tengo a raso petto per neppure per qualche secondo

... usque ad finem ...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Visto pure io, ritengo che può andare bene ma non in sostituzione della normale esecuzione, ogni tanto, magari come ultimo esercizio di petto...
Ovviamente vorrei il parere dell'esperto ��

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Visto pure io, ritengo che può andare bene ma non in sostituzione della normale esecuzione, ogni tanto, magari come ultimo esercizio di petto...
Ovviamente vorrei il parere dell'esperto ��

mi piacerebbe capire quale sia la differenza
da ignorante la butto li: alleni di più la forza/resistenza che non la potenza ma sicuramente non potrai utilizzare il solito carico per l'esecuzione rapida

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
mi piacerebbe capire quale sia la differenza
da ignorante la butto li: alleni di più la forza/resistenza che non la potenza ma sicuramente non potrai utilizzare il solito carico per l'esecuzione rapida

per me stando in posizione non alleni molto...c'è per me fai fatica e basta...
siccome i colpi da sparare non sono infiniti io li utilizzerei meglio...perché poi se fai quel lavoro non fai degli altri esercizi al massimo delle capacità ,magari più produttivi.
è un po' come fare lo squat e rimanere in quella posizione per 5 lunghissimi secondi,per me non ha senso.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
per me stando in posizione non alleni molto...c'è per me fai fatica e basta...
siccome i colpi da sparare non sono infiniti io li utilizzerei meglio...perché poi se fai quel lavoro non fai degli altri esercizi al massimo delle capacità ,magari più produttivi.
è un po' come fare lo squat e rimanere in quella posizione per 5 lunghissimi secondi,per me non ha senso.

Certe tecniche di allenamento hanno un senso quando si arriva a sollevare tanta di quella ghisa da far paura....
Per dare diverse stimolazioni e per tenere intensità adeguate senza dover utilizzare carichi che rischino di danneggiare tendini e articolazioni

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Per quel senso basta una seduta, non due settimane... :mrgreen:

A parte le battute...variare gli stimoli allenanti....inserendo anche dei cicli con serie in super-slow....o pause intraripetizione lunghe....(naturalmente adeguandomil carico diminuendolo )...ha molto senso.
E se fatte sempre alla max intensità (che poi è solo quello che conta) danno ottimi risultati sia in aumento di forza che di massa (pur alzando meno peso!).

P.s. ti ho citato ma naturalmente queste cose tu le sai benissimo meglio di me.:mrgreen:o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
A parte le battute...variare gli stimoli allenanti....inserendo anche dei cicli con serie in super-slow....o pause intraripetizione lunghe....(naturalmente adeguandomil carico diminuendolo )...ha molto senso.
E se fatte sempre alla max intensità (che poi è solo quello che conta) danno ottimi risultati sia in aumento di forza che di massa (pur alzando meno peso!).

P.s. ti ho citato ma naturalmente queste cose tu le sai benissimo meglio di me.:mrgreen:o-o

Ammetto di razzolare male però.... le so ma non le faccio ( sai com'è la storia del calzolaio con le scarpe rotte...:mrgreen:)
o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Stasera petto e richiamino spalle
2cfd5e38d152f9f209515afe878fbccc.jpg