Stradista
Apprendista Cronoman
Detto da uno che Campagnolo lo ha sempre snobbato e che ha iniziato, da poco, a rivalutarne le tanto criticate politiche commerciali: ci sono marchi che vedono i loro clienti solo come consumatori (leggi bipedi a cui spillare soldi ) ed altri marchi che invece li rispettano di piu' ed impostano la loro produzione perche',appunto, rimangano solo CLIENTI (e non polli da spennare)
Cannondale, tanto per fare un nome diverso da Campagnolo, tiene ai suoi clienti, non manda in pensione un telaio dopo una stagione, non sforna continuamente prodotti nuovi in grado di svalutare quelli appena venduti (mai avuto una cannondale, sia chiaro)
Insomma vedo questo modo di fare non casuale e non sempre dovuto ad una deficienza di strutture interne, ma piu' semplicemente come segno di serieta' nei confronti di un cliente che ha appena speso quasi duemila euro per un super record (sparo cifre a titolo esemplificativo) per esempio e trovarsi appena sedici /diciotto mesi dopo un nuovo top di gamma. Poi quel che dici e' tutto vero ed il mercato detta le regole... Ma dopo essermi domandato a lungo il perche' di tanta devozione da parte di tanti appassionati alla casa vicentina penso d'aver trovato un inizio di risposta...
Concordo, basta andare a leggersi su bdc magazine quanto dichiarato da Canyon presentando la nuova gamma disk.....i plus , che per anni hanno cavalcato , leggerezza e aerodinamica ,penalizzati oggi dall' introduzione dei dischi per loro stessa ammissione, ora a giustificazione del loro investimento diventano parametri irrisori.
Ultima modifica: