Grazie Max, diciamo che con il peso sono soddisfatto.....adesso cerco di lavorare più sulla qualità/definizione e sull'aumento di forza![]()
Definizione e forza difficilmente vanno di pari passo...

Grazie Max, diciamo che con il peso sono soddisfatto.....adesso cerco di lavorare più sulla qualità/definizione e sull'aumento di forza![]()

Bravo [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Sono contento di leggere i tuoi progressi.
Spero tra qualche mese di mettere dei dati buoni anche io
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
109kg senza bia.
L'ultima ero al 17% grasso a 88kg.
Ora sono risalito a 90-91 (di proposito). Credo che la prossima bia la farò a febbraio marzo.
Posso solo dire che la circonferenza panza è uguale , lo specchio dice braccia spalle e petto più pieni.
Forza ripresa alla grande con un piccolo aumento di carbo

Se assimili molto togli i latticini e per l'estate sarai al 3%![]()
si direi che il tuo peso è già più che sufficiente per l'altezza che hai...io farei anche un po' di attività aerobica...corsa,camminate,cyclette...vedrai che ci metti poco ad arrivare al 10%.

Bravo [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Sono contento di leggere i tuoi progressi.
Spero tra qualche mese di mettere dei dati buoni anche io

Obiettivo stare bene, rimanere ad un peso decente anche per arrancare meno in bici.bene dai, tieni duro!
Obiettivo estivo? 12%?
Visto pure io, ritengo che può andare bene ma non in sostituzione della normale esecuzione, ogni tanto, magari come ultimo esercizio di petto...
Ovviamente vorrei il parere dell'esperto ��
mi piacerebbe capire quale sia la differenza
da ignorante la butto li: alleni di più la forza/resistenza che non la potenza ma sicuramente non potrai utilizzare il solito carico per l'esecuzione rapida
per me stando in posizione non alleni molto...c'è per me fai fatica e basta...
siccome i colpi da sparare non sono infiniti io li utilizzerei meglio...perché poi se fai quel lavoro non fai degli altri esercizi al massimo delle capacità ,magari più produttivi.
è un po' come fare lo squat e rimanere in quella posizione per 5 lunghissimi secondi,per me non ha senso.
è un po' come fare lo squat e rimanere in quella posizione per 5 lunghissimi secondi,per me non ha senso.
Provaci x un paio di settimane....e poi lo trovi il senso...!![]()
Provaci x un paio di settimane....e poi lo trovi il senso...!![]()
si ma dovete essere più espliciti!
Per quel senso basta una seduta, non due settimane...![]()

A parte le battute...variare gli stimoli allenanti....inserendo anche dei cicli con serie in super-slow....o pause intraripetizione lunghe....(naturalmente adeguandomil carico diminuendolo )...ha molto senso.
E se fatte sempre alla max intensità (che poi è solo quello che conta) danno ottimi risultati sia in aumento di forza che di massa (pur alzando meno peso!).
P.s. ti ho citato ma naturalmente queste cose tu le sai benissimo meglio di me.![]()

Che fai le scale come un ottantenne per i doms![]()