cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.147
3.953
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[emoji106]
Dopo l invito a Claudio ,estendo il medesimo a te,appena passate per Roma.
Ovviamente menu fisso

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
E @ daddy e @ never give up!

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me è proprio quello il tuo limite. Non si può vedere che uno pranzi con un barattolo di yogurt. Ma la vecchia e cara sportina. Io ci ho mangiato per anni quando non rientravo a casa. Ci mettevo di tutto, anche il classico panino con la frittata per esempio. Oppure ci sono tante cose che anche fredde sono buone se non puoi scaldarle o-o o-o

Assolutamente o-oo-o

500 gr di yogurt che sia zero, fage, frutta .... resta una porcata per tanti motivi.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.365
4.935
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[/B]

Se si vuole basta poco,se limi 150 calorie al giorno sono 1050 calorie alla settimana in meno,e 4200 calorie al mese basta pesare e segnare alla fine 150 calorie al giorno e' un affronto molto fattibile.

Si ma infatti è quello faccio e devo dire che a me va bene così. In tre mesi ho perso un paio di kili e con la dovuta calma conto di buttarne via altri due entro l'estate. Mangio un pò di tutto senza farmi troppi patemi. Unica cosa alla quale cerco di stare attento sono i dolci di pasticceria che prima consumavo in grosse quantità, e gli aperitivi ma anche lì senza essere troppo fissato. La serata con amici esce sempre o-o o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Su questo non sono d'accordo, a volte pure io faccio un pasto con 500 g di yogurt magro e frutta a volontà... Ma probabilmente sbaglierò...

Il primo errore è proprio frutta a volontà ... 3 mele = 1 piatto di pasta = zuccheri contro carbo o-o

Con le pari calorie ti fai un pasto nutriente, sano e redditizio, poi se mi dici per gola, fai benissimo, perchè chi ti scrive se ne frega altamente, e magari il sabato si beve 5 weizen o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.001
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Altri preziosi consigli da tenere in considerazione.
Però domani farò lavori a secco+trasformazione.
Ha senso reintrodurre i carbo stasera? Ad esempio del riso come contorno che mi piace molto; oppure, visto appunto il programma di domani, è meglio del tonno in aggiunta al buffet di soia.

A pranzo mettermi a mangiare petto di pollo e verdure in ufficio mi risulta difficile purtroppo. Trovo molto più pratico aprire un Fage o una ricotta...

Secondo ma non ha senso consigliare aumenta questo a cena e quello a pranzo. Ognuno ha diverse abitudini alimentari, orari di lavoro e di allenamento (e intensità o tipo di allenamento) . Semplicemente mangia di più carbo e grassi ad ogni pasto 😃 x recuperare gli allenamenti in modo da poter spingere anche il giorno dopo e soprattutto affrontare bene una giornata di lavoro e impegni vari! X le proteine invece anche grazie alle whey sei a posto, quando arrivi a 90-100 grammi di Pro al giorno è più che sufficiente x il tuo peso.
Non ci sono ricette magiche tipo meglio la sera o pomeriggio, abbiamo tutti abitudini diverse.
dato che fai lavori a secco di potenziamento, farli x non guadagnare nemmeno un grammo di massa a gennaio o febbraio è solo tempo perso.(se non mangi a sufficienza non guadagni nulla)..aumentare un po' di massa in inverno è normale e utile anche x resistere al freddo (non credo tu vada a pedalare in Australia, ne conosco uno che adesso è lì, si chiama Enrico Battaglin...dovresti vedere le sue gambe 😃)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il primo errore è proprio frutta a volontà ... 3 mele = 1 piatto di pasta = zuccheri contro carbo o-o

Con le pari calorie ti fai un pasto nutriente, sano e redditizio, poi se mi dici per gola, fai benissimo, perchè chi ti scrive se ne frega altamente, e magari il sabato si beve 5 weizen o-o

le mele essendo frutta sono ricche di fibre che rallentano la digestione, se poi ci aggiungi proteine e grassi diventa un pasto completo ed equilibrato. Ad ogni modo siamo gli ultimi che devono preoccuparcsi dell'indice glicemico dei cibi (che comunque va anche rapportato al carico). Un po' di insulina che è un potente ormone anabolico male non fa o-o se poi qualche grammo va in grassi...si recupera coi lunghi. Sfido chiunque a raggiungere la quota calorica di quando si fanno 3-4-5h fatte bene
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.748
14.001
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il primo errore è proprio frutta a volontà ... 3 mele = 1 piatto di pasta = zuccheri contro carbo o-o

Zuccheri e carbo sono la stessa cosa ma la frutta ha zuccheri più veloci che però in digestione sono rallentati dalle Pro e grassi dello yogurt. Quindi dal punto di vista della glicemia siamo lì. La frutta però ha sali e vitamine che la pasta non ha...soprattutto col caldo yogurt e frutta ci sta bene.

Con le pari calorie ti fai un pasto nutriente, sano e redditizio, poi se mi dici per gola, fai benissimo, perchè chi ti scrive se ne frega altamente, e magari il sabato si beve 5 weizen o-o

Sulle waizen non dubito�� ...sul fatto che te ne freghi altamente avrei qualche dubbio ��(sicuramente meno di qualche tempo fa)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 3 kiwi
- tazza di the verde senza zucchero

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Allenamento:
- 5' spin bike
- 30' + 2'defaticamento tapis roulant, inizio a 4.5 km/h - pendenza 1.5%; ultimi 15' a 5 km/h e 5% di pendenza con 5' finali al 6.5%

- 5' spin bike
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Frittate ignoranti per me stasera
6fe4617cf2925f59fd985a565854bc9d.jpg

dfd601382ead0d46da72e107b78e7c06.jpg


... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

Vado contro corrente, nel giorno di riposo non si mangia di più si mangia mirato.
Giorno di riposo=recupero=ricostruzione muscoli

La vera alimentazione inizia la cena del giorno prima di quello riposo, abbassando i carbo, e aumentando le proteine.
Idem si fa a mezzogiorno, se al posto che mangiare 500 g di fage, mangiavi 200 gr di petto di pollo, insalata verde con mais e pomodori, e due gallette era molto meglio.

La sera del giorno di riposo reinserisci i carbo, perchè il gg dopo devi tornare a menare.
Poi, per chi come te usa le whey, a colazione, latte con proteine in polvere e cereali.

In merito a rapporti w/kg, in una GF vera, tra 4.6 e 5 può non cambiare esattamente nulla, una gf è fatta di episodi, solo su una cronoscalata può dare riscontri attendibili.

perchè le wehy con il latte? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.